[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

filtro attivo programmabile

Chiedo qualche info circa il filtro attivo programmabile.
Da me lo switch off è abbastanza recente (2 dic.) e così sono arrivati i problemi di cui si parla da tempo circa il dtt.
Ho provato tutte le procedure descritte con antenna, senza antenna, ripristino installazione, formattazione disco ma a parte un leggero miglioramento in termini di velocità non ho ottenuto il risultato voluto.
La guide+ non è ancora visibile inoltre durante la notte il recorder ha trovato i canali che gli avevo "nascosto" staccando l'antenna ed ora si blocca spessissimo perchè il numero totale dei canali disponibili è circa 330 mentre ne riesce a memorizzare + o - la metà.
Confido nel filtro attivo programmabile, attendo info....
 
strano.. a me non ha mai aggiornato i canali in automatico..
ma lo fa veramente? :eek:

Il filtro attivo programmabile purtroppo è un apparecchietto piuttosto "specialistico" e costoso. Se anche lo trovassi credo ti costerebbe meno comprarti un nuovo dvd recorder.

Inoltre, considera che io l'ho usato solo una volta per farci la ricerca canali, non è sempre collegato perchè
1) il mio dvdr5520 non ricerca i canali da solo (e quindi non servirebbe)
2) se lo tenessi collegato, anche alla tv arriverebbe il segnale filtrato, che può essere uno svantaggio..
 
Andando a memoria e un po' per esclusione mi viene da dire che la procedura di aggiornamento automatico funzioni solo fino a quando la memoria non è completamente satura.
In effetti durante il periodo pre switch off capitava spesso che in fase di accensione del recorder ci fosse un messaggio che avvisava di nuovi canali trovati. In quel periodo il numero totale di canali non superava la memoria del recorder. Ora non capita più a parte il caso di una ricerca canali effettuata con il cavo antenna temporaneamente scollegato che lascia un po' di memoria libera per le successive ricerche automatiche.
Dal momento che il filtro automatico ha costi un po' elevati credo che mi dovrò abituare all'idea di non utilizzare più la guide+. Peccato perchè per me è stata una funzione molto comoda.
 
Nikeral ha detto:
Andando a memoria e un po' per esclusione mi viene da dire che la procedura di aggiornamento automatico funzioni solo fino a quando la memoria non è completamente satura...........
Esattamente così. Durante la notte attiva sempre una procedura di aggiornamento automatico che purtroppo non si può disattivare (altrimenti si risolverebbero molti problemi di sintonizzazione).
 
:(

Non vi seguo.. il mio son da due notti che non lo tocco, la prima si è scaricato la guida e la seconda non mi sembra abbia fatto danni: oggi a pranzo funzionava ancora.. :p
Ora non so se stare qui in cucina o correre disperato in salotto a vedere.. :D

Ma ovviamente stiamo tutti parlando dello stesso firmware vero? Il 3.07, l'ultimo.. perchè veramente, a me 'sto messaggio che trova nuovi canali proprio non me lo ricordo.. :boh:
 
Probabilmente perchè è già pieno, la sua memoria è satura con tutti i canali che può contenere, circa 130-140. Se provi a fare un aggiornamento vedrai che riporta "0 canali memorizzati"
In ogni caso, una volta memorizzati tutti i canali necessari con l'attacca/stacca antenna, questo dettaglio è superfluo.
Non ci pensare e goditi il Philips pienamente funzionante, come faccio io....finchè dura :D :D :D
 
Ultima modifica:
:) Qui in Puglia lo switch-off non è ancora arrivato ed il mio 5520 ha memorizzato 147 canali, quindi ho superato quel limite di cui sopra, e va tutto bene con la Guide+ che mi scarica da Rovi. Scusate, ma credo abbiate notato che nella sistemazione dei canali, cioè la numerazione che uno desidera, non c'è limite di numero di canale! Quindi come mai si parla di limiti del numero di canali? Spero di tirare avanti ancora un bel pochino e di non dovermi ricredere all'arrivo dello switch nei prox mesi. :D
Ah, tempo fa è successo anche a me che l'update dei canali non mi aggiungesse i nuovi, ma ho rifatto l'installazione di tutti ed ho risolto.
 
Ultima modifica:
DVDR5570H....il calvario continua

Salve a tutti, anche io sono uno sfortunato possessore di uno dei malefici 5570H :mad: che dopo lo switch-off quì in Veneto mi ha fatto fare la bella scoperta dei canali digitali che vanno e non vanno (in analogico mai avuto problemi) :cry:
Dopo un po' di analisi ho scoperto che i canali Mediaset (Rete4,Italia1,Canale5,La5) sono i più indiziati a mandare in casino l'apparato: quando selezionati innescano l'errore: "La qualità del segnale è scadente e non è possibile ricevere il canale in questo momento" e poi non si vede più una mazza (nessun canale) e serve il fatidico spegni e riaccendi (metodo bovino) ricordandosi di non lasciare un canale Mediaset selezionato per ritornare ad una pseudo normalità (sempre che non si ingrippi per altri motivi). Il bello è che il segnale (verificato dall'opportuna opzione) è al massimo con barretta a fondo scala (ho altri 2 decoder da 20 euro che prendono tutto senza problemi) !!!!
In qualche forum avevo letto di qualcuno che come Philips pensava solo di prendere al massimo il tagliacapelli........io ho deciso...neanche quello piglio !!!!!
Che delusione e che rabbia, magari era pure una delle poche società non Cino/Japan/Asiatiche che rimanevano.....ma se questi sono i risultati......vaffa.......
Scusate lo sfogo, ma quando ce vò...ce vò :fuck:
 
@Winder

Grazie per la "guida" che hai postato su come far risuscitare il DVDR.
Son riuscito a NON far memorizzare i canali di Mediaset Premium con il metoto stacca/attacca e di conseguenza il GuidePlus dopo aver trovato il canale ROVI ha iniziato nuovamente a funzionare.

Ora vorrei sapere se tu hai risolto anche questo problema:
I canali RAI presentano la scritta "Segnale assente" (nota: io per toglierla metto in pausa il DVDR e subito dopo metto in play), purtroppo pero' non e' possibile registrarli con il GuidePlus e tra l'altro all'inizio questo problema non si presentava mentre dopo la nottata in Standby si. Infine i canali La7 ed MTV sono spariti, ovvero appare la fatidica frase "La qualita' del segnale..." mandando in blocco il DVDR e anche in questo caso prima c'erano poi son spariti!
Stasera provo a rifare tutta la procedura... spero di risolvere.

Se puo' essere utile a chi abita in LOMBARDIA zona Milano Nord, ho fatto una mappa di come indicativamente sono distribuiti i MUX rispetto alla barra di progressione della ricerca canali.

http://yfrog.com/5ydttlombardia1copiaj
(i MUX scritti in grigio con l'asterisco sono Regionali gli altri Nazionali)

ciao e grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Immagino ti riferisca alle famigerate bande bianche permanenti, pur con il canale visibile. A me è successo con i due RaiSport, i primi giorni le bande andavano e venivano, ma ora sono sparite definitivamente. Non so se sia una casualità o un presunto equilibrio raggiunto. In ogni caso finchè permangono, è impossibile qualsiasi tipo di registrazione. Magari aspetta qualche giorno prima di risintonizzare tutto di nuovo.
Discorso diverso per il "no signal" e schermo nero; dalla mia esperienza ho notato che non si risolve col refresh come nel caso precedente e in più blocca il recorder in modo da non rendere visibile nessun programma, fra l'altro se ci si dimentica di posizionarlo in un canale diverso, poi riattivandolo finisce sempre li e si blocca di nuovo.
Guarda caso è successo anche a me proprio con La7 e MTV che trasmettono sul TIMB3. Se questi canali non sono fondamentali per te, toglili dai preferiti, mettili in fondo alla lista, così eviti di andarci, anche erroneamente.
Altrimenti non rimane che armarsi di santa pazienza e rifare tutto da capo, ma ormai alla pazienza ci siamo abituati da tempo, maneggiando questo "gioiello" high-tech :D
 
Ultima modifica:
Si, mi riferivo alle bande bianche.
Ieri sera ho rifatto tutta la sintonizzazione, al termine andava tutto, ovvero RAI senza bande e La7, MTV, K2 ecc. senza problemi di schermo nero e blocco. Stamattina ho riacceso ed ho visto che La7, MTV, K2 ecc. funzionano ancora, mentre i canali RAI danno ancora la banda bianca :cry: ... adesso aspettero' un possibile equlibrio! :rolleyes:
grazie
 
Grazie!

Grazie a tutti, con i post degli ultimi giorni mi avete invogliato a fare ulteriori tentativi con questo catorcio.

Bene ho fatto un infinità di sintonizzazioni e di reset e posso dire che se i canali sintonizzati sono pochi il recorder funziona perfettamente, con 50 o anche 80 canali ho provato personalmente, anche la guida funziona bene (la dritta del canale Rovi è stata fondamentale!).

Purtroppo per sintonizzare tutti i canali di mio interesse con lo stacca-attacca dell'antenna ad occhio non sono riuscito ad ottenere meno di 150-160 canali e con questa quantità il recorder presenta sporadicamente tutti i difetti da voi riscontrati (bande bianche e segnale assente).

Ma a questo punto entra in gioco la mappa di deejayd che ho scaricato e ridimensionato in modo da poterla sovrapporre al TV con i canali corrispondenti alla barra di scorrimento, bene, questo pomeriggio, con il foglio appiccicato al TV, sono riuscito ad effettuare una sintonizzazione che comprende tutti i canali di mio interesse con un totale di soli 115 canali sintonizzati.

Al momento sembrerebbe funzionare come quando ne aveva solo 50 o 80, ovviamente devo vedere se la cosa continua anche nei prossimi giorni, vi terrò informati.
 
Funziona!

Funziona!
Grazie alle alchimie di tutti voi, in particolare al file dei dei mux fasato sulla barra di ricerca di deejayd, ho ridato vita al mio soprammobile. 103 canali installati e Guide+ è tornato a funzionare. Peccato che le radio si portano via 14 canali!

Le barre bianche sono scomparse reinstallando il solito FW v.3.07 dopo la sintonizzazione attacca-stacca.

PS come succede ad altri anche la mia barra di ricerca non finisce la corsa fino in fondo, ma conclude la sintonizzazione all' 80% della corsa, anche dopo il resettone e l'antenna scollegata...

Speriamo che duri... ;)
 
E' quello che ho sempre sostenuto anche io, con la memoria satura il Philips diventa "permaloso" e se un canale non ha un segnale potente e perfetto, cominciano i guai. Qui da Ravenna, con un veloce attacca/stacca memorizzo tutti canali importanti e non oltre un centinaio. Il problema, conosciuto da tempo anzi da sempre, è il conseguente aggiornamento automatico notturno. Tu ti puoi arrovellare a limitare i canali per lasciarlo "snello", ma poi di notte si "abbuffa" fino a raggiungere il limite. A me è capitato, credendo che la saturazione fosse a 140 canali, di trovarmene poi altri 11 memorizzati. Non c'è rimedio, magari si potesse bloccare l'aggoirnamento automatico. L'unico rimedio è quello di staccare la spina prima di andare a letto, tutte le sere. :D
Comunque ribadisco, già tenendo pochi canali tra i preferiti, lo si rende notevolmente più stabile. Incrociando le dita, sono già due settimane che l'ho settato ed è come prima dello switch-off.
A prposito di switch-off, specie per quelle regioni che lo hanno avuto da pochi giorni, credo convenga aspettare un mese forse due, che si stabilizzino i segnali che ora, in molti casi, sono davvero precari.
Inoltre a questo proposito, volevo sottilineare una cosa che credo affligga molti, specie quelli dei grandi capoluoghi: la memorizzazione dello stesso canale anche una decina volte e sempre con canali spazzatura, quelli dei cartomanti mediatici, delle televendite di cose che solo un deficiente comprerebbe e dei gioielli tarocchi. Non capisco perchè con tante inutili leggi che abbiamo non si debba regolamentare questo vero e proprio abuso di banda.
Di sicuro non risolverebbe i problemi del Philips o di altri sintonizzatori dalla memoria "corta", ma almeno non saremmo costretti a passare tutto quel tempo ad eliminarli, spostarli o bypassarli.
 
Ultima modifica:
Son contento di esservi stato utile! Del resto gli altri lo sono stati per me!
Ieri dopo una notte di stand-by le bande bianche sui canali RAI sono sparite :eek: ...e' stato raggiunto l'equilibrio?
Ora non mi resta che settare meglio la GuidePlus, perche' ha associato dei canali sbagliati e alcuni non sono attivi... stasera vedo di sistemare anche la guida! Speriamo in bene :rolleyes:
 
Winder ha detto:
.....Tu ti puoi arrovellare a limitare i canali per lasciarlo "snello", ma poi di notte si "abbuffa" fino a raggiungere il limite....
Sperimentato personalmente questa notte, la bestia ha aggiunto tanti canali fino ad arrivare a 150....anche se ha comunque aggiornato la guida.
Bene, ognuno dei circa 40 canali aggiunti è in grado da solo di generare il problema della mancanza del segnale e ovviamente nessuno di questi canali è visibile (ne ho porvati solo alcuni visto lo stacca attacca la spina), li ho semplicemente tolti dai preferiti e tutti i canali sintonizzati ieri (che effettivamente erano 111 e non 115) funzionano ancora perfettamente.
Speriamo sia la volta buona.
 
@tommyseb
Credo sia l'unica soluzione possibile per renderlo abbastanza stabile. Io personalmente tengo 30 canali tra i preferiti che ho riposizionato dall'1 al 30 in ordine di preferenza. Fra l'altro sono pure troppi per le mie esigenze di registrazione.

@deejayd
Vai tranquillo col setting del Guide+, anche a me era capitato all'inizio, poi risolto manualmente e in seguito
con la rinumerazione dei canali preferiti.
Attento a verificare che i pogrammi attivi in guida siano effettivamente tutti visibili e senza schermo nero, altrimenti anche qui ci sarà il fatidico blocco e l'impossibilità di vedere gli altri canali, quindi necessario il solito ripristino dell'alimentazione. Se ci sono, disattivali manualmente.

Non so se è capitato anche a voi, ma ho notato che con la saturazione della memoria c'è un ulteriore rallentamento del software (come se non fosse già lento abbastanza :rolleyes:) soprattutto nella fase di boot e spegnimento.
Come Coloroby, anche io ho riflashato il firmware dopo il setting canali e pur non eliminando le bande bianche (risolto poi col refresh notturno) è comunque tornato alla sua velocità standard.
Credo valga la pena farlo, fra l'altro è una cosa indolore e veloce, specie da USB e non si perde nulla, nemmeno le registrazioni programmate.
 
@Winder

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di rimettere il firmware.
In questi giorni ho settato la Guide+ e tutto funziona bene, l'unico neo e' che a volte tornano le bande bianche all'accensione per poi sparire ad una successiva accensione... tu hai risolto rimettendo il firmware o non e' cambiato nulla?

ciao e grazie
 
Riflashando il firmware non mi ha dato miglioramenti in questo senso, come è successo ad un altro utente, mi ha comunque riportato il software alla velocità (eufemismo :D ) solita.
Quanto alle bande bianche...succede anche a me con i soliti canali RaiSport, ogni tanto tornano, poi scompaiono ancora....forse dipende dalla potenza del segnale, non saprei. Considerati tutti i casini che l'arnese annovera, questo direi che è sopportabile, con la sola seccatura che quando ci sono le bande bianche non si può effettuare nessun tipo di registrazione. Ma se il canale è uno di quelli che poco interessano io lascerei le cose come sono, rifacendo tutta la procedura di sintonizzazione, a parte la scocciatura, c'è sempre il rischio che le cose peggiorino, visto il comportamento decisamente volubile e strambo del recorder.
 
Top