Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Con ROVI presente nella lista canali, il Guide+ funziona perfettamente. Succede però che abbiamo a che fare con una macchina impazzita e quindi totalmente inaffidabile e imprevedibile. Da numerosi test effettuati per cercare di "ottimizzare" questo ordigno è successo che alcune volte, pur con ROVI presente, il Guide+ non scaricasse i dati: rifacendo un'altra sintonizzazione nel medesimo modo poi funzionava.Ludwig1889 ha detto:........Una domanda: mi confermate che qualcuno di voi (vedi Coloroby pag. 59) è riuscito a scaricare correttamente la Guide Plus + dopo lo switch off?
In effetti includendo ROVI nella lista dei canali sintonizzati mi scarica nella Guide Plus + i nomi dei canali gestiti da Guide Plus+ ma non mi scarica i dati relativi ai programmi...
Winder ha detto:Con ROVI presente nella lista canali, il Guide+ funziona perfettamente. Succede però che abbiamo a che fare con una macchina impazzita e quindi totalmente inaffidabile e imprevedibile.....
in effetti ora funziona (dopo il secondo aggiornamento guide plus+), anche se è successa una cosa stranissima.
questa mattina verso le 8 ho controllato e guide plus + era OK.
Ho ricontrollato verso le 11 (dopo l'aggiornamento delle 9 circa) e dalla guide plus + erano spariti completamente i primi tre canali Rai, e nella visualizzazione canali guide plus + li dava come "disattivi" fra l'altro posizionati su nr. di canale non corrispondenti...
A questo punto mentre passavo da un canale all'altro si è impallato come al solito e quindi ho staccato la presa. E dopo il restart come per magia tutta la guide plus + era perfetta......peccato che i canali Rai facevano le bande bianche.....
Insomma sono sempre più convinto che l'inghippo sia la memoria "corta" del sintonizzatore, anche se ho il sospetto che l'amico soffra anche di un problema di Alzheimer vero e proprio, nel senso che se gli si propone via telecomando una serie di comandi ravvicinati molto spesso va in crisi mistica, e a quanto pare dopo certe operazioni di settaggio ha bisogno di fare un sonnellino prima di riprendere conoscenza...
In ogni modo, fosse l'ultima cosa che faccio prima di morire, voglio trovare il modo di applicare all'antenna qualche diavoleria, tipo filtro taglia frequenze o robe del genere, per vedere cosa succede...
Credo che il Guide+ quando rileva un canale "no signal" automaticamente lo disattivi. Poi succede che ci sono canali che rimangono scuri, con le sole bande bianche e che impallino il recorder, infatti successivamente scorrendo i canali che prima si vedevano, ora rimangono neri e solo un riavvio dell'alimentazione li sblocca. Questo succede anche quando si è dentro la configurazione canali del Guide+Ludwig1889 ha detto:.....in effetti ora funziona (dopo il secondo aggiornamento guide plus+), anche se è successa una cosa stranissima.
questa mattina verso le 8 ho controllato e guide plus + era OK.
Ho ricontrollato verso le 11 (dopo l'aggiornamento delle 9 circa) e dalla guide plus + erano spariti completamente i primi tre canali Rai, e nella visualizzazione canali guide plus + li dava come "disattivi" fra l'altro posizionati su nr. di canale non corrispondenti...
A questo punto mentre passavo da un canale all'altro si è impallato come al solito e quindi ho staccato la presa. E dopo il restart come per magia tutta la guide plus + era perfetta......peccato che i canali Rai facevano le bande bianche.......
farmacon ha detto:Aleacido, ahimè... li ricordo i tempi di MattiaPascal-Gioggiolo, Mago di Oz, Teoz & Co... bei tempi e quanti smanettamenti con mtktool e seriale!!![]()
Peccato che la situazione qui sia così complicata!
Classica risposta in forma cortese, ma che nella sostanza dice:ValeBG ha detto:.......A Voi i commenti.
deejayd ha detto:Ciao a tutti, forse ho trovato il modo di risolvere il problema delle bande bianche.
Mi spiace deluderti.....argomento già affrontato nel forum....dopo la risintonizzazione manuale, in cui sembra tutto ok, alla prima risintonizzazone notturna (o comunque random dopo qualche), ricompaiono le bande bianche, se non sui vecchi canali dove apparivano prima, su qualche altro canale a caso..... scommettiamo ?![]()
ciao
ale
aleacido....Mi spiace deluderti.....argomento già affrontato nel forum....dopo la risintonizzazione manuale ha detto:Purtroppo è così...l'aggiornamento non serve a molto, in ogni caso se spariscono, poi ricompaiono dopo poco tempo, generalmente al primo refresh notturno.
A me personalmente succede solo con i tre principali canali RAI..e non c'è modo di sistemarli, il resto funziona e dopo aver provato diverse opzioni, è il compromesso migliore che posso ottenere.
blies ha detto:.. ma .. scusate la domanda stupida: non si può "bloccare" in qualche modo l'aggiornamento dei canali automatico/notturno ?