Oggi ho visto un bel 8404H...
Oggi ho visto un bel 8404H affiancato ad un lato da un W5500 e all'altro da un Samsung B650; tutti settati a default. Il Philips riproduceva un nero decisamente più profondo rispetto al vicino Sony; rispetto al Sammy invece la differenza era impercettibile. La resa del colore era migliore sul Sony; il Samsung si dimostrava, inverosimilmente, il peggiore, con bianchi sparati all'inverosimile. Cmq tutto ciò è nella norma: è risaputo che i Sony sono i TV LCD meglio settati a default; mentre per i Samsung (e ancor più per i Philips, quanto possibile) si impone necessaria un'attenta calibrazione prima della visione.
Detto ciò, gli evidenti problemi di artefatti che l'8404H ha evidenziato durante il 70% delle scene in aggiunta all'effetto alone (ma solo in talune) mi ha fatto preoccupare.
Per quanto riguarda l'"halo effect" posso solo sperare che il top di gamma 9704H, essendo dotato di un processore il doppio più potente (500 milioni di pixel processati contro i 250 dell'8404H), e con algoritmi e filtri migliorati, risolva questo problema...
Per quanto riguarda invece gli artefatti staremo a vedere... la tecnologia "Clear LCD" sembra doni al quadro una pulizia che io personalmente, al contrario di quello che gli altri dicono, non ho mai visto sui Philips (si intende con l'immagine in movimento). Purtroppo si dice che non sia all'altezza del MF o del MP per quanto riguarda l'interpolazione dei frame!