B&D ha scritto:
----------------
Ma allora, come può essere che da un cavo antenna analogica (ovviamente non in hd) un segnale può trasformasi in hd in uscita?
Come avverrebbe questa conversione??
Ho scaricato la brochure del 7300, direi che sotto il profilo "video" è completissimo, avendo anche un upscaler fino a 1080i, e una interfaccia digitale HDMI, che userai per collegarlo al TV. Per darti un'opinione sulla qualità dell'upscaler, bisognerebbe sapere quale chip utilizza, ma sulle info non è indicato.
Per quanto riguarda un eventuale miglioramento della qualità anche del tuner, sulle specifiche non indicano chiaramente se l'upscaler lavora anche sul tuner o meno.. si limitano a dire "Upscaling video per una risoluzione fino a 1080i", ma non ti devi preoccupare molto di quell'aspetto.. basterà provare sul campo collegando l'antenna prima sul DVD Recorder, e poi direttamente al TV, e confrontare la resa utilizzando lo stesso canale televisivo.
Devi sapere che in ogni caso qualunque segnale viene inviato al TV LCD, verrà eventualmente scalato alla risoluzione nativa del pannello. La differenza risiede nei vari processi che vengono eseguiti, e da chi li effettua (il TV o il DVD Rec). Non è mai possibile stabilire a priori (fatto salvo qualche eccezione) quale delle modalità di collegamento dell'antenna (nel nostro caso) darà i migliori risultati, perchè dipende dalla qualità dei processi grafici che vengono eseguiti (o meno) dal processore video presente nel DVD recorder, e da quello presente nel TV. Infatti, per cominciare a capire come lavora quello del Philips 9830, avevo chiesto a Gialex di fare 2 prove con il suo lettore DVD, utilizzando le modalità video 1080i e 576i. Nel primo caso, il lettore effettuerà un upscaling del segnale interlacciato originale e lo porterà a 1080i, poi il TV effettuerà il deinterlacing (da interlacciato a progressive) e lo visualizzerà sul display. Nel secondo caso (576i), il lettore invierà direttamente il segnale al TV, il quale provvederà lui all'upscaling fino a 1920x1080, e lo trasformerà poi da interlacciato a progressive per poterlo visualizzare sul display.
Spero di essermi spiegato.. comunque se non hai capito bene tutto non preoccuparti.. quel DVD Recorder ha tutte le ultime novità in termini di "manipolazione" del segnale video, quindi vai tranquillo
