Allora ragazzi l'altro giorno sono andato a prendere finalmente il 37 in questione, purtroppo però ho dovuto sborsare qualche centinaio di euro in più (rispetto al preventivato) ma, effettivamente con i continui ritardi della Philips nelle consegne (ed anche qualche "presa in giro" di alcuni venditori on line) mi ero proprio stufato di attendere ulteriormente.
1)L'imballo tutto sommato non è molto ingombrante, vi consiglio di prendervi tutto il tempo che vi serve e di non farvi prendere dalla fretta e dall'entusiasmo, possibilmente fatevi aiutare da qualcuno soprattutto per quanto riguarda lo spostamento sul piedistallo mentre, per chi preferisse attaccarlo al muro, sarebbe opportuno essere almeno in 3 (ma ricordate di attaccare tutti i cavi prima in maniera ottimale magari "ricoprendoli" con delle fascette a spirale che meglio "ordinano" i diversi cavetti).
2)il montaggio tutto sommato è molto semplice e c'è tutto il necessario anche se

per quelli che come me hanno contribuito a questo topic, non c'è nulla di nuovo anzi, tutt'altro
3)prima di spostare il tutto sopra il mobile ho appoggiato l'occorrente sul tappeto (TV, Computer, Decoder, Sintoamplificatore, cavetti, telecomandi etc. etc.) poi ho fatto diverse prove di collegamento e, una volta accertato che tutto andava bene ho utilizzato delle fascette a spirale (che già conoscevo) per avvolgere i cavi e sistemarli in maniera ottimale, in seguito ho attaccato il "copricavi" completo nella dotazione del TV. Questa è stata un'operazione complessa e particolarmente delicata

tra tutto ci ho messo circa 3 ore comprese le diverse prove ovviamente
4)All'accensione tutto perfetto, il menu guida di installazione facile e comprensibile e subito ho iniziato la ricerca dei canali in manuale. Consiglio di scriversi su un foglio prima le frequenze (o i canali) magari vedendoli su un'altro televisore, eppoi riportarli direttamente con la ricerca manuale nell'ordine voluto.
La ricerca in automatico è semplice ma vengono trovate svariate frequenze che ovviamente non sono tutte perfette e valide... eppoi riordinando i canali si perde (secondo me) troppo tempo.
5)Prima sorpresa positiva: l'immagine di tutti i canali (rai 1, 2, 3, canale 5, italia 1 e rete 4 e la 7 (e altri 4 canali locali) si vedeva realmente molto bene! Non credevo che il tv riuscisse a downscalare così bene il segnale.
6)Con il segnale satellitare ovviamente tutto è perfetto e l'immagine è migliore (ma ricordiamoci bene... anche i segnali satelittari trasmettono a circa 700 x 500 (o giù di li))
7)Con il computer (ho utilizzato un portatile per ora in quanto mi manca la scheda video per il mio HTPC che è pronto nello studio) tutto bene; sono arrivato però solamente a 1600x1200 a causa della limitata memoria della scheda video del portatile. Comunque nessunissima difficoltà.
L'unica cosa è che noto delle leggere ombre in prossimità del puntatore (1 a destra e 1 a sinistra) ed in prossimità delle icone ma credo sia un problema di scheda video o di refresh tranquillamente risolvibile. La visione di Filmati è ottima (anche se non ho fatto girare i full hd che avevo nell'altro pc) così come quelle delle foto in digitale. Bello davvero.
Queste sono per ora le prime prove ma sinceramente sono pienamente soddisfatto e tutto ha esaudito le mie aspettattive devo dire in verità più che razionali.
Piccola nota negativa (ci voleva un po' di sfiga... non poteva essere tutto perfetto ovviamente) il TV è arrivato con l'angolo in basso a dx leggermente riepigato verso l'interno... ma ho già telefonato e me lo sostituiscono tranquillamente appena ne avranno un altro. Certo, a smontare e rimontare il tutto sarà proprio una bella rottura... ma, anche se è un piccolo difetto... lo voglio perfetto. Con tutto quello che costa.
Concludo dicendo che, dopo aver provato i diversi parametri video (anche con quelli di Gialex, che ringrazio pubblicamente) effettivamente trovo molto belli anche quelli di default (il "naturale" soprattutto).
Dopo tutto il giudizio migliore lo dà sempre il tuo occhio...
ps
ricordatemi per favore come fare per postare anche alcune immagini