Ormai è molto che ho in casa il beneamato 37pf9830, ma ci sono alcune caratteristiche che ancora non mi sono chiare. Provo ad elencarle e aspetto che qualcuno possa gentilmente rispondere.
1)-Come si fa a togliere i canali indesiderati dalla lista dei canali analogici, dopo che con la sintonia automatica i mette doppioni o canali che si prendono male? Cioè come faccio a rendere un numero programma completamente inattivo?
2)-Al di la del ripristino impostazioni di fabbrica, che riguardano suono, immagine e ambilight, ma non la suddetta sintonia canali, come si fa a resettare completamente la tv come se si tornasse all'installazione iniziale?
3)-Qualcuno sa dirmi la reale utilità della funzione decoder nel menu setup e un modo per riuscire ad usarlo senza ritrovarsi il decoder assegnato a 10 o 20 numeri programma senza riuscire a toglierlo per i "misteri" di cui ai punti 1 e 2?
4)-Collegando il tv al computer tutte le risoluzioni video supportate hanno overscan, quelle tipiche computer no, ma si fermano a 1024x768 e sono tutte 4/3 . Qualcuno è riuscito a visualizzare tali risoluzioni fino a quelle tipicamente HD senza overscan?
5)-Nel menu "sorgente" l'unica ipotetica sorgente selezionabile che comporta un cambiamento nella taratura delle immagini è "STB Dig". A cosa si riferisce? E qual'è la reale utilità di qusta funzione se non cambia nulla una volta che provo a chiamare una sorgente in un modo o in un altro, se non il semplice nome che la qualifica sulla striscetta in sovraimpressione quando vado da una sorgente all'altra?
6)-Dopo tutto questo tempo ancora non riesco a scorgere differenze fra "pixel-plus" e "movie-plus", anche la funzione dig.nat.motion risulta attive in tutte e due le modalità.
7)-Sull'esemplare in mio possesso qualunque regolazione di fabbrica è tarata su "freddo", è un difetto della mia tv?
Vorrei infine invitare i possessori di questa serie, dopo un anno di "esercizio" a dire quali difetti principali e quali pregi hanno riscontrato in questa serie ( a parte malfunzionamenti o guasti tecnici ).
Per quanto mi riguarda:
Pregio principale: resa sui segnali SD rispetto alla concorenza.
Difetto principale: impossibilità di tarare l'immagine per ogni singola sorgente. Cosa che è possibile su tv in commercio anche molto meno costose.