Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova TV OLED da 65" e sono arrivato a Philips soprattutto per due caratteristiche che mi interessano parecchio: Ambilight e Google TV.
L'idea sarebbe utilizzarla principalmente per film e serie TV, quindi mi interessa soprattutto avere una buona qualità d'immagine, un buon HDR e una buona esperienza generale. Non sono particolarmente interessato a guardare la TV a volume o luminosità estremi.
In questo momento sto guardando in particolare:
Il dubbio principale però è un altro: a circa 1.400 € la Philips è realmente conveniente?
Perché a quella cifra iniziano a esserci alternative molto interessanti, per esempio Samsung OLED, LG OLED, Sony OLED e altri modelli che magari hanno un pannello o un'elettronica migliore.
Quello che mi interessa capire è:
Se qualcuno ha esperienza diretta con la 65OLED850, mi interesserebbe particolarmente sapere come si comporta rispetto a LG/Samsung/Sony e se a 1.400 € la considerereste un acquisto sensato.
Grazie!
sto valutando l'acquisto di una nuova TV OLED da 65" e sono arrivato a Philips soprattutto per due caratteristiche che mi interessano parecchio: Ambilight e Google TV.
L'idea sarebbe utilizzarla principalmente per film e serie TV, quindi mi interessa soprattutto avere una buona qualità d'immagine, un buon HDR e una buona esperienza generale. Non sono particolarmente interessato a guardare la TV a volume o luminosità estremi.
In questo momento sto guardando in particolare:
- Philips 65OLED850, che trovo intorno ai 1.400 €
- Philips 65OLED810, che trovo praticamente allo stesso prezzo
Il dubbio principale però è un altro: a circa 1.400 € la Philips è realmente conveniente?
Perché a quella cifra iniziano a esserci alternative molto interessanti, per esempio Samsung OLED, LG OLED, Sony OLED e altri modelli che magari hanno un pannello o un'elettronica migliore.
Quello che mi interessa capire è:
- Philips 65OLED850 a 1.400 €: buon prezzo oppure si trova di meglio?
- 850 vs 810: quali sono realmente le differenze importanti nell'utilizzo quotidiano?
- Se costano entrambe circa 1.400 €, ha senso prendere la 850 senza pensarci troppo?
- A circa 1.200-1.400 €, quale OLED 65" comprereste oggi tra Philips, LG, Samsung, Sony, Panasonic ecc.?
- Quanto è realmente superiore, come qualità d'immagine, un Samsung/LG rispetto alla Philips?
- Ambilight e Google TV secondo voi giustificano eventualmente una spesa leggermente superiore rispetto a un Samsung o LG?
- Ci sono modelli che sto ignorando e che a meno di 1.400 € rappresentano un affare migliore?
- Considerando che la userei soprattutto per film e serie TV, quale sarebbe secondo voi la scelta migliore?
Se qualcuno ha esperienza diretta con la 65OLED850, mi interesserebbe particolarmente sapere come si comporta rispetto a LG/Samsung/Sony e se a 1.400 € la considerereste un acquisto sensato.
Grazie!