punto della situazione
Allora...se la maggior parte di voi che avete sto problema siete di Roma, e sopratutto di Roma nord, ecco svelato l'arcano, purtoppo come vi ho accennato precedentemente pare che il problema chiamato dal tizio dell'assistenza "conflitto sintonia canali del decoder" stà proprio nel fatto che il decoder di sto dvd recorder maldigerisce le doppie frequenze dei canali e sopratutto il fatto che ci siano 2 ripetitori, per quanto riguarda la zona di Roma Nord si prende il segnale da Monte mario ed un altro ripetitore situato in un altro posto che ora non mi viene in mente il nome del luogo, e per quanto riguarda l'amico della sardegna che anche lui ha le stesse nostre problematiche, può darsi che dipenda che in alcuni luoghi della sardegna appunto, ho letto che prendono il segnale addirittura da monte Mario a Roma, e mi viene da pensare che magari anche lui si trova ha ricevere il segnale appunto da 2 ripetitori (uno in Sardegna ed uno appunto da Monte Mario a Roma, comunque vi posso assicurare che il recorder non è rotto, io l'ho acquistato da un amico, e lui era in zona Roma sud est a Trigoria, e gli funzionava tutto alla perfezione, per cui non saprei proprio cosa dirvi di più, l'unica speranza, visto che a detta del tizio dell'assistenza del problema è al corrente la philips, l'azienda faccia uscire un aggiornamento software o firmware, che risolva questo "Conflitto dei canali del decoder", aggiungo inoltre che una cosa è certa, da quando c'è stato il cosidetto switch dall'analogico al digitale con l'oscuramento di rai2 e rete4 hanno fatto un casino, ed evidentemente cogliendo impreparata la philips nello sviluppo di questo decoder integrato, vi sembrerà assurdo, ma purtroppo è così, comunque non ci scoraggiamo, vi voglio dare un numero verde gratuito per chi non lo ha per contattare l'assistenza 800088774, se avete delle dritte per risolvere sta rognaì, siamo quì...saludos.