Dunque, ho già fatto visita in due giri (in due pomeriggi diversi) in tre negozi di catene diverse per vedere un po' questi Philips 4258 e 5008.
Per ora sono abbastanza deluso (o costernato) da quel che ho visto.
Le serie minori della linea 2013 mi sembrano un passo indietro in quanto a fluidità e colori.
Premesso che in questi posti non sai mai come cavolo li collegano,
ma quando trovi nel negozio del pianeta con gli anelli (tanto per non fare nomi

) due soli 42" collegati a un blue ray con i demo di un concerto di Lady Gaga, Pirati dei Caraibi 4 e vedi che il 5008 è scattoso e peggiore come colori (più slavato), mentre il 6158 sottostante è perfetto come fluidità e bello come colori (naturali e pieni),
Di fianco a questi due 42" 5008 e 6158 c'erano altri 7 Philips collegati ad un diverso Blue Ray, con diverso demo, ed erano tutti perfettamente fluidi; compresi due 6007 (40" o 42", non ricordo ora... forse anche 46") in offerta.
PS: scusate se ho nominato modelli di altre marche nel thread dei Philips...
Oppure il 32PFL4258 in cui le scritte del tg sky24HD che scorrono in basso hanno decisamente qualche incertezza, mentre sul 32PFL5507 del 2012 (acceso da chissà quanti mesi ormai) sono fluidissime, così come su un 3008...
A questo punto a me viene proprio da pensare che queste serie hanno qualche deficit.
(il 5008 l'avevo già visto la settimana scorsa scattosissimo anche in un altro Sa***n col demo di movimenti di camera tra i grattacieli).
Tra l'altro di fianco al 5507 c'era anche il tanto decantato 32" W653 di Sony, e per i miei occhi non era altrettanto fluido manco quello... mentre il 32ES6800Q di Samsung era perfettamente fluido (e non male neanche come colori).
Io mi domando, ma la gente davvero non nota queste scattosità e comprano lo stesso questi televisori?
IL 32PFL4258 comunque sembrava bello come colori e sicuramente più scuro (non solo nei neri)...
però con questi dubbi non mi sento certo in vena di acquistarlo... idem il 32PFL5008.
Da Euro***s li ho potuti vedere con un loro demo che includeva il trailer di Cattivissimo Me 2, che non avendo movimenti veloci di camera non ha potuto risolvere il mio dubbio sulla loro fluidità.
Nessun altro qui ha notato questo problema di scattosità?!?
A questo punto penso che mi rivolgerò ahimè ad altro brand e proprio quello che finora avevo sempre scartato a priori...
ho potuto visionare il 32F6800 di Samsung e finora sembra convincermi come la migliore alternativa al 32PFL5x07 che mi piaceva tanto... tra l'altro il pannello sembra essere un S-PVA (come l'F6510), con un similare 400Hz di Motion Rate e anche i neri e i colori molto buoni (anche a leggere alcune recensioni).
Peccato per il mio problema delle dimensioni altrimenti il Philips PFL6158 sarebbe forse stata la mia scelta principale.
Il 32PFL5507 esposto invece ho scoperto che ha pure la cornice argentata ben scheggiata... un ulteriore motivo per trattenermi dal prenderlo a prezzo ancora pieno e non in offerta.
Tu RiK'55 lo prenderesti mai uno così?!? (io penso che stando li acceso tutti i giorni abbia già consumato 3 o 4 anni di vita dei led in base ai miei ritmi di uso quotidiano).
Comunque non demordo e vedo se domani pomeriggio che sono in giro in centro città o altrimenti sabato pomeriggio prima di andare a cena riesco a fare un salto in qualche altro posto diverso per ulteriori verifiche e scioglimento dubbi.
Vi farò sapere.
Buon tutto in tanto
PS: ops, scusate se ho citato modelli di altre marche nel thread ufficiale Philips.