[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Gialex ha detto:
A me sembrate un tantinello esagerati ... :O
cosa mi dovrebbe succedere dopo che ho smanettato un pò e cambiato i punti di verde e di blue ... scoppiare i punti di rosso e creparmi il pannello ? :p dai ragazzi nn esageriamo , l'importante è segnarsi i valori di default ...
cia;)

Gialex concordo, ma se come dici tu ti segni i valori di default e metti caso ti parte un componente come ad esempio alimentazione del pannello, o pannello stesso e percui non vedi più nulla, come reimposti i valori di default? :) E' questo il problema :D
Poi per carità magari non succede nulla anche in caso di "manomissione" di settaggi via menù "nascosti", pero' non si sa mai :)
 
55AMG ha detto:

certo può darsi pure che un terremoto ci stermini tutti :eek: oppure che sia arrivato il tempo delll'apocalisse :sbonk: ... in genere però sono più ottimista ma è anche possibile che io sia in errore ... :D
:asd: :asd: :asd:
p.s. si scherza eh ? ;)
 
Gialex ha detto:
certo può darsi pure che un terremoto ci stermini tutti :eek: oppure che sia arrivato il tempo delll'apocalisse :sbonk: ... in genere però sono più ottimista ma è anche possibile che io sia in errore ... :D
:asd: :asd: :asd:
p.s. si scherza eh ? ;)

Ci mancherebbe Gialex :D ;)
P.S. Esistono anche gli Tsunami :)
Comunque non è una cosa difficile che capiti un qualcosa ad un qualsiasi tv e non si accenda più, questo intendevo :)
 
55AMG ha detto:
Ci mancherebbe Gialex :D ;)
P.S. Esistono anche gli Tsunami :)
Comunque non è una cosa difficile che capiti un qualcosa ad un qualsiasi tv e non si accenda più, questo intendevo :)
Certo figurati ;)
nn mi prendete troppo sul serio :O ... il discolo che è in me nn ha resistito ! :D
 
Ma contattare Philips e chiedere direttamente a loro se toccare certi menù puo' implicare a qualcosa? Non è fattibile?
 
X 55AMG:

Per essere fattibile è fattibile, ma la risposta te la puoi immaginare ;)

Io al posto vostro non mi farei grossi problemi, i centri di assistenza non hanno tempo da perdere, ed in caso di guasto sono sicuro che si limiterebbero a sostituire la scheda/parte non funzionamente, senza entrare a controllare il service menu (ammesso che sappiano come si fa :D).
 
riccio2004 ha detto:
Inoltre, ieri sera (anzi stanotte) con Gialex, abbiamo visto qualche info sul service menu e, abbiamo concluso che BISOGNA TROVARE UN MANUALE ADEGUATO DEL SERVICE MENU!!!
Ah.. bene.. vedo che alla fine ci siete arrivati anche voi ;)

Avevo consigliato già 3 o più mesi fa di contattare l'assistenza philips (di persona), chiedendo cortesemente se a pagamento potrebbero farvi avere un service manual del 9830 da 37"-42". All'epoca nessuno mi rispose :(

Se vi va buca, suggerirei a Gialex di andare dal suo venditore, e chiedere a lui che lo richieda a philips e poi glielo faccia avere. Un venditore spesso riesce ad avere molte cose, magari in modo non ufficiale (contattando un rappresentante per esempio) ;)
 
happymau ha detto:
Ah.. bene.. vedo che alla fine ci siete arrivati anche voi ;)All'epoca nessuno mi rispose :(

caro Happy io ci ho provato ma ... nisba !:(
... però forse ricordi male ,o perlomeno io ricordo di averlo scritto ... :boh:
cia;)
 
happymau ha detto:
Ah.. bene.. vedo che alla fine ci siete arrivati anche voi ;)

Avevo consigliato già 3 o più mesi fa di contattare l'assistenza philips .......


Si ricordo happy, io ora sto tornando alla carica con due tecnici di zona.
Speriamo bene.
 
happymau ha detto:
X 55AMG:

Per essere fattibile è fattibile, ma la risposta te la puoi immaginare ;)

Io al posto vostro non mi farei grossi problemi, i centri di assistenza non hanno tempo da perdere, ed in caso di guasto sono sicuro che si limiterebbero a sostituire la scheda/parte non funzionamente, senza entrare a controllare il service menu (ammesso che sappiano come si fa :D).

Infatti... quoto in toto e, come ho postato ieri, per me sono preoccupazioni inutili.
 
riccio2004 ha detto:
Infatti... quoto in toto e, come ho postato ieri, per me sono preoccupazioni inutili.

Io sinceramente prima di perdere (o rischiare di perdere) la garanzia di un prodotto da €3500 per migliorare l'immagine di poco/pochissimo ci penserei bene !

Se si vede da schifo e devo necessariamente cambiare un parametro posso sicuramente chiedere al centro assistenza Philips e pretendere di variare i valori !

Se con la modifica miglioro di pochissimo posso comunque tentare con l'assistenza e se non va pazienza avro' i blu un pochino più blu o cose simili ma non rischio tutti quei soldi !

Poi ognuno faccia quel che vuole :D
 
Da come scriveva e denigrava certi suoi prodotti, i casi sono 2 , o non era un rappresentante, o faceva un po' male il suo lavoro.
Sempre che stiamo parlando dello stesso.
Era arrivato a dire che il 9830 aveva troppi problemi, che non era buono, etc etc.
Ovviamente senza alcuna offesa.
Ciao.
 
Brigno ha detto:
Io sinceramente prima di perdere (o rischiare di perdere) la garanzia di un prodotto da €3500 per migliorare l'immagine di poco/pochissimo ci penserei bene ! :D


Veramente tutto compreso sono arrivato esattamente a 4.100 eurozzi!!! :D
Eppoi, lo ripeto per l'ennesima volta, :sbav: non modifico nulla prima di non conoscere bene quello che faccio.
 
@brigno

Piuttosto toglimi un dubbio:
dove diamine posso trovare un benedetto cavo DVI-I dual link lungo 1,5 metri e con gli anellini di ferrite prima delle due estremità?
Ripeto DVI-I dual link.... ;) ;)


E' un mese che lo cerco, nei negozi e in rete... e forse mi sono anche messo l'anima in pace... ma sembra proprio che non si trovi... (oppure qualcuno lo spaccia per DVI-D nella maggior parte dei casi).
 
riccio2004 ha detto:
...dove diamine posso trovare un benedetto cavo DVI-I dual link lungo 1,5 metri...

Guarda, un DVI dual link l'ho visto su un catalogo x rivenditori della Intracom, ed è marcato Manhattan, prezzo = €9, lungh. = 1,8 mt.
La qualità non è sicuramente eccelsa, ma le caratteristiche corrispondono alla tua richiesta (tranne che,forse,per gli anellini). In genere i prodotti di questa marca li trovi in vendita presso i negozi di computer. Ciao:) .
 
PValium ha detto:
Guarda, un DVI dual link l'ho visto su un catalogo x rivenditori della Intracom, ed è marcato Manhattan, prezzo = €9, lungh. = 1,8 mt.
La qualità non è sicuramente eccelsa, ma le caratteristiche corrispondono alla tua richiesta (tranne che,forse,per gli anellini). In genere i prodotti di questa marca li trovi in vendita presso i negozi di computer. Ciao:) .

non è per contraddirti ma ti assicuro che non è così semplice come credi... sicuramente è un semplice DVI-D... ne ho visti fin troppi di quel genere; considera addirittura che l'ho ordinato in 2 posti differenti come DVI-I dual link (sempre con gli anellini in ferrite) e sono arrivati MA NON ERANO DVI-I.

:confused:
 
riccio2004 ha detto:
Prego. Sicuramente avrai ragione, però ti voglio citare testualmente cosa riporta il catalogo :

"Cavo DVI analogico/digitale a DVI analogico/digitale 1,8 mt (DVI-I)"

Vorrei approfittare della tua esperienza per sapere se tale descrizione non è sufficiente e quale altra caratteristica dovrebbe essere citata, anch'io necessito di un cavo simile.
Grazie e ciao. :)
 
Ultima modifica:
richiroby ha detto:
Uffa, ancora un problema !
Ieri sera stavo guardando Italia 1, ad un certo punto POF schermo nero (con il led sempre blu), e dopu due secondi e' tornata l'immagine.
Ho chiamato subito l'assistenza Darty (24h/24h), ed il tecnico e' venuto subito questa mattina, ma naturalmente il problema non si e' presentato.
Ha scritto un rapportino ed ha detto che segnalera' tutto alla philips.
(anche il problema saltuario del gracchio dell'audio).
Comincio a preoccuparmi.


A nessuno e' capitato il "blackout" ?
 
Top