[Philips] LCD 9613

X.V Colour o anche xvYCC

NOTA

il 9613 ha HDMI 1.3a il che vuol dire che puo ricevere segnali hdmi con codifica colore maggiore di 24bit (ovvero 30,36 48 come dice lo standard hdmi).

il 9613 ha un processore che elabora internamente il colore a 17bit (per canale quindi 51bit colore). pero da nessuna parte ho letto se é compatibile ad accettare lo spazio di colori x.v color (come vine chiamato da sony e panasonic) corrispondente al xvycc. che aumenta notevolmente il gamut di colore. (certo attualmente non serve perche i dvd ed i bluray sono solo a 24bit, e solo poche videocamere incominciano ad avere quetsa opzione ).

fatemi sapere la vostra
saluti
 
io lo devo comprare....cmq credo sia compatibile con tutti gli standard attuali....anke xkè molti li sviluppa mamma philips stessa:D
 
info su VGA

Ciao a tutti

ragazzi: info io ho fatrto delle prove attaccandoci il mio notebook via vga, e purtroppo mi dava limpressione che non prendeva bene il segnale ! risultato immagine sfocato come se fosse doppia. questo a risoluzioni di max 1360x768 (ad 800x600 era ok)

oggi riprovo mi sono installato un sw per settaggi piu precisi del segnale vga per vedere se riesco a configurare meglio il segnale. ho letto di molta gente che ha problemi con i tv lcd ad utilizzarli come monitor.

vi faró sapere

come tv per sd ed hd mi sembra anche a me il migliore!
salutoni
 
grazie frank per la notevole quantità di informazioni che stai portando in questo post...se ne hai la possibilità potresti farci vedere immagini...o ancora meglio video del 9613 che stai provando...grazie in anticipo

Per quanto riguarda il collegamento in vga...secondo me non è un gran problema degli lcd..visto che ci sono sempre gli adattatori dvi/hdmi oppure si può collegare direttamente in hdmi!!:D
 
buongiorno a tutti

ieri da saturn: ho testato il mio notebook connesso via VGA ad un altro Philips 9613 (32") che avevano in esposizione, stavolta mi ha preso il segnale sino a 1366x768, céra un leggero sfarfallio che andava e veniva (puo essere il cavo mi sono detto!) comunque non cera piu la sfocatura come sul modello che avevo testato 2 giorni fa (anche il tipo di saturn che ormai mi conosce era stupito e mi ha detto che puo darsi ch laltro avesse problemi sulla vga boh). devo dire la verita é un peccato che philips per risparmiare qualche euro su un buon convertitore vga renda un tv che é veramente bello non totalmente 100% attraente per persone come me che ne farebbero un uso molto piu avanzato.
per controprova sono andato a cercarmi un samsung 32" con caratteristiche simili (ovvero un pannello con buon contrasto ). ho provato un 32 659 (50000´:1 di contrasto) il segnale tv devo dire che non mi soddisfva come quello del philips (anche se a dire il vero il philips era in una zona un po oscurata per far vedere meglio leffetto ambilight, mentre il samsung era in una zona "tropicale" con forte luce!) comunque per arrivare al test: attaccato via vga impostato 1920x1080 et voila´! imaggine perfetta e devo dire con ottimi colori e stabilissima (nessun strano flickering etc! ed il testo perfetto)
ripeto preferisco come tv il phiilips, ma considerando che il prezzo del philips é di soli 450 euro maggiore del samsung?! qui da saturn (monaco di baviera) sto riflettendo ancora sull'acquisto!

ps: mai provato il philips con hdmi da pc (anche perche il notebook non ha hdmi) penso spero che con hdmi non ci siano affatto problemi. anche perche ci vorrei attaccare la ps3 (come multimedia center)

salutoni e buon weekend
 
COMPRATA !

CIAO a tutti

oggi l'ho comprata !

cosa la macchina nuova? no
la 32pfl9613 !

spero di riuscire a staccarmi dal guardarla vorrei andare anche a dormire!
troppo bella!

faro un po di test e vi faro sapere! per adesso sono molto contento!

ps: ho attaccato un hd ed ho visto un po di foto e qualche video (avevo anche dei file da dvd) e si vedevano benissimo tutto tramite usb!

salutoni
 
Ciao a tutti. Anch'io sono intenzionato a prendere questo lcd, ma mi ferma la mancanza della cam per il dt. Qualcuno mi saprebbe dire se questo lcd funziona con la cam dt in giro cioè quella della samsung o magari qualcuno l'ha provata? Un commesso dell'euronics mi ha detto che funzionano in questi lcd senza cam solo quelle universali che si trovano su internet perchè aggiornabili e non quella della samsung. é vero questo? Grazie a tutti
 
Confronto sony 32W4000

Buonasera a tutti,
ho letto con molta curiosità e attenzione le vostre considerazioni su questo meraviglioso TV.

prima di leggerle ero quasi convinto di acquistare il sony 32W4000...
...ma ora ho dei dubbi:)

Il sony dalla sua ha il decoder HD digitale integrato...

Come vedete il confronto
SONY32W4000 vs PHILIPS 9613 ??

attendo vostre considerazioni,
ciaoo
 
Anche il 9613 ha il digitale terrestre integrato... forse non ha lo slot x le schede a pagamento...

Cmq l'ho ordinato oggi in un neg di fiducia. :D
 
Allora il sony ha in dotazione il digitale terrestre hd
Il philips no,cioè ha il dvt ma non hd
Ma ormai non penso che questo possa fare la differenza poiche un decoder hd non costa poi tanto
Ma cmq il 9613 è superiore x qualità d'immagine e per tecnologia rispetto al sony...w4000
 
Info sony vs philips

ciao

anchio avevo visto il sony ma non mi ha mai convinto (non so se ha il 100hz il 32") e la visione del segnale tv non era bella e pulita come il philips (sony aveva parecchi artefatti) pro del sony il dvb-c ed il prezzo un po piu basso

saluti

ps: io continuo a godermi il mio 9613! ieri ho visto U571 in dvd ed é stato spettacolare come qualitá visiva ed ambilight!
 
anche il philips 32pfl9613 c'è in versione con tuner dvb in hd...solo che qui in italia non è ancora arrivato...il modello preciso è "32PFL9613H" a differenza del "32PFL9613D".
 
Prova con video in FullHD tramite HDMI !! Grande!

Salve a tutti

voglio mettervi a conoscenza di un altro buon esempio di utilizzo del nostro ben amato 9613.

ho (finalmente) comprato una macchina fotografica canon sx1 (bridge camera 10mp con possibiltá di fare aanche video in full HD (1920x1080 x 30fps). collegata tramite la sua uscita hdmi al 9613: qualitá visiva eccezionale! i colori sono fantastici ed il video é super! (da vedere!)

come al solito molto contento dell'acquisto! (in questo caso di entrambi TV e macchina fotografica)

ps: i colori sul philips sono veramente naturali !!,
ho visto il video sul mio pc e purtroppo devo dire che devo calibrarmi per bene la mappatura dei colori della scheda grafica e monitor in quanto ho notato una certa differenza.

salutoni a presto
 
Ciao a tutti

era da tanto che non scrivevo...comunque visto che nessuno si degna di postare qualche immagine o video...faccio un nuovo appello ai possessori di questo fantastico tv..vi invito a scrivere e a postare media:D
 
9613 e Ps3

ciao a tutti!!

mi é arrivata da poco la ps3.

provata con gioco GT5 prologue ! fantastica esperienza visiva col nostro amato philips 9613.

ieri sera ho affittato un BluRay: rimasto a bocca aperta ! grandioso.
DVD : ammetto il mio buon vecchio dvd/hd player panasonic andrá in prepensionamento: la ps3 collegata al 9613 tramite hdmi ed impostata in fullhd fa vedere i dvd in modo impressionante! (ho utilizzato l'opzione fullhd upscaling, e modalitá RGB estesa (ovvero utilizza tutti i 24bit colore senza la limitazione del normale segnale tv che ha un range per ogni singolo colore RGB da 16 a 235, qui la ps3 va da 0 a 255 ovvero 8+8+8 = 24 bit)
comunque a parte questi deettagli tecnici: risultato finale. mi dovr´o rivedere parecchi dei miei amati dvd in quanto penso che ne valga la pena !

la combinazione tra questo tv e la ps3 (grazie al suo ottimo upscaling etc) e ottima!

per quanto riguarda vedere la tv: sono passato interamente al dvb-t che si vede qui da me (vivo a monca di baviera) molto bene!

salutoni ed auguri a tutti!

ps: chissa quanti 9613 sono giá sotto l'albero!:D
 
Mai vista totale indifferenza come nei confronti di questo post..più di 1000 visitatori e nemmeno uno che si degni di postare qualche informazione...
 
Buongiorno a tutti. Prima volta in un qualsiasi Forum perciò, abbiate il "minimo sindacale" di comprensione.
Prima d'ogni altra questione: Buone Feste.
Secondariamente, ho acquistato il LCD 32PFL9613D ed è gia operativo.
L'acquisto è stato piuttosto "sofferto", nel senso che, prima di procedere avevo bisogno di alcune informazioni:
1. il 9613, avrà la certificazione DGTVi per la ricezione dei programmi pay per view ?
2. sarà possibile aggiornare il software, utilizzando la porta usb ?
3. che tipo di comportamento avrà rispetto ai diversi segnali video: BR, SD, PS3 ?
Sulle prime due, ho chiesto a Philips e le risposte sono state positive.
Sul terzo punto, la questione è collegata all'utilizzo del tv stesso, quali sono i programmi che si vedono. Nel mio caso, tra partite di calcio, PS3 (di mio figlio) e visione di programmi televisivi (film ed altro), l'utilizzo è piuttosto vario ed avere un LCD che dia una buona visione con questa diversita di segnali, è essenziale.
L'impressione da subito è stata positiva e, almeno per il momento, sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.
 
Top