Un altro disperato...
il_russo ha detto:
Io, invece, Piemonte ovest, rifatta l'installazione da zero, impostando germania, ma dopo averlo tenuto spento, alla riaccensione si sono ripresentati puntuali i problemi di blocco.
Tutto regolare, invece, dopo aver fatto l'aggiornamento e senza spegnere.
Come il_russo sono un altro "felice" possessore piemontese del "gabinetto" oggetto del thread, risiedo a Trofarello, ridente comune a circa 10 km di Torino sud.
Possiedo l'attrezzo dall'ottobre 2008, e fino allo switch-over è andato tutto abbastanza bene (cioè, era lento, ogni tanto mi cancellava due registrazioni invece di una, con l'avanzamento veloce durante la riproduzione saltava all'inizio, qualche volta si accendeva/spegneva da solo, insomma, come voi tutti...), dallo switch-off di ottobre ad oggi è iniziato il calvario (quello "serio"):
- la Guide Plus+ non si scarica più dal MUX La7/MTV, solo un giorno ha scaricato una lista canali "parziale" dopo che avevo impostato il CAP di Sassari (07100), mai più visti i palinsesti
- spesso e volentieri fino ad oggi mi sono beccato le due bande bianche "Nessun segnale ricevuto" anche se il canale si riceve correttamente
- quando il display va in NOSIGNAL non riceve più nulla e si deve fare power unplug/plug, oppure aspettare un bel pò, come scrisse ToroSeduto
Ieri notte mi sono letto questo thread da pag. 20 alla fine e così ho appreso della possibilità di fare l'hard reset descritto sopra da il_russo (ammetto che sul manuale m'era sfuggito), l'ho fatto (lasciando xò Italia come paese) ed ho ottenuto i seguenti risultati:
- il decoder è molto più veloce nella risposta ai comandi
- mi ha memorizzato LA7/MTV "in doppio", tutti e quattro i canali sui 690 Mhz, direi stesso MUX, quindi
- nessun canale importante (RAI/MEDIASET/LA7) ha prodotto finora la barra bianca
- stanotte, dopo il reset, non sono andato troppo a caccia del "NOSIGNAL" e non me ne sono capitati tra capo e collo
Ho ancora avuto i seguenti problemi:
- la guida non si scarica neppure a morire (forse devo ancora attendere un paio di gg.), ho impostato il CAP della zona (10028)
- stamane (come accaduto a il_russo) tutti i canali alla riaccensione del trabiccolo davano il "NOSIGNAL", facendo unplug/plug è tornato ok
Vorrei chiedervi:
- ma come fa il sistema a decidere da quale canale ed a che ora effettuare il primissimo download della guida, non può basarsi solo sulla nazione ed il CAP, è forse preferibile lasciare il decoder puntato sul MUX corretto (LA7)?
- il fatto che a me la guida non l'ha mai scaricata dal MUX digitale può dipendere dal fatto che i 690 Mhz li riceve con solo metà barra dell'intensità di segnale (uno zapper da 30€ dice al 82%) mentre su tutte le altre frequenze è in pratica a fondo scala (lo zapper dice 97%), nonostante la qualità del segnale sia a fondo scala per tutti i MUX/canali?
- l'impostazione dell'ora la lasciate impostata in automatico? Se io non la setto su "Spento" dopo una mezz'ora dallo spegnimento del "coso" l'orologio si sposta su un orario sbagliato di ore...
- qualcuno di voi ha mai provato a scaricare la guida via satellite da ATLANTIC BIRD 1 12515 MHz / F1 17455 H 3/4 (canale MTV) come è descritto sul sito del Guide Plus+ (ci vuole una parabola dedicata xchè con due illuminatori sulla stessa padella non si riescono a puntare Atlantic Bird e Hot Bird contemporaneamente, a causa di ciò non ho ancora provato io, siamo quattro utenti sulla stessa parabola da 120 cm. con due illuminatori, il primo su Hot Bird ed il secondo su Astra -oggi praticamente inutile-)?
- avete anche voi l'impressione che se non si riordinano i canali "a mano" il decoder funzioni meglio? Io non li tocco più, infatti, tanto la morosa usa lo zapper!!
Ho scritto anch'io al Customer Care Philips una email di fuoco, sono ovviamente disposto a partecipare (anche per il supporto economico) ad un'azione collettiva contro Philips, gliel'ho già anche scritto!!
Grazie a voi tutti per le tante info che ho trovato nel thread e per le risposte che magari vorrete darmi, se qualcuno della mia zona vuole poi scambiarsi qualche esperienza in PVT che non ritenesse di pubblica utilità, sono ovviamente a disposizione (tempo permettendo).
X il_russo: ma come fai ad usarlo tenendolo acceso e senza aggiornare la Guide Plus+? Io da quando non la scarica più lo voglio rottamare...
