Ti posso assicurare che non è un problema legato a quella specifica situazione, a me ha fatto uguale durante la riproduzione di un video dal NAS che ho nella mia rete casalinga. Dopo un'ora piena di riproduzione il televisore si è riavviato una prima volta senza apparente motivo, si è riavviato senza mostrare la scritta Philips come quando si accende normalmente e dopo poco si è riavviato alla stessa maniera, iniziando una catena di riavvii che non sono stato in grado di fermare se non staccando la spina della corrente.
Un'altra volta, in seguito a quel primo sintomo di malfunzionamento, si è ripresentato semplicemente accendendo la tv. L'ho anche ripreso col cellulare perché così sono tornato da MW a riconsegnare il tv perché pensavo fosse guasto. Visto il video me lo hanno ritirato immediatamente e mi hanno consegnato quello che ora ho ancora in casa (e che presenta bene o male gli stessi sintomi).
Ma i problemi sono tanti altri, dall'aggiornamento firmware che mi ha fritto la mainboard passando per i menu che si inchiodano e non riesci a sbloccare se non staccando la spina, la smart tv che si bomba durante le operazioni più semplici (difatti ho smesso di usarla), il telecomando che a volte non riesce ad accendere o a spegnere la tv o anche solo a cambiare canale se non dopo due/tre pressioni, i menu reattivi come un bradipo mezzo addormentato.
Sarebbe bello se rivoltassero davvero il firmware e magari eliminassero certi orpelli inutili (e comunque per come sono messi ora non funzionanti), ma ho il sospetto che sia semplicemente impossibile. Tanto più che le prime informazioni riguardo i tv per l'anno 2014 parlano di un'interfaccia completamente rivista e più performante.
Sta cosa mi rende ancora più nervoso, perché dimostra che se si impegnano le risorse per dare certi risultati ci sono e che quindi, evidentemente, per i tv 2013 non c'è la volontà di mettere in campo tali risorse.
Per la serie "vi abbiamo fregati e mo' sono ca**i vostri"...
