• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

ciao,
ho il 5570 e a roma da qualche giorno lamento gli stessi problemi.
in pratica i canali spariscono dopo che cambio canale a causa di segnale assente.
caso A) come descritto qualche post sopra,
mentre la sintonizzazione automatica non parte proprio :mad:
non ho mai avuto altri problemi sinceramente e credevo di avere
un buon prodotto che faceva tutto quello che mi serviva.
anche un'altra strana cosa e' accaduta l'altro giorno, la registrazione di un telefilm si e' bloccata su un certo fotogramma e da li non si e' piu' mossa.
provo col reset come descritto sopra,
grazie ciao
 
Quando il digitale terrestre si blocca su un certo canale dandoti poi NOSIGNAL anche sui canali visti bene fino a quel momento, anche la sintonizzazione automatica risulta bloccata. Per poterla effettuare devi: posizionarti su un canale che vedevi regolarmente prima del blocco; spegnere il recorder ed attendere che la piccola scritta TV in basso a sinistra del display si spenga; attendere ancora una manciata di secondi e riaccendere l'unità, a quel punto il canale si dovrebbe vedere di nuovo e puoi far girare la sintonizzazione automatica (fermo restando che nel 99% dei casi questo non risolve il problema dei canali che non si vedono e che ti bloccano il recorder).

Io devo dire che proprio il giorno del mio ultimo intervento (1/7) il mio recorder ha dato segni di vita: riuscivo a vedere di nuovo tutti i canali RAI, e senza aver rifatto la sintonizzazione! In realtà il Mux relativo a RaiNews 24, Rai Gulp, ecc. (credo sia il Mux B) già dal giorno dopo mi ha ridato il problema. Il Mux A invece (da Rai 1 a Rai 4) da allora mi si è sempre visto correttamente. Permane sempre il problema A (blocco del digitale terrestre sui canali "disturbati") ma basta saperlo...

Ciao, Marcello
 
sola pazzesca!!!!!!!!!!!

Purtroppo anche io ho lo stesso problema del blocco del mio 5570 hd sul sintonizzatore del digitale rerrestre integrato, danndomi no signal, appena lui becca un canale che non visualizza con dicitura "No signal" , facendo lo zapping, se ritorno indietro e voglio visualizzare un canale che precedentemente si vedeva, non me lo fa vedere più e da quel momento se provo a cercare qualsiasi canale me li visualizza tutti quanti con "No signal" appunto e successivamente dopo poco che smanetto va in blocco totale l'apparecchio tantevvero che lo devo spegnere togliendo la spina dalla presa, ho notato peresempio quando riaccendo l'apparecchio e se talvolta inizio lo zapping da rai1, fino al sesto canale dove ho sintonizzato italia 1 va tutto ok, appena vado sul 7 dove ho la7, inizia a fare sto difetto, e ho notato inoltre che sul display del recorder il canale che per primo da il messaggio no signal rimane scritto sul lato sinistro del display...boh, se qualcuno ha qualche soluzione.....:confused:
 
federic0 ha detto:
confermo, inoltre c'e' RAI4 sul guide+ , ottima cosa.
ciao

effettivamente adesso sembra che il guide+ funzioni correttamente ...
l'assistenza philips mi ha fatto provare a resettare il recorder ed a reimpostare le sintonie inserendo come nazione Spagna anziché Italia.

come al solito la sera tutto funziona, la mattina dopo accendendo il decoder esce subito una scritta "trovati 7 canali digitale terrestre", ed al primo cambio di canale si blocca tutto "segnale insufficiente".
tentando di rifare la sintonia, si blocca completamente il decoder, non esce più dal menù e bisogna togliere la spina per spegnerlo ...
che fare ???

Andrea
 
Dvd recorder philips 5570

Sono stato all'assistenza della philips e gli ho esposto il problema, cortesemente mi e' stato risposto che la zona nord di Roma presenta questo problema per via delle doppie sintonie della rai e di qualche altro canale che trasmette con 2 o 3 frequenze diverse del problema e' al corrente la philips, ma fino ad ora ancora non pare ci sia una soluzione visto che dipende sopratutto dall'invio dei segnali digitali delle frequenze, a proposito ma voi che avete sto problema siete tutti di roma oppure no?
 
Io sono a Roma Sud-Est.

Sarebbe sempre interessante capire perchè i decoderini da 30 euro, come quello che ho in camera da letto, non hanno problemi mentre un recorder da 400 ce li ha.

Ciao, Marcello
 
perchè fa pena!!!
sotto tutti i punti di vista!!!
però sulla carta è il migliore.....

in ogni caso oggi per accenderlo ho dovuto staccare 3 volte la spina perchè si bloccava!
 
nasbo ha detto:
Sono stato all'assistenza della philips e gli ho esposto il problema, cortesemente mi e' stato risposto che la zona nord di Roma presenta questo problema per via delle doppie sintonie della rai e di qualche altro canale che trasmette con 2 o 3 frequenze diverse del problema e' al corrente la philips, ma fino ad ora ancora non pare ci sia una soluzione visto che dipende sopratutto dall'invio dei segnali digitali delle frequenze, a proposito ma voi che avete sto problema siete tutti di roma oppure no?

si, io sono a Roma Nord
 
Toro Seduto ha detto:
Io sono a Roma Sud-Est.

Sarebbe sempre interessante capire perchè i decoderini da 30 euro, come quello che ho in camera da letto, non hanno problemi mentre un recorder da 400 ce li ha.

Ciao, Marcello

effettivamente da da pensare ... un apparecchio europeo, costruito in europa viene battuto da un decoderino cinese fatto chissà dove chissà come ...
ai "poster" l'ardua sentenza ....
però 400 euroni li hanno voluti uno sull'altro ...
 
Il problema B è tornato........ La7/Mtv presenta segnale assente/bassa qualità ed è stato perso anche l'host di guideplus+!
Io comunque sono a Cagliari.
 
punto della situazione

Allora...se la maggior parte di voi che avete sto problema siete di Roma, e sopratutto di Roma nord, ecco svelato l'arcano, purtoppo come vi ho accennato precedentemente pare che il problema chiamato dal tizio dell'assistenza "conflitto sintonia canali del decoder" stà proprio nel fatto che il decoder di sto dvd recorder maldigerisce le doppie frequenze dei canali e sopratutto il fatto che ci siano 2 ripetitori, per quanto riguarda la zona di Roma Nord si prende il segnale da Monte mario ed un altro ripetitore situato in un altro posto che ora non mi viene in mente il nome del luogo, e per quanto riguarda l'amico della sardegna che anche lui ha le stesse nostre problematiche, può darsi che dipenda che in alcuni luoghi della sardegna appunto, ho letto che prendono il segnale addirittura da monte Mario a Roma, e mi viene da pensare che magari anche lui si trova ha ricevere il segnale appunto da 2 ripetitori (uno in Sardegna ed uno appunto da Monte Mario a Roma, comunque vi posso assicurare che il recorder non è rotto, io l'ho acquistato da un amico, e lui era in zona Roma sud est a Trigoria, e gli funzionava tutto alla perfezione, per cui non saprei proprio cosa dirvi di più, l'unica speranza, visto che a detta del tizio dell'assistenza del problema è al corrente la philips, l'azienda faccia uscire un aggiornamento software o firmware, che risolva questo "Conflitto dei canali del decoder", aggiungo inoltre che una cosa è certa, da quando c'è stato il cosidetto switch dall'analogico al digitale con l'oscuramento di rai2 e rete4 hanno fatto un casino, ed evidentemente cogliendo impreparata la philips nello sviluppo di questo decoder integrato, vi sembrerà assurdo, ma purtroppo è così, comunque non ci scoraggiamo, vi voglio dare un numero verde gratuito per chi non lo ha per contattare l'assistenza 800088774, se avete delle dritte per risolvere sta rognaì, siamo quì...saludos.
 
..ah...aggiungo, il mio amico di Trigoria che mi ha venduto il dvd recorder il guideplus+! gli funzionava benissimo, e aveva tutti i canali attivi, e ve lo assicuro, lho visto con i miei occhi....:eek: :eek: :eek:
 
Giov1975 ha detto:
Il problema B è tornato........ La7/Mtv presenta segnale assente/bassa qualità ed è stato perso anche l'host di guideplus+!
Io comunque sono a Cagliari.


Anche il mio da ieri non riceve più MTV/La7 ...
non se ne può più ...
Però il Guide+ funziona alla perfezione ...
Andrea - Roma Nord
 
AndreaRoma ha detto:
...Però il Guide+ funziona alla perfezione ...
Sul philips 5520/5570 la guideplus+ è solo digitale.
Se non ricevi più il mux di LA7/MTV, funzionerà fino a quando si esauriranno i palinsesti precedentemente scaricati, ma non credo ci saranno nuovi aggiornamenti della guida...

Ciao :)
 
Top