[Philips] LCD 9613

itecvu ha detto:
Dal manuale di istruzioni sembra corretto quel comportamento, i due parametri sono strettamente collegati

Luca

in effetti ieri ho potuto verificarlo anche su un 9613 in esposizione da euronics però il dubbio mi era sorto perchè avevo letto il post di tantric nella prima pagina dove nei settaggi indicava il natural motion disattivato mentre i 100hz erano attivati..:confused:
quindi al limite aspetto anche un suo intervento..
a proposito caro juve6 benvenuto nel club!:winner:
io per i settaggi in analogico sto ancora facendo delle prove principalmente a livello di filtri più che di tinta,ho giusto tolto un pò di contrasto e colore mentre il digitale praticamente non lo uso...
 
grazie...cmq io per adesso mi trovo molto bene con active control attivo, 100hz attivi e hd natural motion minimo con riduzione rumore su medio.:D
 
Visto che pure tu sei in vena di settaggi non è che per caso hai un lettore dvd collegato in hdmi?perchè vorrei sapere a che risoluzione lo imposti infatti con il mio dopo varie prove ho optato per uno scarso 576i :eek: in quanto se seleziono il progressivo (576p,720p)ho qualche problema di scalettature mentre con l'interlacciato è come se sfumasse meglio le linee e i contorni nelle immagini.
Anche se il risultato finale è veramente molto buono magari è solo un problema del mio dvd che è un pò scarsino..
il quesito chiaramente è aperto a tutti,avanti ditemi voi se è arrivato il momento di rottamare anche il vecchio lettore:D
 
Ronny ha detto:
Visto che pure tu sei in vena di settaggi non è che per caso hai un lettore dvd collegato in hdmi?:D
ho da poco comprato il 9613 e devo dire che un po sono deluso. i difetti che voi chiamate scia o halo non sono molto esperto ma si vedono facendo tutti i settaggi del caso.io ho il firmware 091 ma sento dire da molti che è meglio lo 089 qualcuno può passarmelo? grazie
 
Philips VS Pioneer

Salve a tutti,

apprendo dalle vostre preziose analisi e opinioni che il 9613D è senza dubbio un eccellente TV. Probabilmente il miglior 32 FULLHD.

E ne sono convinto anchio.

Ultimamente però ho visto il Pioneer KURO 32 e sono rimasto decisamente colpito.

Purtroppo non ho avuto l'occasione di vederlo affiancato al 9613 quindi non ho potuto fare un confronto diretto.

Che ne pensate?
Vi chiedo una valutazione specificatamente sul segnale analogico/digitaleterrestre...
confronto sulla tv normale per intendersi:)

grazie, ciao a tutti
 
francescoparenti ha detto:
Salve a tutti,
apprendo dalle vostre preziose analisi e opinioni che il 9613D è senza dubbio un eccellente TV. Probabilmente il miglior 32 FULLHD.
Meno male che qualcuno c'è.Io sono d'accordo in parte con te ma come ho scritto nessuno di voi ha problemi nella visione degli eventi sportivi? i Giocatori sono contornati da uno strano alone che tecnicamente non so come si chiami,parzialmente migliorabile disattivando una serie di filtri.Io ho preso i settaggi qui sul forum ma sono un pò deluso pensavo che la qualità dell'immagine fosse migliore.Qualcuno di voi ha dei suggerimenti? Aiuto!!!
 
Ebbene si,

fedelissimo da anni e da tradizione al marchio Philips e da possessore del glorioso 32PF9830/10 nel lontano 2005, l'allora EISA best award 32" LCD TV del 2005, sono qui per annunciarvi di aver fatto il nuovo passo!

Ho acquistato ieri il 32PFL9613D, il miglior 32" LCD di questa generazione!
L'acquisto è avvenuto su uno shop online, mi auguro solo di non trovar difetti come pixel bruciati o altro (contrograttata inside), a cui mi sono affidato visto l'evidente risparmio rispetto alle grandi catene di elettronica.

Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, aggiornerò il firmware come da tradizione e proverò i settaggi forniti da Tantric per X360 e TV digitale. Vedremo anche come se la cava con la PS3 ed i bluray. Vi posterò quindi la mia esperienza personale ed eventuali aggiustamenti nei settaggi.

Sono in fermento, sto riprovando le stesse emozioni di 4 anni fa in attesa della TV!

Un caloroso abbraccio a tutto il Forum! A presto!
 
allora per quanto riguarda la risposta a ronny (io ti consigio 720p in ogni caso cerca di disattivare qualke filtro)...non ho un lettore dvd con hdmi ma un buon lettore dvd della sony con presa scart (processore video 12 bit) quindi in 576i tuttavia sono rimasto a bocca aperta scoprendo la resa del tv davvero eccezionale...quanto al kuro...non sono d'accordo...in un tv bisogna considerare tante cose...per esempio l'audio dei pioneer messo a fianco ad un 9613 lascia davvero a desiderare...scadente lo definirei...inoltre per i piccoli problemi riscontrati da altri utenti (figli della tecnologia lcd) devo dire ke nono sono evidenti e dipendono dall'occhio e dall'abitudine...cmq facilmente risolvibile...escludendo qualche...inoltre vorrei consigliare a chi ha acquistato questo tv da poco, (come me) e si trova in difficoltà con i settaggi, di lasciare attivo l'active control che aiuta molto in certe situazioni...soprattutto secondo me con la visione della normale tv analogica o digitale...
 
juve6 ha detto:
allora per quanto riguarda la risposta a ronny (io ti consigio 720p in ogni caso cerca di disattivare qualke filtro)......
quindi diciamo che a certi difettucci bisogna abituarsi? sono un pò perplesso sul fatto che ci siano questi difettucci , devo ancora provare la visione con la tessera mediaset per vedere il calcio che credo si vedrà non bene, con questi aloni intorno ai giocatori che sono abbastanza inguardabili,non sò cosa ne pensate voi
 
francescoparenti ha detto:
Salve a tutti,

apprendo dalle vostre preziose analisi e opinioni che il 9613D è senza dubbio un eccellente TV. Probabilmente il miglior 32 FULLHD.

E ne sono convinto anchio.

Ultimamente però ho visto il Pioneer KURO 32 e sono rimasto decisamente colpito.

Purtroppo non ho avuto l'occasione di vederlo affiancato al 9613 quindi non ho potuto fare un confronto diretto.

Che ne pensate?
Vi chiedo una valutazione specificatamente sul segnale analogico/digitaleterrestre...
confronto sulla tv normale per intendersi:)

grazie, ciao a tutti

Ciao anche io ero indeciso tra questi due modelli proprio perchè entrambi molto blasonati,purtroppo non ho avuto modo di vedere il pioneer in azione nonostante ne parlassero molto bene specialmente sul livello del nero e costava anche 100 euro di meno, poi però ho optato per il 9613 per diversi motivi:assistenza più alla mia portata(non si sa mai), estetica decisamente più moderna, audio impareggiabile,dotazione (4 hdmi,Ambilight,usb,porta di rete..),in ultimo ma più importante proprio la resa con la bassa definizione infatti avevo bisogno di una tv che fosse il miglior compromesso tra dvx,classici dvd,tv analogica e il poter giocare con la 360 in hdmi ad altissimo livello.
Mentre per il pioneer avevo sentito che con la bassa definizione non era niente di particolare..Anche il mio precedente lcd samsung m87 hd ready con la sd era molto buono e avevo paura che passando a un full hd avrei decisamente peggiorato la situazione ma così non è stato anzi tutto il contrario,in particolare il sintonizzatore analogico mi sembra che funzioni bene esattamente comele mie precedenti tv (crt comprese).;)
 
Scusate l'intromissione ragazzi ma il problema degli sbalzidi luminosità riguarda tutta la serie 9?
 
Ultima modifica:
Ronny e francescoparenti
Nelle discussioni ufficiali non sono consentiti i confronti con altre serie, come specificato negli annunci messi in evidenza in questa sezione del forum (vi invito a rileggerli con attenzione).

Inoltre ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento (al fine di non appesantire la lettura).
 
Hai ragione chiedo scusa sono uscito un pò dal seminato :ave: ,ma era solo per affermare che questo lcd nonostante sia un full hd lavora molto bene anche con i segnali a bassa definizione...
Per juve6
...non ho un lettore dvd con hdmi ma un buon lettore dvd della sony con presa scart (processore video 12 bit) quindi in 576i tuttavia sono rimasto a bocca aperta scoprendo la resa del tv davvero eccezionale...[/QUOTE ha detto:
Esatto io ho anche un vecchio videoregistratore,quindi parliamo di risoluzioni infime,collegato in scart rgb e ciononostante non mi posso proprio lamentare :p
p.s. io finora non ho riscontrato sbalzi di luminosità almeno degni di nota con nessuna sorgente anche con il sensore luce attivato..
 
Ultima modifica:
Ecco le mie impostazioni con Xbox360 in Hdmi
720p imp su limitato
Contrasto - 86
Luminosità - 53
Colore - 50
Nitidezza - 4
Riduzione Rumore - Spento
Tinta r-wp 117 98 107 5 7
Perfect Pixel:
Natural Motion : Disabilitato
Nitidezza superiore Attiva
Contrasto Dinamico : Medio (Minimo con fifa x sbalzi di luminosità)
Reroilluminazione Dinamica:Immagine Ottimale
Riduzione Artefatti : spento
Ottimizzazione Colori: Massimo
Active Control Spento
Sensore Luce Spento
Formato Immagine: Non In Scala
 
Ultima modifica:
io ho la versione 0091 installata dalla philips...per gli "sbalzi" di luminosità non credo sia un problema ma solo un normale adattamento del pannello per farci godere al massimo del tv..cmq limitando il contrasto dinamico ho notato che si attenua...io invece ho notato guardando il basket su sportitalia (probabilmente dovuti alla bassa definizione del segnale) degli sfarfallii sugli spostamenti laterali...anche se dipende dall'occhio..voi come avete risolto?
 
juve6 ha detto:
io ho la versione 0091 installata dalla philips...per gli "sbalzi" di luminosità
Io non sono molto esperto in materia ma è proprio quello di cui vi parlavo,sfarfallio o come cavolo si chiama,magari dovuto al pessimo segnale,ma non è per niente bello vedere ll basket o il calcio con una definizione del genere, chiedevo anche io lumi in merito ma non ho ricevuto risposta avevo letto anche che con il firmware 091 la situazione era addirittura peggiorata e che molti sono tornati al vecchio firmware 089.C'è rimedio a questo difetto?con i settaggi sicuramente si può fare qualcosa ma non i miracoli spero nei vostri preziosi consigli
 
anche io ho il 0091 ma non mi pare di aver problemi particolari con il digitale tranne forse l'effetto dei cosiddetti macroblocchi dovuti però alla compressione del segnale digitale e si nota proprio nelle scene di movimento mentre in quelle statiche sembra tutto ok e la qualità risulta buona(mi riferisco ai canali free in quanto non ho la cam).
comunque credo che sport italia si becchi anche da me,appena posso vado a buttarci un occhio nello specifico..
per lo 0089 devo aver letto qualcosa in giro anche io ma ho la connessione che va a superpatate...:incazzed:
 
Top