[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

CortoMaltese ha detto:
Scusatemi se mi intrometto, vorrei ritornare al problema dell'ingresso HDMI compatibile con i segnali 1080p.
Non ho ben capito, in definitiva, cosa succederà al Tv in questione quando saranno disponibili i lettori Bluray o HDDVD con l'uscita 1080p.
Non riuscirà a visualizzare le immagini in ingresso o c'è un sistema per visualizzarle comunque?
Essendo fortemente tentato nell'acquisto, non vorrei trovarmi deluso in seguito.
Grazie.

Con HDMI nessun problema, con gli ingressi analogici sembrerebbe tutto OK mentre la DVI, se non supportata dall'HDPC, sarà inutilizzabile (tranne forse "giri strani" )

Io credo che se non vogliono che i lettori blu-ray rimangano sugli scaffali, vista l' assenza nelle case degli italiani di display compatibili 1080p in ingresso, dovranno perlomeno prevedere un'uscita selezionabile a 1080i.
Vista l'imminente uscita di tali apparecchi e la situazione attuale ( e la concorrenza del HDDVD....) Vi immaginate se tutti potessero settare il lettore blu-ray solo a 720p o 1080p? Quante persone potrebbero sfruttarlo da qui ad un paio d'anni?

Ultima modifica:
Aldouce ha detto:
Io credo che se non vogliono che i lettori blu-ray rimangano sugli scaffali, vista l' assenza nelle case degli italiani di display compatibili 1080p in ingresso, dovranno perlomeno prevedere un'uscita selezionabile a 1080i.
Vista l'imminente uscita di tali apparecchi e la situazione attuale ( e la concorrenza del HDDVD....) Vi immaginate se tutti potessero settare il lettore blu-ray solo a 720p o 1080p? Quante persone potrebbero sfruttarlo da qui ad un paio d'anni?

Infatti le risoluzioni digitali sono 720 i/p e 1080 i/p ma ci sono anche le analogiche

Basta un TV HD ready !!

Il problema è che molte DVI non hanno l'HDCP rendendo inutilizzabile tale porta con i BR o gli HD-DVD

Se poi lo vuoi sfruttare al massino ti serve un full HD !

Grazie per le risposte.
Pertanto, visto che il nostro 37" ha l'ingresso DVI compatibile HDCP (così dicono le specifiche tecniche), desumo che si potrebbe, per esempio, collegare il decoder SKY HD all'ingresso HDMI e il lettore Bluray o HDDVD a quello DVI (probabilmente tramite adattatore) o viceversa?

@ brigno

Se proprio devi quotare un messaggio, fallo rispettando il regolamento.

Non ha alcun senso quotare interamente il messaggio che è stato inviato appena prima del tuo.

Grazie e ciao.

Sabato scorso ho visto il modello 32PF9830 ed 32PF9986 di cui però non sono riuscito a capirne le effetive differenze in quanto erano collegati con sorgenti diverse!!!
A parte la differenza di connessioni, + ricche nel 9830, oltre ad un maggiore contrasto e latenza se non sbaglio, ci sono altre differenze importanti tra i due modelli???
Infine il 32PF9830 che mi piace e vorrei acquistare prossimamente se il prezzo scende :rolleyes: è un pannello FULL HD o lo sono soltanto il 37" e 42"????

fufa ha detto:
Infine il 32PF9830 che mi piace e vorrei acquistare prossimamente se il prezzo scende :rolleyes: è un pannello FULL HD o lo sono soltanto il 37" e 42"????

Solo il 37" ed il 42" sono FULL HD !
Questa cosa l'avremo scritto 1.000.000 di volte !!!!!!!!!!!!!!!!!!

OcchiCrepati ha detto:
Scusatemi, poichè sto aspettando che mi consegnino, spero in settimana, il 42 pollici, vi risulta che le problematiche relative siano analoghe indipendentemente dalla misura dello schermo e quindi posso partecipare "FINALMENTE" al forum a ragion veduta? Oppure sarebbe opportuno aprire una discussione specifica?
Grazie

O.C.

GRANDISSIMOOO finalmente qlc ke mi fa compagnia!!!!!!!!!!!

Ragà in occasione dei mondiali volevo bloccare il colore delle luci ambilite al verde ma non so come fare. MI potete aiutare?

HELP!!!

e' da poco saltata la corrente mentre guardavo la tv... appena e' tornata, ho trovato una riga nera nella parte inferiore del pannello che cambia colore nel tempo, non uniformemente e di colori diversi, ma cmq la riga rimane... e' possibile intervenire in qualche modo resettando qualche valore oppure sono nella m....? :cry:

aiutatemi!!! please!!! :(

Ultima modifica:
aiutatemi!!! please!!! :([/QUOTE]

prova a spegnere la tv dal telecomando, dal pulsante superiore, quindi stacca la spina e dopo un minuto riattacca la spina e riaccendi la tv tenendo spente le altre apparecchiature collegate. Un altro tentativo è quello di downgradare il firmware e poi rimettere quello in uso. Se neanche così torna normale temo che dovrai chiamare l'assistenza.
IMPORTANTE: la riga c'è solo sulle normali immagini o anche sui menù?

Aldouce ha detto:
IMPORTANTE: la riga c'è solo sulle normali immagini o anche sui menù?

purtroppo ho fatto tutto quello che mi hai suggerito, ma la situazione non e' cambiata. la riga non pensa minimamente di andarsene :(

la riga e' anche sui menu.

delusione piu' totale. se basta un salto della corrente per rovinare una tv, siamo messi male... e tra l'altro l'ho anche collegata al gruppo di continuita' del pc, non protetta con batteria ma almeno dai picchi di voltaggio... bah...
:cry:

grazie cmq per il tentativo ;)

neolele ha detto:
delusione piu' totale. se basta un salto della corrente per rovinare una tv, siamo messi male...
azzzz a me la Philips ha detto che questo tv ha uno stabilizzatore interno , che quindi è protetta dagli sbalzi di corrente ... :confused: hai provato
quindi anche a downgradare il firmware ?
a pensarci bene ci sono delle opzioni dal menu di servizio però è troppo rischioso ... :(
prova con menu setup preferenze regolazioni di fabbrica avvia ...
facci sapere ...

Gialex ha detto:
prova con menu setup preferenze regolazioni di fabbrica avvia ...
facci sapere ...

si, ho downgradato e riupgradato ma niente... :(

le regolazioni di fabbrica, tranne che perdermi i mitici settaggi Gialex, non hanno avuto effetti positivi...
temo che dovro' sentire l'assistenza
ho gia' capito che stanotte non dormo :cry:

Gialex ha detto:
ci sarebbe un tentativo dal menu di servizio ma nn me la sento di farti rischiare ... :(

no, ti ringrazio mille per l'aiuto, ma non vorrei veramente fare danni che poi dicano che e' stata colpa mia ;)
tra l'altro sono entrato nel menu di servizio una volta sola giusto x controllare le ore di utilizzo, ma il messaggio di avvertimento che diceva che l'accesso al menu poteva invalidare la garanzia mi ha spaventato parecchio, anche se un salto veloce e indolore l'ho fatto cmq ;)

Mi rendo conto che quello che dico è di ben magra consolazione. Ma non me la prenderei troppo con una presunta fragilità di questa tv, visto che un episodio analogo ( mancanza di corrente a più riprese) fece guastare la scheda video del mio vecchio crt Sony, ovviamente appena fuori garanzia. Insomma, certe cose succedevano anche con apparecchi di altro tipo e generazione. Anzi, in quel caso altro che righe colorate, si vedeva tutto nero con delle specie di righette intermittenti di vari colori.