[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Ottima cosa.. sono proprio contento :)

Tra l'altro, molto belle le foto che hai postato sopra.. :) dopo la messa a punto del TV, adesso il contrasto mi sembra quello giusto, e anche il colore. Io sul mio CRT sono abituato a colori non sparati, e ho sempre tenuto il contrasto ad un livello adeguato, perchè oltretutto stanca anche meno la vista. E solo una questione di abitudine iniziale.. dopo se ne apprezzano i vantaggi :)

Ultima modifica:
happymau ha scritto:
Ottima cosa.. sono proprio contento :)

Grazie della partecipazione ... sei una persona speciale sempre pronta a condividere le gioie altrui e a dare i giusti consigli ;)
Certo Happy adesso il colore è molto naturale e assolutamente ho tolto tutte quelle opzioni che regalavano sì un immagine molto appariscente ma poco reale e anche piuttosto incline a creare rumorosità che adesso sono DEL TUTTO ASSENTI !
Come già detto ho un tv crt della Sony (all'epoca top di gamma) che mi ha sempre regalato bellissime immagini e grandi soddisfazioni ... nn mi sarei accontentato di una mezza riuscita , sono soddisfatto veramente contento della mia spesa !:cool: ;)

Quando vengo a Roma mi piacerebbe proprio venire a vederlo.. il problema è che dalle tue parti gli alberghi costano un occhio, e fermarmi una notte in più è un salasso :eek: .. ma non è detto.. magari salta fuori qualche idea :)

ps. hai mica provato a fare quel test iniziale con il lettore DVD, a 576i e 1080i per vedere quale delle due modalità dà i risultati migliori?

Gialex ha scritto:
Grazie della partecipazione ... sei una persona speciale sempre pronta a condividere le gioie altrui e a dare i giusti consigli ;)
Certo Happy adesso il colore è molto naturale e assolutamente ho tolto tutte quelle opzioni che regalavano sì un immagine molto appariscente ma poco reale e anche piuttosto incline a creare rumorosità che adesso sono DEL TUTTO ASSENTI !
Come già detto ho un tv crt della Sony (all'epoca top di gamma) che mi ha sempre regalato bellissime immagini e grandi soddisfazioni ... nn mi sarei accontentato di una mezza riuscita , sono soddisfatto veramente contento della mia spesa !:cool: ;)

GRANDE GIALEX!!!!!
CI SONO ANCHE IO A CONDIVIDERE IL TUTTO!!!!!! ;)
anche di sabato alle 22 e 40!!!

ora manca solo da provare la dvi se mappa 1:1 il pannello (anche oggi 2 tipi mi hanno affermato che è così)!!!

happymau ha scritto:
hai mica provato a fare quel test iniziale con il lettore DVD, a 576i e 1080i per vedere quale delle due modalità dà i risultati migliori?

nn ti preoccupare se vieni a Roma una soluzione la troviamo ;)

allora nn ci crederai ma nn ho l'opzione dei 576i :eek: le differenze tra 576p e 1080i invece , seppur minime vanno a vantaggio della seconda che sembra dare un'immagine più piena e profonda ... ma ripeto nn una grossa differenza :o ..

riccio2004 ha scritto:
GRANDE GIALEX!!!!!
CI SONO ANCHE IO A CONDIVIDERE IL TUTTO!!!!!! ;)
anche di sabato alle 22 e 40!!!

ora manca solo da provare la dvi se mappa 1:1 il pannello (anche oggi 2 tipi mi hanno affermato che è così)!!!

ehhe lo so lo so fai parte anche tu del club :D ... e proviamolo sto dvi , mi devo cercare un cavo da 10 metri :eek: ... una escamotage lo troveremo :)

Gialex ha scritto:
allora nn ci crederai ma nn ho l'opzione dei 576i :eek: le differenze tra 576p e 1080i invece , seppur minime vanno a vantaggio della seconda che sembra dare un'immagine più piena e profonda ... ma ripeto nn una grossa differenza :o ..
Davvero non hai la 576i?? Controlla bene dai.. hai verificato se ci sono degli upgrade firmware per il lettore?

Comunque, da quanto dici in base al test tra 576p, e 1080i, si direbbe che l'operazione di deinterlacing venga eseguita meglio dal processore del TV, che non da quello del lettore. Se riesci a farlo andare a 576i, si potrebbe verificare se la stessa cosa succede anche per le operazioni di upscaling.

I test di cui sopra possono essere interessanti per cercare di stabilire la qualità dei processi grafici eseguiti dal TV, e anche essere d'orientamento per la scelta del lettore DVD da abbinare. Se risultasse andare benone il processore del TV, non sarebbe obbligatorio acquistare necessariamente lettori con upscaler ;)

Sarebbe inoltre interessante, sempre per i motivi di cui sopra, testarlo con un lettore decisamente più costoso, tipo un Denon 2910 o 3910, ed un Marantz 7600 o Pioneer di fascia alta :)

Gialex ha scritto:
notiziona incredibile se confermata leggete qui ::eek:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=243817&page=17&pp=15
in particolare l'ultimo post :
Today, 05:13 PM #252
mwpbakker
New Member

Trader Rating: (0)

Version 1.4.1 Firmware Upgrade gives AVI's !
Hi all,

I've been a proud owner of an 37PF9830 for a month. I just downloaded the latest firmware upgrade and suprise: besides mp3 and jpg it plays divx avi's as well. Thank you Philips.

regards

Marcel

:cool:

Brigno ne sai niente ?
stasera upgrade ... :D

Sempre per esperienza personale quando si modificano i numeri degli update più significativi 1.2->1.4 vul dire che sono stati fatti molti cambiamenti e/o uno "radicale"
Quando si cambiano quelli "bassi" 1.4.1.00356->1.4.1.00823 sono state fatte solo correzzioni a piccoli bachi

e, sempre per esperienza personale ci sono due documenti di release uno al pubblico ed uno interno (non è mai piacevole ammettere gli errori !!!)

Quello che mi sembra molto strano è che non abbbiano evidenziato una modifica così importante
sicuri che prima non lo facesse ??

E facciamola sta prova.....

@gialex:

Visto che anche io sono di Roma, se mi dai un giorno della prox settimana, anche martedì, (di pomeriggio dopo il lavoro...) in cui posso venire da te col PC magari facciamo queste benedette prove! Anche se io di certo non sono esperto come te o Happy e gli altri almeno ci metto la sostanza...(il PC :p ) e vediamo se ci soddisfa il collegamento così sicuramente facciamo altri adepti compreso me che tra l'altro se il test va bene me lo compro il giorno dopo! Purtroppo non ho il mediacenter (lo sto per prendere a giorni) però penso vada bene anche XP con gli ultimi driver nvidia della Asus (forceware 78.01).
A proposito qualcuno ci consiglia come fare le prove e quali software predisporre? ho PowerDVD, TheatreTek 2.2 (anche se in prova) ecc...

:D

happymau ha scritto:

1.Sembra proprio di sì anche se a questo punto nn capisco a che serva la presenza del solettore nella parte posteriore del dvd player , che da interlacciato ti porta al progressivo :confused: ...
2.purtroppo nn ci sono nuovi firmware da scaricare ...
3.in effetti "l'elettronica" del tv nn sembra funzionare malaccio ...
4.magari ! ma chi me lo porta un lettore di fascia alta ?
cia
;)

Brigno ha scritto:

Quello che mi sembra molto strano è che non abbbiano evidenziato una modifica così importante
sicuri che prima non lo facesse ??

avevi visto bene ;) ... certo che mi ha sorpreso il fatto che nn abbiano evidenziato l'implementazione di una feature di tale livello :eek:
no no sicuro al 100% ... prima infilando il pen drive avevi come opzione :
picture e music ... ora è comparsa anche VIDEO !!! :D

Ultima modifica:
Re: E facciamola sta prova.....

madhook ha scritto:
@gialex:

sì la dobbiamo fare assolutamente ! aspetto di mettarmi d'accordo anche con Damon ... a parte il lavoro ho dei problemini logistici in questo periodo ( lavori da effettuare in salone ...) però se riusciamo ad incontrarci che inizino ...
risentiamoci a breve , però martedì nn credo nn so a che ora riesco a liberarmi ... :)

Beh.. pensa che abbiamo scoperto da pochissimo (tramite segnalazione di un utente che lo ha appena acquistato) che il thoms LCD da 27" Intuiva è in grado di visualizzare direttamente filmati Divx, collegando una chiavetta o hard disk alla porta USB. Sul datasheet non è indicato...

ps. mi pare davvero strano che non si possa impostare la 576i sul player.. io al posto tuo indagherei in profondità... anche perchè se ha la 576p, vuol dire che il segnale interlacciato nativo lo gestisce.

...secondo voi, cosa succede collegando alla USB un HD esterno formattato FAT?

(Io lavoro su Mac e ho tutti i dischi esterni solo firewire, altrimenti mi sarei risposto da solo..;) )

Mandi

rawhide ha scritto:
...secondo voi, cosa succede collegando alla USB un HD esterno formattato FAT?

(Io lavoro su Mac e ho tutti i dischi esterni solo firewire, altrimenti mi sarei risposto da solo..;) )

Mandi

che lo riconosce al volo e così potrai vederti e sentirti foto mp3 e divx sul tuo Philippone :D

Re: Re: E facciamola sta prova.....

Gialex ha scritto:
sì la dobbiamo fare assolutamente ! aspetto di mettarmi d'accordo anche con Damon ... a parte il lavoro ho dei problemini logistici in questo periodo ( lavori da effettuare in salone ...) però se riusciamo ad incontrarci che inizino ...
risentiamoci a breve , però martedì nn credo nn so a che ora riesco a liberarmi ... :)

OK PER ME VA BENE ANCHE MERCOLEDI' fammi sapere tu quando ti liberi!!!

ciao.
:cool: