Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio qui sul forum, sono stato sempre un lettore fino ad ora. Voglio condividere con tutti i possessori e no la mia esperienza con la philips. Acquistato sabato scorso il 49pus7100 da media****, con lo sconto in cassa di 250€,registrazione fatta e chiesto il cashback di 150€ con la promozione "amoreaprimaluce".
Nel negozio, allo stesso prezzo, mi hanno attivato la garanzia per ulteriori 24 mesi. Mi posso ritenere soddisfatto del prezzo finale.Prime impressioni dopo due giorni di utilizzo, immagini nitide e dettagliate con materiale hd collegato alla usb. Fantastica, da wow, il video 4K....Per la fluidità dei video ho dovuto impostare l'opzione Natural Motion su off.Comunque per ottenere immagini più dettagliate e meno artefatte, ho modificato i parametri partendo dall'impostazioni "personale".Sistema android fluido e veloce, un pò chiuso, tutto sommato sufficiente come quantità di app. Connessione wifi con linea da 7 mega inaspettatamente molto stabile...Ambilight eccezionale, telecomando con tastiera sul retro, altre note positive per questo modello.
Note dolenti....appena acceso con logo bianco philips al centro e nero intorno, evidente effetto clouding, ho almeno credo che sia questo, con lampi di bianco che invadono i quattro angoli della tv. Effetto che comunque si nota molto poco visualizzando qualsiasi sorgente video...Digitale terrestre alquanto pessimo, immagini molto impastate, non ho trovato setting adatti per migliorare la qualità dell'immagine su quella sorgente. 3d passivo abbastanza deludente, effetto minimo e a momenti anche fastidioso provato con materiale demo SBS, meglio l'effetto da 2d a 3d, molto più rilassante.
Sinceramente avrei voluto un'immagine su materiale hd più razor, con maggiore profondità e contrasto, non sono riuscito ad ottenerla modificando i setting, in generale immagine molto buona su quei contenuti ma, a mio parere, può essere migliorata magari con quale setting ad hoc. Il mio metro di paragone per la qualità dell'immagine è un altro philips, il 32pfl7406 del 2012 con setting personalizzati da me, immagine su tutte le sorgenti perfette, nitide e dettagliate.Se qualcuno vuole condividere altre esperienze o setting, sono a completa disposizione.Spero di aver fatto cosa gradita con questa mini recensione, in definitiva, in attesa degli oled a prezzi più competitivi, consiglierei l'acquisto a prezzo scontato, sempre che non sia prioritario la visione del digitale terrestre!