[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Ciao a tutti, ho seguito questo topic con una discreta frequenza, avendo comprato (purtroppo) questo fantastico cassone a maggio del 2009, spinto dalle svariate funzioni disponibili su questo apparecchio.
All'inizio, ma proprio all'inizio, sembrava funzionare tutto bene, a parte la notevole lentezza generale ......
Poi sono iniziati i problemi, prima si inchiodava e bisognava staccare la spina, poi caricava la guide plus quando voleva, fino a quando non l'ha più caricata, inserivo dvd appena acquistati e dopo un pò si bloccava e il soprammobile si riaccendeva :eek:
Ho cercato su internet ed ho trovato questo topic dove venivano riscontrati gli stessi problemi.
Alla fine ho perso la pazienza e ho portato lo "scatolo" al centro assistenza di Verona elencando tutti i problemi.
Dopo una settimana mi arriva l'sms dove mi dicono che l'apparecchio è stato riparato e si può ritirare.
Al ritiro mi dicono subito che la guide plus non viene più trasmessa e da li capisco che non hanno fatto nulla, ritiro il cessetto e torno a casa, lo collego e faccio le prove del caso ..... tempo una settimana e si pianta nuovamente.
Allora chiamo la Philips ed espongo il problema, chiedendo di aprire la pratica di rimborso (visto che i problemi non sono risolvibili e visti i rimborsi già fatti) e mi dicono di portarlo nuovamente al centro di assistenza chiedendo di aprire la pratica di rimborso.
Purtroppo, visto il lavoro ed essendo il centro di assistenza dall'altra parte della città, non riesco a portare il "coso" prima delle ferie estive, ma alla riapertura mi presento dal centro assistenza con la macchina infernale nella sua scatola e con tutti gli accessori, chiedendo di aprire la pratica di rimborso e di non provare nemmeno a ripararlo, come detto dalla stessa Philips.
Ma, visto che quando uno parla non ascoltano, dopo qualche giorno mi chiama un tecnico dicendomi che l'apparecchio è stato tutto il weekend collegato senza dare nessun problema ...... io rispondo cortesemente "sà com'è, visto che non ho niente da fare mi diverto a portarvi un apparecchio perfettamente funzionante!!!" e lui "Perchè pensavamo che ci stesse prendendo in giro".
Non ci ho più visto e gli ho elencato tutti i problemi, le motivazioni ed i pagliativi (vedi guide plus) letti su questo forum (tutto con estrema fermezza ma sempre cortesemente) e allora mi ha detto "Allora è meglio che chiamiamo la Philips!" :eek:
Ma dico io "Dovevi chiamarla subito la Philips!!!" :mad:
Per concludere dopo un paio di giorni (circa il 10/09) mi telefona l'assistenza Philips dicendomi di passare dal centro assistenza per firmare il rimborso dell'85% e adesso sono in attesa di vedere il bonifico.
Quindi non è vero che non rimborsano più ...... insistete e date gli estremi di questo forum ;) che ringrazio vivamente :D
 
Ho acquistato il bidone a Gennaio 2009 ed ora qui in Lombardia dove si sta attivando lo witchoff diventa inutilizzabile.

Mi sapete indicare un centro assistenza Philips in zona Vimercate/Monza dove richiedere il rimborso?

Grazie a tutti x le info
 
A monza dovrebbe essercene uno.

Io ho fatto richiesta a Bergamo e dopo due settimane hanno chiamato: rimborso dell'85%, ovvero 296€ da investire per l'HTPC.
 
Rimborso

Centro assistenza di Novara, finalmente dopo due mesi di attesa mi hanno chiesto le coordinate bancarie per un rimborso al 75%, calcolando che ormai il cassone ha quasi due anni non mi posso lamentare. :D
Mi hanno detto che in un paio di settimane dovrebbe arrivare il bonifico :sperem:
 
Beati voi che ancora potete essere rimborsati. Qui lo switch off ci sarà fra un mese e il mio Philips è vecchio ormai di due anni e mezzo, quindi fuori garanzia. Lo portai in assistenza per una piccola riparazione sei mesi fa, ancora in tempo, e ne approffittai per chiedere il rimborso. Ovviamente mi risposero picche perchè il recorder era funzionante e in effetti lo era, malgrado tutti i suoi risaputi problemi. Sottolineai che i veri problemi sarebbero arrivati con lo switch off, ma non avendo ancora un riscontro diretto, non so se per incompetenza o per menefreghismo, mi risposero che sarebbe stato normale, che è così per molti recorder anche di altre marche e che la Philips avrebbe provveduto...e tanti saluti :mad:
Naturalmente fra un mese, quando i problemi di sintonia saranno palesi, la loro risposta sarà quella che essendo fuori garanzia non possono farci nulla, che la Philips non ha provveduto a sistemare il software e che non ci sono altre soluzioni, perchè il sintonizzatore digitale era stato costruito prima che si conoscessero tutti questi casini.
Insomma, mi devo tenere questo maledetto ordigno, lo userò come lettore dvd-dvx e album fotografico :rolleyes:
Magari nelle sperdute paludi ravennati arriveranno meno canali digitali che in piemonte o lombardia, così che il cassone resti nei limiti del suo già sgangherato funzionamento.....sperem :D
 
Stecapo,

grazie 1000. SI è vero che a Monza c'è nè uno ma vorrei sapere se fanno problemi x il rimborso.

Per il tuo che hai portato a Bergamo ti hanno fatto problemi?

Cosa hai fatto per avere il rimborso?? e quando lo hai portato?

X il mio la garanzia che dovrebbe essere di 24 mesi scade il 3/1/2011

Grazie ancora
 
Mi ero dimenticato di dirvi che il rimborso è arrivato :D
Dopo quasi due anni mi hanno rimborsato il 75%, non è male.
C'è voluto un po', due mesi al centro assistenza (ma l'ho portato in agosto), poi finalmente mi hanno chiamato e mi hanno chiesto le coordinate bancarie e dopo altri 20 giorni è arrivato finalmente il bonifico.
Quindi se avete problemi con la baracc.. ehm il videorecorder portatelo al centro assistenza e fatevelo rimborsare!
 
Ciao!
Per caso qualcuno di voi che ce l'ha ancora :D abita in Veneto e prende da Padova?

No perchè il mio dopo lo switch off non aggiorna più la guide plus, nonostante tra i pochi mux che gli ho fatto ricercare abbia inserito Timb3 (con LA7/MTV).

Mi viene il dubbio che dovrei aggiungere anche il mux Timb2 perchè dentro ho visto che c'è un canale Rovi (come i papà della guide+: coincidenza?), ma c'è un problema..

durante la ricerca il mio biroccio non ci arriva al canale 60: si blocca prima!! :cry:
 
eh.. lo so..
ma la garanzia è scaduta, e soprattutto è un regalo di matrimonio, non mi piace doverlo "buttare"..
:(

ma 'sto fatto che non completa la ricerca è comune quindi?
La cosa strana è che si blocca anche senza antenna collegata :eek:
 
AiKA ha detto:
eh.. lo so..
ma la garanzia è scaduta, e soprattutto è un regalo di matrimonio, non mi piace doverlo "buttare"..
:(

ma 'sto fatto che non completa la ricerca è comune quindi?
La cosa strana è che si blocca anche senza antenna collegata :eek:
Prova con un reset totale. Tieni premuto il tasto accensione e innesta la spina di alimentazione, mantieni il tasto premuto finchè ti apparirà la videata iniziale di impostazione.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, sabato mi hanno chiamato per firmare il modulo del rimborso al 80%. Ad 1 mese dalla scadenza della garanzia direi non male visto che ormai il cassone era inutilizzabile.

Per il fatto che si blocca dovrebbe essere dovuto al fatto che con lo switch off i canali sono aumenatti e la memoria interna non li supporta.

Dovresti fa partire la ricerca fino a circa 100 canali, togliere l'antenna e fare finire la ricerca, ora fare un aggiornamento dei canali reinserendo l'antenna e completare la ricerca.

Per la guide+ se non erro non è più supportata ed anche il mio ormai la caricava più

Buona fortuna
 
Ragazzi, grazie dei consigli, purtroppo son tutte cose che so già, anzi, mi permetto di aggiungere che:

  • il reset lo facevo ogni 6 mesi, appena mi sembrava che rallentasse eccessivamente, e cmq l'ho fatto anche dopo lo switch-off
  • il discorso della memoria che si riempe è indicato sulle faq di philips, la quale senza vergogna dice che potrebbe impiantarsi se ci son più di 60 canali.. dicono appunto di fare metà ricerca, staccare l'antenna e completarla dopo con un aggiornamento lista, ma...
  • ...come dicevo, il mio si impianta anche senza antenna! ;)
  • la guide+ credo sia ancora supportata, tant'è che già prima dello switch-off il mio la caricava dal canale La7 in digitale. Il problema è che non vorrei mai che avessero splittato/spostato la guida anche sul mux Timb2, dove dentro c'è un omonimo canale Rovi, ma che il mio nn ci arriva a scansionare
  • la guide+ l'hanno messa anche sul VT20.. non credo che abbiano messo sul loro tv di punta una tecnologia nn più disponibile..

Io per ora ho risolto i problemi fandogli fare la scansione anteponendo un filtro attivo programmabile, in questo modo gli ho fatto vedere solo i 6 mux che mi interessavano..
ma ora non capisco se gli serve anche sto maledetto canale Rovi!!

Se così fosse devo portarmi da lavoro un convertitore in grado di spostarmi il mux dal 60 ad una frequenza più bassa.. ma prima di farlo volevo sentire se x caso qualcuno di voi ha acora una guide+ che funziona.. ;)

CIAO!!
 
Visto che il thread si è nuovamente ravvivato, dopo gli switch-off che hanno coinvolto gran parte del nord Italia, posto la mia esperienza, soprattutto per chi, come me, non è più in garanzia oppure per quegli sfortunati che hanno a che fare con tecnici saccenti e ignoranti che continuano a ripetere che il recorder funziona bene e quindi impediscono l'iter di rimborso.
Dopo lo switch-off della scorsa settimana in Emilia Romagna ero rassegnato ad usare il cassone solo come lettore dvd, dvx e album fotografico e infatti al primo aggiornamento automatico si è bloccato definitivamente trovando oltre 300 canali. Non partiva più, nemmeno con l'attacco/stacco dell'alimentazione
Imprecando per l'ennesima volta contro la Philips ho comunque voluto spendere altro tempo per cercare una qualche soluzione (tanto le ore perse per 'sto coso ormai non si contano più).
Riprendendo in parte quanto già indicato in precedenti post:
Ho fatto un reset generale, settato il recorder, fatto partire lo scanning, usando l'unica strada percorribile: l'attacca/stacca antenna per memorizzare solo i canali voluti e necessari.
Non è una cosa complicata, solo un pò di pazienza. Fra l'altro il Philips è molto lento nella ricerca (come ogni altra cosa) e quindi c'è tutto il tempo di visualizzare la posizione dei canali nella banda di scorrimento e staccare e attaccare quando necessario.
Io ho attaccato all'inizio memorizzando tutti i canali della RAI e di Mediaset, la7 e Mtv poi un poco oltre la metà ho staccato per evitare il bouquet Premium sul can.52 e a 3/4 della banda ho riattaccato per memorizzare il canale 60 dove c'è Dhalia con Rovi, assolutamente indispensabile se volete che il Guide Plus torni ad aggiornarsi.
Finito lo scanning, l'ordigno mi ha memorizzato meno di un centinaio di canali con tutti quelli più importanti e al riavvio è tornato a funzionare regolarmente.
Step successivo. A mio parere è importante tenere tra i preferiti pochi canali, giusto quelli che si usano per le registrazioni, quindi deselezionare tutto quello che non serve. Ho notato che avere troppo canali tra i preferiti, crea spesso problemi allo scorrimento, con relativo blocco.
Altra cosa da evitare sono i canali che rimangono scuri e danno un "No signal"; se s'incappa in questi durante lo scorrimento poi rimarrà tutto scuro, compresi i canali che prima si vedevano regolarmente e sarà necessario il solito stacca/attacca spina. Quindi eliminarli dai preferiti e se proprio sono indispensabili, non rimane altro che rifare la procedura dall'inizio.
Altro caso già segnalato, sono i canali visibili, ma che mostrano le bande bianche con la scritta "nessun segnale rilevato". Di fatto non si possono programmare per nessuna registrazione. Ma ho notato che dopo un paio di notti, quindi di refresh, le bande scompaiono e si possono registrare, confermando quanto un altro utente aveva già scritto.
Per concludere: ad una settimana e più da questo setting, il recorder funziona, o per scaramanzia diciamo...non va peggio di prima :D
Ho tutti i canali che m'interessano, il Guide+ si aggiorna regolarmente tre volte al giorno, addirittura per otto giorni e non più per sette e le registrazioni sono regolari.
Non so quanto durerà, considerata la sua instabilità, ma credo valga la pena tentare, fermo restando che il rimborso rimane sempre la soluzione migliore, per chi ancora può permetterselo.
 
Ultima modifica:
:cry:

uffa, allora confermi che serve il mux sul 60 per la guide+!!

Che sfiga però.. il mio per bloccarsi prima deve avere un problema in più ai soliti conosciuti dunque..
Per fortuna io dispongo di un filtro programmabile, quindi non devo attaccare e staccare l'antenna: quasi quasi riprovo a resettare e gli faccio fare la prima ricerca senza antenna.. se anche questa volta si blocca significa che è proprio il tuner (o il suo firmware) che ha un problema..
:(
 
Sì, Rovi è indispensabile, quindi il ch.60. Non so se sia l'unico canale digitale dove il Guide+ prende i dati, mi sembra d'aver letto che ce ne sia un altro ma non credo. Fra l'altro a me la guida non funzionava più da 4 mesi. Si vede che qui avevano già interrotto l'invio dati in analogico. Quattro giorni prima dello switch off, nella mia zona accendono il mux Timb2 e come d'incanto la guida resuscita.
Riguardo al blocco dello scanning, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essre un difetto del sintonizzatore digitale, ma ho letto che qualcun altro ha lo stesso problema.
Magari è solo un bug del software.
Prova a reinstallare l'ultima versione del firmware poi fai uno test scanning senza antenna collegata, così è più veloce e se arriva alla fine, come spero, poi rifai tutta la procedura.
Quella di applicare un filtro programmabile mi sembra un'ottima idea, specie per quelle zone dove arrivano anche oltre 450 canali.
 
Winder ha detto:
Magari è solo un bug del software.
Prova a reinstallare l'ultima versione del firmware .

Ma.. dici che se gli propongo la stessa versione del firmware lui se la installa cmq? Non è che essendo la stessa versione fa lo gnorri?
Certo, potrei provare dici te..

Il fatto è che ho rifatto tutto, e mi è entrato il mux 60! Quindi son qui che attendo con ansia la notte per vedere se e cosa scarica.. :ronf:

La barra cmq continua a bloccarsi verso l'80%.. mi vien quasi il dubbio che lui effettivamente arrivi a 960MHz, e che sia semplicemente la barra sbilenca; forse il 60 prima non entrava perchè tenevo il filtro troppo attenuato (non volevo mi entrassero gli adicenti.. che puntuali sono entrati sta volta.. :mad: ).

Giusto per essere logorroico, temevo in un difetto perchè a fine scansione diceva "Salvataggio delle informazioni per l'assistenza".. ed io credevo intendesse l'assistenza Philips! ...che pirla.. :rolleyes:

Adesso l'ho lasciato in inglese e semplicemente dice qlcs tipo "Save the service information".. service, servizio, non assistenza! :p

Speriam bene.. tra lui, il kuro e lo sharp che pure si blocca a fine banda, son stato proprio sfigato..
 
AiKA ha detto:
Ma.. dici che se gli propongo la stessa versione del firmware lui se la installa cmq? Non è che essendo la stessa versione fa lo gnorri?
Certo, potrei provare dici te........
..... tra lui, il kuro e lo sharp che pure si blocca a fine banda, son stato proprio sfigato..
Nessun problema a reinstallare la stessa versione del firmware, nella fattispecie, l'ultima è la 3.07 dell'ormai lontano 2008.
Io l'ho fatto un paio di volte, via USB che è molto più veloce.
Fra l'altro non perdi nessun setting, quindi vai tranquillo.
Non sei l'unico sfigato, credi a me....il problema è tipico di molti sintonizzatori digitali di prima generazione. I tv Samsung del 2008, non memorizzano più di 200 canali; oltre vanno in tilt come il recorder Philips. Però avendo anche la sintonizzazione manuale si può agire con quella, oppure aggiornare il software e portare il limite a 450 ch, ma che guarda caso per i televisori del 2008 e quindi ormai fuori garanzia non è più possibile OTA ma solo tramite assistenza dove ti chiedono fino a 70 euro +IVA, per un'operazione di pochi minuti.
Non per fare della demagogia, ma Philips, Samsung e compagnia bella quando si tratta di venire incontro al cliente e per colpe non certo sue, le pensano tutte pur di evitare queste "seccature" e il povero utente deve fare il diavolo a quattro per far valere i suoi sacrosanti diritti.....sempre che ci riesca.
 
Top