[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Il controllo scart sul decoder è dovuto alla possibilità da parte dell'apparecchio collegato di richiamare il tv sul proprio segnale in modo automatico senza dover selezionare la sorgente manualmente. Un contatto di questo tipo è sempre stato presente sulle scart ed è presente anche sulla connessione hdmi. Allo spegnimento del decoder la tv torna sulla sorgente precedentemente selezionata o sul canale tv analogico che era selezionato. Devo dire che questa cosa sul mio esemplare provoca dei problemi, tanto che sto pensando di scollegare il piedino della scart "incriminato" (ovviamente sul cavo, non nella tv).
L'effetto telenovela è dovuto ai circuiti pixel-plus/movie-plus. Se non si vuole rinunciare a questi circuiti posso dire che l'effetto è notevolmente attenuato togliendo il contrasto dinamico e portando la nitidezza a 0 o al max a 1.
Non saprei se su altri esemplari la cosa cambia e in che misura.

P.S. GIALEX, che fine hai fatto? Devo malignamente pensare che stai pensando di cambiare tv?
 
Ciao e grazie della riposta sul controllo scart.
Per l'effetto 'fatto in casa'...ho notato che portando le funzioni digitali su standard, la qualità dell'immagine peggiora leggermente ma quest'effetto sparisce. Poi ho fatto un pò di tuning partendo dai settaggi di Gialex, portando la nitidezza a 1 e provando qualche dvd test alla veloce... Il risultato è semplicemente INCREDIBILE! La tv ha cambiato faccia, rispetto alle impostazioni di fabbrica è tutta un'altra cosa, io la guarda da poco meno di 3mt e sia che guardi uno SkyCinema sia che guardi Fox si vede perfettamente! Vi terrò informati su un tuning più approfondito.
Grazie a tutti!
 
ciao a tutti..volevo sapere una cosa..ma le funzioni digitali(natural motion)sul nostro 9830 si perdono attaccando skyhd e un dvdhd??io non ho ancora skyhd ma ieri sono stato a casa di un mio amico che ha un philips42pf9966(credo??:rolleyes: )ed ha questo problema..io senza natural motion non vivo:D
 
Aldouce ha detto:
Vuol dire solo con segnali standard definition (il normale pal). Il pixel plus rimane attivo ma non il digital natural motion in HD
che delusione..vuol dire che non potrò vedere film in hd con il natural motion???questa è propio una brutta notizia we sinceramente me ne frego di vedere un film definito e poi con l'img in movimento con quel dannato tremolio..:cry:
 
Eccoci di nuovo quì, vi aggiorno su un weekend di esperimenti.
Allora...ora il TV è tarato bene, la qualità è notevole sia con Sky che con altre sorgenti. Ma con il lettore Sony NS-76H che upscala a 1080i...è semplicemente una bomba! Ho visto 'il gladiatore' e 'l'era glaciale 2' e quest'ultimo, in particolare, ha una resa al limite dell'incredibile.
Ho dovuto tirar su la mascella ad un amico che ieri è passato da casa mia!:D
 
xman360 ha detto:
che delusione..vuol dire che non potrò vedere film in hd con il natural motion???questa è propio una brutta notizia we sinceramente me ne frego di vedere un film definito e poi con l'img in movimento con quel dannato tremolio..:cry:

Non avresti niente di meno degli altri apparecchi che ci sono in commercio. Anzi, il pixelplus riesce a dare una impressione di maggior dettaglio anche sull'alta definizione. Senza neanche gli artefatti che genera in definizione standard. Il "tremolio" che dici tu è comunque molto meno visibile in alta definizione proprio per il segnale a risoluzione maggiore, esattamente come per gli artefatti. Solo che questa è una tv che rende eccezionalmente bene anche con i normali programmi tv. Vuol dire che è la più "godibile" per l'uso che se ne fa im questi anni di passaggio dalla bassa all'alta def.
 
Ultima modifica:
Aldouce ha detto:
Vuol dire solo con segnali standard definition (il normale pal). Il pixel plus rimane attivo ma non il digital natural motion in HD
quando parli di natural motion intendi dire il movie plus???mentre se ho capito bene resta attivo il pixel plus 2..è cosi?
 
xman360 ha detto:
quando parli di natural motion intendi dire il movie plus???mentre se ho capito bene resta attivo il pixel plus 2..è cosi?

Il natural motion è attivo sia con il pixel plus che con il movie plus inseriti. Ho fatto delle prove tempo fa con una sequenza test . In realtà dietro queste due voci nel menu si nasconde un "pacchetto" di interventi. Le differenze tra i due, come avrai potuto notare, se proprio ci sono uno deve andarsele a cercare con il lumicino. Ma è opinione di molti, compreso me, che il movie plus riduca un po' alcuni artefatti rispetto al pixel plus. In ogni caso in alta definizione il d.nat. motion si disattiva. L'apparecchio non è in grado di elaborare segnali in alta definizione introducendo fotogrammi fittizi, sicuramente perchè avrebbe bisogno di processori spaventosamente performanti.
 
ti dico la verita..sinceramente dopo essermi abituato a vedere un film con il natural motion non ci penso propio a tornare a vedere un film senza(anche se in hd)..
 
vedremo..cmq io non ho ancora skyhd ma l'ho visto a casa di un mio amico che ha un philips 9966 e sinceramente sono rimasto molto deluso..certo sono convinto che sul nostro fullhd sia tutta un altra cosa..lui (il mio amico) secondo me con quel tv ha sprecato i soldi...la cosa che mi ha deluso di piu come ti dicevo prima e che ho visto i filtri digitali disattivati compreso il nat.motion e questa cosa mi ha fatto andare su tutte le furie..io era da anni che desideravo un tv con questa opzione e adesso (con l hd)non potro piu sfruttarla..che rabbia:mad:
 
ciao a tutti, è da un po' che non seguo più questo thread....cmq avrei una cosa da chiedere: ho notato proprio oggi che il mio 37pf9830 ha un pixel bruciato. non da fastidio assolutamente e si vede solo da vicino, ma mi chiedevo se in questi casi la garanzia risponde avendo acquistato la tv a marzo. probabilmente ne avrete già discusso, ma è dura doversi rileggere 330 pagine di discussione.
un grazie anticipato
Ciao
 
Io quando l'avevo comprato ne aveva anche più di due bloccati su colori principali (blu, rosso e verde). In più ce n'era uno bianco, che è il caso peggiore perchè è la combinazione dei tre sottopixel, quindi è un pixel intero, più grosso e soprattutto che si vede su ogni sfondo (bianco escluso, ovviamente). Alla fine sono riuscito a farmelo sostituire, ma ho aspettato più di due mesi per riaverlo e, soprattutto, mi è tornato indietro nuovo, ma con un pixel verde fisso (che secondo Philips è un difetto normale - vista l'alta numerosità dei pixel presenti - e tollerabile). Quindi, il mio parere è che il gioco non vale la candela: non vale cioè la pena di farselo sostituire e aspettare molto tempo per vederselo recapitare sempre con lo stesso (o molto simile) problema. Mi scazza solo che sui Sony non ho mai notato problemi di questo tipo. Boh! Qualcun altro si è accorto di pixel fissi?
 
anch'io penso che non valga la pena farsi problemi per un solo pixel. Sul mio tv è rosso (a dire il vero un po' sul viola) e si vede solo a schermo molto chiaro. insomma poca cosa. E' più il fastidio a sapere della presenza che non un problema reale di visione.
 
Top