Mi rifaccio vivo solo ora dopo aver letto le restanti 54 pagine di questa discussione. Un bel pò di cose chiarite, ma un bel pò di dubbi. Prima cosa. L'ho acquistato a 799 € dopo essere stato vicino all'acquisto del 46W905. Come già detto, ho aggiornato alla vers. firm. 150.092.000, la precedente era 0.132.5.1. Dal service menu, ho verificato che le ore di utilizzo era 1, non so se eventualmente possa essere stato resettato prima della consegna. La prima cosa che ho fatto è stata quella di testarlo a fianco del 37pfl9731D (premio EISA 2006 2007 che costava 3.300 €!! ma pagato 2.200€) con 11768 ore di servizio. Il primo impatto è stato a dir poco terribile. Pur variando le impostazioni del 7007 a tutto campo, nel confronto, le immagini (stessa sorgente sd per esempio da dig.terrestre) che rende sono nettamente meno dettagliate (direi quasi sfuocate), meno precise, meno tagliate, meno scolpite di quelle del 9731D. Quest'ultimo, rende inoltre delle immagini sia in SD che in HD molto più profonde (quasi effetto 3D senza esagerare ovviamente). Per dare un'idea, pensate che la visione sul 9731D di un programma in diretta su la7 (dig.terrestre) pare essere in HD tanto è dettagliata l'immagine (non esagero). Le immagini del 7007 sono, dettaglio a parte, con una maggiore resa cromatica con una gamma di colori nettamente superiore al 9731. Il nero è indiscutibilmente meglio nel 7007, ma era ovvio, anche se, mentre scrivo, sto guardando una partita di Bundesliga su TRD HD (ottima sorgente) e il nero dell'arbitro e le magliette del Bayer Leverkusen (divisa nera) sono più neri nel 9731D.
Anche il contrasto mi sembra nettamente meglio in quest'ultimo. Tutte queste impressioni, sono frutto di diverse ore passate con i 2 tv su diverse sorgenti, con 7007 settato anche se non al meglio. Non ho testato altro e mi riservo di farlo al più presto. L'impatto
come detto è stato terribile. E' possibile che un tv di 7 anni fa (9731D) abbia un dettaglio dell'immagine nettamente superiore ad un prodotto del 2012 seppure di gamma leggermente inferiore e di polliciaggio inferiore? Tra l'altro ho anche avuto ben due 46pfl9705, che ho restituito. Il primo perchè aveva la retroilluminazione che ogni tanto fungeva da luminaria di albero di natale; il secondo perchè aveva lo schermo deformato. Potete vedere i miei post nella sezione dedicata al 9705. Ma pittosto volevo dire che anche quei due tv, quanto a precisione, dettaglio immagine erano a mio avviso leggermente sotto il 9731D. Il dilemma è: il 9731D è un mostro din tv oppure il 7007 è mediocre oppure è il mio esemplare che fa storia a se ed è difettoso? Come posso effettuare una constatazione oggettiva di una eventuale difettosità del pannello? Sto seriamente riflettendo se esercitare il diritto di recesso (10 giorni) in quanto sono abbastanza deluso, anche se poi dovrei spendere il doppio per portarmi a casa il 46905W Sony.
Ora permettetemi alcune domande:
1)a pg 69, post 1028 viene fatto riferimento al problema telecomando o agg.to fw. E' descritto che se il telecomando ha una data antecedente al 03mag12, deve essere sostituito. Il mio ha data 26apr12. Cosa dovrei fare? Sulla base di cosa dovrei, potrei sostituirlo? Inoltre in menu CSM, il software RF4CE è la versione 0.10.0.0, dove dovrei trovare la versione 0.12.0.0 o superiore e poi, è necessario caricarlo se il telecomando funziona bene?
2)La vers. del sw stand by attuale nel mio 7007 è la 7.2.8.16, che si aggiorna, ritengo automaticamente con il fw. Mi confermate che non c'è necessita di ulteriori agg.ti?
3)A cosa serve il sw "aggiornamento manuale utente" presente nel sito Philips "assistenza al prodotto 46pfl7007h"?
4) Infine è possibile la forzatura, passaggio nel service menu dal "pixel precise HD" al "perfect pixel HD", qualcuno ha mai provato?
Scusate se mi sono dilungato, ma era necessario per descricere compiutamente il tutto.
Attendo suggerimenti e risposte. Grazie a tutti.