PHILIPS Line up 2013

Grazie montani. L'ambilight mi è sempre piaciuto un sacco e Philips mi sta dando l'8008 ad un prezzo molto buono. Scusate l'ignoranza ma cosa è il DSE?
 
Il DSE sono delle bande d'ombra verticali visibili su certe immagini in movimento, in particolari su sfondi chiari (bianco, verde, azzurro).
 
Esistono dei test per non addetti ai lavori per riconoscere se lo schermo acquistato ha di questi problemi?

Grazie
Si, ti linko un test dse presente su youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=on_jB7XjGzg

Se hai sky lo puoi notare anche sulla schermata blu durante i cambi canale.
Comunque verifica le immagini in movimento con sfondi chiari, in particolare verde, azzurro e bianco, in quei casi si possono notare le bande d'ombra del dse.
 
Ultima modifica:
se hai a bordo lo 046 è l'ultimo che io sappia...ma non temere, a breve prevedo un nuovo firm visto che gli spegnimenti improvvisi non sono terminati...

Azz.. Verificato io ho la versione 45... Avrò provato 100 volte ad aggiornarlo ma nulla... Mi fa tutta la prima parte "in caricamento" poi si spegne e va avanti senza fare la parte "verifica in corso" e quella " in programmazione" non n'è vuole sapere di installare le 46.. Il tutto direttamente da internet, consigli?
 
Azz.. Verificato io ho la versione 45... Avrò provato 100 volte ad aggiornarlo ma nulla... Mi fa tutta la prima parte "in caricamento" poi si spegne e va avanti senza fare la parte "verifica in corso" e quella " in programmazione" non n'è vuole sapere di installare le 46.. Il tutto direttamente da internet, consigli?

Prova a scaricare il file di aggiornamento dal sito di Philips su di una chiavetta USB e lancia l'aggiornamento da lì.

Comunque fossi in te aspetterei il prossimo firmware, nel forum di Philips molta gente ha aggiornato alla 46 e ha avuto più problemi di quanti ne avesse prima dell'aggiornamento. Non dovrebbero tardare molto a rilasciarlo, sino ad oggi ne hanno rilasciato minimo uno al mese.
 
Philips mi ha appena scritto che hanno finito lo stock dell'8008 e le altre permute che mi stanno proponendo non mi vanno bene. Dopo tutto quello che ho letto e la qualità del Customer care Philips ho deciso di andare sul Sony 55w905.
Grazie a tutti per le info fornite
 
Dopo aver mandato in assistenza il TV per la rottura del pannello, visto che c'ero gli ho fatto sostituire la Mainboard ed aggiornare alla 46.
E devo dire che sembra meno lento ed al momento non si è impallato.
Speriamo bene.
 
praticamente di vecchio al tuo tv non è rimasto più nulla...:D tra mainboard e pannello...

io ho la 046 ma a mio avviso è cambiato poco, e gli spegnimenti non si son fermati del tutto...
 
se così vogilamo dire, visto che aveva neanche 3 mesi di vita...
cmq nei prossimi giorni lo testero' meglio.
Ma alla lunga che farà philips sostituirà tutti i tv con i modelli 2014?
 
Vedrai che la situazione migliorerà, e se agli angoli si noterà ancora qualcosa abbassa di qualche tacca anche il Contrasto ;)
 
Top