Finalmente l'ho montato...!
Ciao ragazzi, vi avevo scritto qualche mese va dicendovi che ero un nuovo possessore di questo fantastico TV, poi i ritardi della casa nuova mi hanno impedito di montarlo.
Ieri sera, finalmente.....l'ho montato!
Collegato al volo, nessuna regolazione, solo con SKY in RGB, l'impressione è ottima

, ovviamente certi canali (fox life ad esempio) hanno una compressione molto spinta, altri meno (sky cinema 16/9) e le differenze si vedono eccome...
Avrei qualche domandina velocissima, se qualcuno mi vorrà rispondere:
1. Quando cambio canale in sky, la banda in basso che riepiloga i dati dei canali è azzurra e di colore uniforme, lo sfondo che rimane blu tra un cambio di canale e l'altro, invece, ha come delle 'righe' verticali di un blu più scuro, insomma non è un blu uniforme...niente di che, ma capita anche a voi? Cosa potrebbe essere?
2. I film su sky cinema sembrano essere 'fatti in casa'...mi spiego meglio: in pratica l'immagine sembra 'finta' come se stessi guardando una di quelle fiction a puntate, tipo 'cento vetrine' o cose simili...non so spiegarmi bene, ma sembra che i primi piani vengano staccati molto dallo sfondo, e crea un effetto non naturale...penso sia dovuto a qualche effetto abilitato o no nel tv, è cosi?
3. il tv adatta continuamente il formato, così su cinema 16/9 dopo i primi 4 secondi si ingrandisce l'immagine, eliminando il logo e le bande nere...ma questo immagino si possa regolare sul tv
5. a cosa serve il 'controllo scart' sul decoder di sky, in configurazione ricevitore?
Ragazzi....grazie a tutti, sono ormai 10 mesi che seguo questo thread!!! Appena faccio qualche regolazione, iniziando da quelle di Gialex e proseguendo con qualche dvd test, vi posto le mie impressioni...perchè tanto avrò ancora bisogno di voi, lo so!
Ciao, Paolo