Sono piacevolmente sorpeso da come è stata gestita la mia segnalazione via chat. Ne riporto il contenuto, penso di non violare alcuna regola, dando testimonianza positiva sull'assisenza richiesta.
Chat
In chat con M.. 11.14.02
M: Buongiorno sono M.. 11.14.18
M: Ho letto la sua richiesta, vedo che ha un problema con il telecomando 11.14.34
io: Chiedo scusa. Precedentemente mi sono allontanato dal pc. 11.14.56
M: non si preoccupi 11.15.31
M: 11.15.32
M: come dicevo mi sembra di capire che Lei ha un problema con il suo telecomando 11.15.47
M: In questo caso non é necessaria l'assistenza 11.15.57
io: cosa dovrei fare? 11.16.15
M: possiamo fare insieme delle prove se ha il tv e il telecomando a portata di mano 11.16.15
io: ok sono di fronte alla tv 11.16.37
M: Lei possiede uno smartphone o una fotocamera? 11.16.59
io: si 11.17.08
M: perfetto, accenda la fotocamera, punti il puntatore del telecomando verso l'obbiettivo della stessa e clicchi alcuni pulsanti del telecomando. Se dallo schermo della fotocamera vede la lucina che si accende, il telecomando funziona, se invece non vede nulla é un problema di telecomando 11.18.23
M: 11.18.24
io: ok provo 11.19.18
M: va bene 11.20.22
io: nessuna lucina dal telecomando. Per ulteriore riscontro ho fatto la stessa prova con un altro telecomando Philips (mod. 9731D) e la lucina si vede. 11.21.55
M: ok, allora come immaginavo il telecomando non funziona. 11.22.32
M: Lei ha giá provato a cambiare le pile? 11.22.41
io: Le pile sono nuove. Le volevo evidenziare che il telecomando dopo che la tv si accende funziona regolarmente. 11.24.25
M: peró é strano che la luce non si accenda, é sintomo che il telecomando non funziona 11.25.18
M: Se Lei mi assicura questo, e la sua tv é in garanzia, noi Le possiamo inviare un nuovo telecomando a casa 11.25.43
io: La luce non si accende per niente con la pressione di qualsiasi tasto. Prova effettuata decine di volte. Ripeto con altro telecomando philips la lucina è ben visibile. 11.27.11
M: ok, allora mi indichi modello, seriale e data d'acquisto del suo tv 11.28.17
M: 11.28.20
io: Un attimo 11.28.55
M: si 11.29.06
io: Mod. 46PFL7007H. Acquistato il 29gen14. Production code: ZH1H1230004571. 11.31.26
M: perfetto, attenda un attimo in linea, grazie 11.31.54
M: ora mi potrebbe indicare l'indirizzo di casa dove vorrebbe ricevere il nuovo rc? 11.33.15
io: Ok. Via xx, n°xx CAP xxxxx - xxxxxx (xx) 11.34.29
M: grazie, attenda un attimo in linea 11.35.02
M: La ringrazio signor xxxx 11.37.26
io: Effettivamente il telecomando (che non mi è mai caduto) funziona un po a singhiozzo. In qualche forum Philips, avevo letto che i telecomandi prodotti prima della settimana di produzione 1218 (2012/05/03) erano non reattivi alla pressione dei comandi. Il mio telec. è antecedente a tale data. 11.37.34
M: vorrei effettuare con Lei un'ultima prova 11.37.39
io: ok 11.37.48
M: si, come Le dicevo Le invieró un nuovo telecomando 11.38.07
M: dovrebbe gentilmente digitare sul telecomando, con tv acceso, i tasti 123654 11.38.27
io: fatto 11.38.51
M: e una volta che si sará aperta la schermata CSM1, clicchi la freccia che va verso il basso 11.38.54
io: fatto 11.39.07
M: perfetto, mi indichi la prima linea il current main software 11.39.22
io: QF1EU-0.150-92.0_bld20a 11.40.19
M: ok grazie, il software é aggiornato. Come Le dicevo procedo con l'invio del nuovo telecomando 11.41.02
M: Lo riceverá nelle prossime settimane all'indirizzo che mi ha indicato prima 11.41.22
io: Si lo avevo aggiornato due mesi fa. 11.41.37
M: Le posso essere utile in altro signor xxxx? 11.41.58
io: La ringrazio e le faccio i complimenti. E' stato un vero piacere. Buon lavoro. 11.42.25
M: Grazie per aver contattato Philips signor xxxx, Le auguro una buona giornata