Philips OLED 803/12 55" 65"

Però li parlano di un altro modello.
Io personalmente, utilizzando pochi contenuti in HDR non ho mai avuto problemi.

Ok grazie.

Ho visto il pm, ma quello non è lo stesso nostro modello. Infatti a quel prezzo era un'affare fosse stato l'803!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho anche io da poco comprato il Philips OLED 803 55''. Sono un consumatore "non esperto" che é rimasto affascinato dalla qualità del TV in negozio. Il mio questito riguarda proprio la qulità delle immagini.
Ho collegato un cavo coassiale 75Ω all'antenna e il MySkyQ nell'HDM1, ho eseguito quindi la pocedura di inizializzazione e sono rimasto un po' colpito: la qualità delle immagini (canali digitali Rai1/Italia1 ecc..) é praticamente uguale, se non inferiore, a quella del mio precedente LED e molto lontana da quella ammirata in negozio :) Tipo le scritte nelle pubblicità risultano "doppie" o comunque non nitide e le immagini nei canali HD sono "normali"...se poi provo a vedere i Rai1/Italia1 tramite decoder Sky la situazione peggiora.
Ho praticamente lasciato le impostazioni di base suggerite (standard/normale/medio)...mi suggerite settaggi specifici?
Impostando le immagini su "vivace" mi pare aumenti la qualità ma magari mi sbaglio..
Inoltre, il cavo dell'antenna puo'influire sulla qulità delle immagini?
E' il mio primo TV Oled e cercavo suggerimenti riguardo eventuali settaggi per raggiungere la qualità OLED da "negozio" :)
Grazie in anticipo per i suggerimenti
 
Se guardo i canali digitali tramite "Antenna TV" la qualità degli stessi risulta decisamente piu' alta rispetto a vederli tramite decoder Sky. Invece i canali Sky hanno ottima qualità.
 
Allora sicuramente non è colpa della TV, ci sarà un settaggio da fare sul decoder immagino, ma non avendolo non so aiutarti.
 
Invece per quanto riguarda il settaggio immagine in modalità "vivace" sembra migliori la qualià anche a voi? Io con questa modalità e il contrasto al massimo noto un netto miglioramento delle immagini.
Inoltre il cavo dell'antenna puo' avere impatti sulla qualità in generale?
Ultima domanda: ho sentito parlare di calibrazione del TV dopo un po' di ore, cosa si intende esattamente?

Grazie mille!
 
Stasera provo la modalità vivace e ti dico.
Per quanto riguarda il cavo, parliamo di segnale digitale, se si vede non può vedersi meglio o peggio. Quando hai problemi di antenna/cavo te ne accorgi perché vedi l'immagine che salta o disturbata.

Dicono che dopo tot ore di utilizzo l'oled migliori la qualità visiva, ma non so perché tecnicamente.
Evidentemente è come un motore che ha bisogno di rodaggio per rendere al meglio.
 
Ultima modifica:
Ho provato la modalità vivace, uso la naturale e non trovo differenze se non sulle tonalità di colore.
La qualità per me sui segnali HD è sorprendente per essere un 4K.

Guardo i canali del digitale tramite un decoder enigma2, appunto con l'impostazione naturale. Invece su antenna TV ho utilizzato dei settaggi trovati sul forum francese, che rendono i colori troppo smorti e non mi piacciono per niente.

Sull'Hdmi della Xbox X ho settato i parametri per i contenuti 4K HDR a gusto personale :-D se a qualcuno interessano li condivido.
 
Ho provato la modalità vivace, uso la naturale e non trovo differenze se non sulle tonalità di colore.
La qualità per me sui segnali HD è sorprendente per essere un 4K.

Guardo i canali del digitale tramite un decoder enigma2, appunto con l'impostazione naturale. Invece su antenna TV ho utilizzato dei settaggi trovati sul forum francese, che ren..........[CUT]

Grazie per il feedback!
Ma guardando per dire la pubblicità su Rai1 HD hai una qualità perfetta? Io noto soprattutto con le scritte una leggera sgranatura :(
Però appunto guardo i canali tramite antenna..non so se possa essere un motivo..
 
Parlare di qualità perfetta su pubblicità spesso in sd è esagerato.
La sgranatura se guardi da vicino è normale. Ma da un paio di metri non lo noto.
Se riesci posta una foto.

Poi attenzione, se guardi lo stesso canale da antenna digitale o da satellite cambia la qualità a favore del satellite.

Con il mio decoder ho anche tvsat ed effettivamente i canali classici sono qualitativamente migliori ma in modo così evidente come capita a te.
 
In qs giorni ho provato a collegare chiave USB con video MP4 di 1gb (quindi non grandi dimensioni). Ho notato scatti (ogni 30-40 secondi circa)nella riproduzione video. Se lo stesso video invece lo trasmetto tramite Apple TV dal Mac nessun problema..... Qualcuno ha riscontrato qs situazione?
 
Ciao ragazzi, dopo un mesetto di utilizzo della TV e dopo aver letto varie review e vari commenti da parte di altri utilizzatori su altri forum (principalmente quello francese), penso di averci capito un po' di più riguardo i settings e come può cambiare, anche di molto, la visualizzazione dei contenuti in base ad essi.

Per i contenuti in UHD hdr ad esempio utilizzavo principalmente l'opzione HDR vivid che effettivamente rende tutto molto più brillante e appariscente, ma in molti film come ad esempio il remaster di The matrix o jurassic world accentua di molto il rumore di fondo tipico in questo genere di film.
Il settings più equilibrato che risolveva questo problema sembrava essere l'hdr movie ma qui a volte le scene risultano troppo scure.

Alla fine con i settings presi dal forum francese e utilizzando ISF notte, mi sembra di aver trovato un giusto compromesso.
L'impatto rispetto al vivid può sembrare quasi deludente, ma poi ci si abitua.
E' vero che i settings possono variare da pannello a pannello però più o meno credo che non varino cosi tanto e che con qualche aggiustatina possono risultare soddisfacenti.

Riguardo i contenuti sdr o via antenna utilizzo sempre ISF night anche qui con qualche modifica.

Segnalo inoltre che questa modalità soffre di un bug, ovvero quando si accende la tv da zero (non dallo standby) i colori risultano un po' smorti, per risolvere bisogna cambiare modalità e ritornare su di essa. Sembra che Philips la risolverà con il prossimo aggiornamento.

Se qualcuno ha altri consigli sui settings può provare a condividerli cosi da godere appieno di questo magnifico tv :)
 
Segnalo che su AvForums nel tread di discussione su questo tv hanno linkato un aggiornamento firmware che migliora in modo piuttosto evidente la qualità video del tv in HDR (in particolare migliora i leggeri problemi di posterizzazione e blocking). Io lo sto utilizzando è la versione .075 (noi in Italia abbiamo la .017).

Ciao
Rob

Oggi ho aggiornato alla 084 direttamente dalla TV, magari era lì da qualche giorno, l'aggiornamento automatico non va molto...
Pensavo fosse Oreo, invece nulla.
 
In qs giorni ho provato a collegare chiave USB con video MP4 di 1gb (quindi non grandi dimensioni). Ho notato scatti (ogni 30-40 secondi circa)nella riproduzione video. Se lo stesso video invece lo trasmetto tramite Apple TV dal Mac nessun problema..... Qualcuno ha riscontrato qs situazione?
scarica Archos Video Player e riprova.
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 55oled903!
A primo impatto sono entusiasmato per il design e la qualità generale percepita.
Finora ho semplicemente installato il tv e scaricato l’ultimo aggiornamento.
Cerco consigli e suggerimenti per un primo approccio al tv :)
 
Complimenti ma l’avevi visto dal vero?perchè io in esposizione non l’ho mai visto alla fine ho preso l’803 e sono abbastanza contento
 
Top