[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

M4st3r ha detto:
Ecco qui .. ho hostato l'immagine io stesso http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/m4st3r/test.jpg .. fai la prova visualizzandola via VGA/HDMI (dovresti notare il ghosting) e anche caricando l'immagine su una chiavetta USB (NON dovresti notare il ghosting).

Ciao :)

PS. se il problema fosse solo la dashboard arancio me ne fregherei pure io .. ma leggevo che è una cosa che capita proprio con molte tonalità di giallo/arancio :( .. poi è classico: una volta che noti un difetto l'occhio ci cade sempre :cry:

ovviamnete il goshting si vede anche in component utilizzando xbox360 con media center. Stasera provo tramite chiavetta usb che e' l'unico tipo di collegamento ancora nopn provato. Vai tranquillo che non appena xbox 360 sara' in possesso di molte persone la philips trovera' modo di risolvere problema tramite firmware....

Ghostbusters ^__^

Salve a tutti!

Seguo il forum da molto tempo (anche se mi sono deciso a scrivere solo ora:) ) avendo letto TUTTI i post (oltre ai paper tecnici della Philips) stavo per acquistare un bel 32pf9830, calcolando che io la TV non la guardo quasi mai e lo userei prevalentemente in coppia con un DVD OPPO/BBK e un X-Box 360.
Tutto questo finche non ho notato il problema del ghosting di cui si parla nell'Avforum straniero e del quale si sta parlando anche qui adesso.
A scanso di equivoci e confusione ecco il link a un immagine (proveniente da quel forum) che illustra il problema:

http://pljy58760.pwp.blueyonder.co.uk/orange_ghosting.JPG

La cosa molto preoccupante é che il problema si evidenzia anche nel collegamento col PC (con lo stesso colore arancione) e "In-Game" sui banner publicitari di Project Gotham Racing 3, e visti di recente gli screenshots del nuovo Splinter Cell dove il fuoco spesso colora tutto di arancione, non vorrei trovarmi a vedere Sam Fisher e il suo indesiderato fantasma...:(
Un tipo asseriva di aver contattato il dipartimento tecnico di Philips e che "gli avrebbero fatto sapere", ma a oggi, nessun update.
Capisco che Philips potrebbe risolvere il problema con un update ma sarebbe meglio sentire la loro baracca per avere la sicurezza che ci stiano effettivamente lavorando sopra:rolleyes:
Mi domando se i possessori del 9830 qui in italia non potessero contattare il dipartimento tecnico di Philips Italia per vedere cosa hanno da dire...:confused:

ciao a tutti, volevo acquistare un hard disk esterno da 250GB con collegamento ethernet ed attaccarlo al 32pf9830 (che mi arriva domani:D ) e contemporaneamente al pc, però mi chiedevo se dovendolo formattare in FAT avrei problemi, visto che in teoria vede partizioni fino ad un max di 2GB!!

grazie

PS: Oggi aggiorno il firmware 1.7.1 dal 1.4.1 che avevo messo ad occhi chiusi ieri mattina..... poi vi dico

SONO CRESCIUTO ANCHE IO!!!! SONO UN SENIOR ORMAI!!!!!!![/QUOTE]

Ciao Senior:D grazie al tuo scritto mi sono accorto che il fw è stato di nuovo aggiornato.
Mi potete riassumere le novità di quest'ultimo e se si istalla facilmente come il precedente?
USB formattata a FAT32 ?

Thanksss

Daishogun ha detto:
benvenuto !:)
mi lascia perplesso una cosa come mai Tom's Hardware che ha testato xbox 360 con il Philips 32PF9830 nè ha parlato in termini entusiastici nn rilevando il problema ... casualità ? :confused:
dalla recensione:
ma possiamo già dirvi che quello che abbiamo visto è, in una parola, impressionante. Il livello dei dettagli di Canal Street a NewYork in Project Gotham 3, la profondità di campo in Kameo, la fluidità e le animazioni dettagliate di Dead Or Alive 4, vi faranno rimanere con la bocca aperta. Abbiamo effettuato i nostri test con la migliore TV LCD disponibile sul mercato, la Cineos 32PF9830, e i risultati sono stati a dir poco superbi. Se giocate alla giusta distanza, l'immersione nel gioco sarà totale.
link :
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20051123&page=xbox360hardware-06

Scusate ma al momento non mi fa scaricare il nuovo firmware 1.7 che volevo tenere da parte...visto che ancora non ho il 37 :cry:

Mi fa salvare solo l'html !
L'hanno tolto o sono stolto??:D

B&D ha detto:
Scusate ma al momento non mi fa scaricare il nuovo firmware 1.7 che volevo tenere da parte...visto che ancora non ho il 37 :cry:

Mi fa salvare solo l'html !
L'hanno tolto o sono stolto??:D

Confermo che sono stolto...l'ho visto adesso.
C'è scritto che è in inglese...sul video il menù rimane in italiano?

confermo: niente ghosting con chiavetta mentre ghosting sia con hdmi che con component....quindi a sto punto npon so cosa pensare se non che non sia un problema del tv in se ma del software...

USB no, 720p SI

Si in effetti lo avevo letto anch'io, (pare che le foto da memory card/chiavetta USB etc. utilizzino un altro sistema per visualizzare le immagini) e anche il 360 se collegato in 480p/576p non da nessun problema (stesso dicasi per le trasmissioni TV a bassa definizione Antenna/Sky).
Il medesimo si presenta solo con le alte risoluzioni (720p in primis quella che serviva a me :cry: )

Theme Cambiato?

benvenuto !
mi lascia perplesso una cosa come mai Tom's Hardware che ha testato xbox 360 con il Philips 32PF9830 nè ha parlato in termini entusiastici nn rilevando il problema ... casualità ?

Ciao Gialex,
Su questo punto mi e' venuto in mente che é possibile che i tipi di "Tom" abbiano cambiato il tema della dashboard, e che con i colori nuovi il problema non si e' presentato. Inoltre in Gotham, dicono che si veda solo se te lo fanno notare e che nella foga della corsa é molto facile non farci caso:(

...assurdo!!

connetto tramite cavo Component-VGA + cavo audio (coassiale) il mio pc con la tv (37") metto EXT4 e non si vede nulla!!!
schermo nero!!!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

COME MAI??

P.S. la philps mi dice che la procedura è sbagliata per collegarlo al pc devo solo usare in cavo DVI-DVI o il cavo VGA-VGA (con adattatore in dotazione)

e possibile?

Ultima modifica:
madhook ha detto:
Domenica mattina, tutta la mattina...., l'ho appeso al muro, ho collegato il mio impiantino A/V, il mio HTPC e.... SPETTACOLO!

Diciamo che inizialmente avevo un pò di dubbi xchè ho trovato l'imballo dello scatolotto contenete il piedistallo e i manuali che era stato aperto e poi richiuso con lo scotch ed ho pensato che non fosse nuovo e che mi avessero reinballato uno da esposizione, xò guardando bene l'imballo grande contenente il TV non mi è sembrato già sballato quindi ho concluso che l'avevano aperto per controllare che c'era tutto (o almeno questo è quello che spero....) cmq non c'è l'ho fatta a ritornare dal negoziante dopo la fatica immane che ho fatto per farmelo arrivare prima di natale!!! Ne hanno mandati pochissimi e già tutti prenotati da tempo, mi sono dovuto far raccomandare per ottenerne uno subito! (è andato il direttore di Giotto a prenderlo con la sua macchina apposta per me!!! santo... :angel:

Una domanda ora ma appena acceso compare qualcosa di particolare? perchè a me non si è attivato nessun demo automatico al primo utilizzo è normale? :eek:

Veniamo al dunque premetto che ho avuto poco per testarlo cmq ho visto sia la TV che un DVD attraverso l'HTPC settato a 1280 * 720 (per ora) utilizzando i settaggi consigliati da Gialex:
- La Tv si vede da paura anche con la semplice antenna, l'unico appunto è su le sintesi delle partite di calcio su Rai2 che sinceramente non mi aspettavo si vedessero così approssimative.. :( adesso non so se il problema è dell'utilizzo della TV analogica oppure se il problema sono i settaggi xò si vedeva impastato e i giocatori non avevano dettaglio... mah farò dei test + approfonditi quanto prima.
- Il DVD era quello di Spiderman 2 e si vedeva benissimo, ottima la definizione e i colori nonchè fantastico il sistema Ambilight che dà un senso di profondità al tutto e è molto scenografico! Ho notato soltanto un pò di difficoltà durante le scene con predimonanza scura, l'immagine sembrava un pò "affogata".... però per il resto veramente SODDISFATTO!
I filmati in HD sono fantastici soprattutto i cartoni animati che sono veramente privi di difetti :D

Questa sett. farò sicuramente test + approfonditi e manderò un pò di foto poi vi saprò dire.... mi date dei consigli?

PS: Oggi aggiorno il firmware 1.7.1 dal 1.4.1 che avevo messo ad occhi chiusi ieri mattina..... poi vi dico

SONO CRESCIUTO ANCHE IO!!!! SONO UN SENIOR ORMAI!!!!!!!

Non ho ben capito se hai preso il 32 o il 37 pollici, in ogni caso visto che sei l'unico in questo post ad evergli attaccato un HTPC (non me ne vogliano coloro che hanno fatto queste prova... ma il post è lunghissimo e forse mi sono perso qualche puntatina), puoi dirci come l'ho hai collegato, con quale skeda grafica, e, nel caso del 37", se con l'impostazione 1080i aggancia il segnale con o senza overscan che sembra esserci, e se l'immagine è stabile o presenta un leggero flickering???
Premetto che per questi problemi tempo fà (prima dell'uscita del Firm 1.4) ho ripiegato su di un altro TV, non full-HD e con gli euro risparmiati mi sono messo in attesa di tempi più maturi.
Grazie e saluti

Ultima modifica:
Grazie per le vostre prove sul ghosting .. a questo punto manca solo Gialex che dovrà prima riprendersi dall'infarto causato dalla non corretta visione :D

Dovrò ripiegare su un'altra TV mi sa :(

ghostrider ha detto:
...assurdo!!

connetto tramite cavo Component-VGA + cavo audio (coassiale) il mio pc con la tv (37") metto EXT4 e non si vede nulla!!!
schermo nero!!!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

COME MAI??

P.S. la philps mi dice che la procedura è sbagliata per collegarlo al pc devo solo usare in cavo DVI-DVI o il cavo VGA-VGA (con adattatore in dotazione)

e possibile?

ricollegando il pc al suo monitor ho trovato le impostazione della sk a 1920*1080....sempre + strano!!!

M4st3r ha detto:
Grazie per le vostre prove sul ghosting .. a questo punto manca solo Gialex che dovrà prima riprendersi dall'infarto causato dalla non corretta visione :D

Dovrò ripiegare su un'altra TV mi sa :(

eheheh nn l'ho ancora provato , devo spostare tutto il pc ... ma se già lo testimoniano in tanti sarà vero :) ... nn vedo il problema cmq io il tv nn lo cambio di certo :sofico:
... per un piccolo effetto ghosting sull'arancio xbox360 che probabilmente sarà corretto da un prossimo rilascio del firmware ... a proposito mi dite quali e quanti tv vi darebbero questa possibilità ?
;)

M4ST3R: Dovrò ripiegare su un'altra TV mi sa
Il punto è che gli LCD sono stati immaturi fino a adesso, e non vale la pena prenderne un altro che si vede peggio SEMPRE solo per un difetto che si manifesta in casi eccezionali.
Attualmente non ci sono altre TV paragonabili alla serie 9830, quello che vale la pena di fare pero e far sentire la propria voce con Philips Italia!
C'e un indirizzo a cui scrivere? Perche non ci mettiamo d'accordo e gli scriviamo tutti quanti? (quanto meno sarebbero costretti ad investigare seriamente...)

Holà gente!!

Come promesso eccovi una palata di foto della Xbox360 collegata al mio nuovo fiammante Philips 32PF9830!!!
Scusate il ritardo ma fra lavoro, amici che accorrono a vedere la meraviglia e cose varie è stata dura trovare il tempo per le foto!!!
Le foto (tranne la prima) sono state fatte di sera, quindi l'uso del flash era inevitabile, con una Sony Cybershot P100 da 5.1 MegaPixel, spero che rendano almeno in parte giustizia a cotanta maestosità!!! :D
Ed ecco a tutti voi il RE dei TV LCD HD ;)

Semplicemente meraviglioso..