• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Necessito di un aiutino

Sono il possessore di un 5520H da alcuni mesi e come altri del forum ho riscontrato anch'io i numerosi problemi SW fin qui elencati.... Ora ho deciso di portare il DVD Recorder in assistenza ma non sono più riuscito a trovare lo scontrino d'acquisto ...:cry:
In assistenza mi hanno detto che senza non possono procedere a fare nulla.... C'è qualche anima pia che riesce a mandarmi una mail (fotocopia) del suo scontrino (ovviamente del 5520H)
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare....
Ciao
 
nessuno può aiutarmi!!!!

Ciao richiedo gentilmente se qualcuno può inviarmi una fotocopia dello scontrino di acquisto del Philips DVDR 5520H che devo portarlo a quelli dell'assistenza x poter farmi fare l'aggiornamento software....
Ringrazio fin d'ora l'anima pia che mi può aiutare.....
ciao Dario
 
ciao ragazzi,
sono in procinto di riportare il mio samsung da mediaworld per lo scandaloso problema che ha che non riconosce l'auto format, e quindi coi divx non si setta automaticamente la risoluzione ma devi ogni volta smanettare con il menu della tv e del dvdr oper settare il giusto aspect ratio (16:9 4:3 wide zoom ecc), e visto che il mio precedente philips 5980 pur essendo vecchiotto presenta l'aspect ratio vi chiedo: anche questi nuovi modelli philips (5570 e/o 3810) hanno l'opzione per fare in modo che si setti automaticamente??
mi confermate che i titoli su HDD possano avere anche piu di 8 caratteri per essere visualizzati correttamente??
grazie mille!!!
 
Ultima modifica:
Ciao

sono nuovo e molto intenzionato a comperare questo modello di DVD recorder.

Ho letto più o meno tutto il 3d, ma mi mancano alcune informazioni.

1) qualcuno ha detto che non è possibile saltare le pubblicità iniziali dei dvd. E' vero? Non esiste la funzione di autoplay?

2) Sembra una cosa stupida ma... come funziona il telecomando? ho bisogno di utilizzarlo ad un angolo che varia dai 45 ai 90 gradi rispetto alla perpendicolare e il DVDR dovrebbe stare sul ripiano inferiore di un mobile porta tv (di cui avrei anche il montante in traiettoria!). Con il telecomando del mio attuale dvdplayer ho parecchie difficoltà e alzarsi dal divano per mettere in pausa un film è una bella rottura!

3) Ho visto che si è diffusamente parlato della possibilità di trasferire divx su HDD, ma mi è sfuggito se si può riprodurre film direttamente dal una Pen Drive. Si può?

grazie
 
Telecomando e play dvd video

niraska ha detto:
Ciao

sono nuovo e molto intenzionato a comperare questo modello di DVD recorder.

Ho letto più o meno tutto il 3d, ma mi mancano alcune informazioni.

1) qualcuno ha detto che non è possibile saltare le pubblicità iniziali dei dvd. E' vero? Non esiste la funzione di autoplay?

2) Sembra una cosa stupida ma... come funziona il telecomando? ho bisogno di utilizzarlo ad un angolo che varia dai 45 ai 90 gradi rispetto alla perpendicolare e il DVDR dovrebbe stare sul ripiano inferiore di un mobile porta tv (di cui avrei anche il montante in traiettoria!). Con il telecomando del mio attuale dvdplayer ho parecchie difficoltà e alzarsi dal divano per mettere in pausa un film è una bella rottura!

3) Ho visto che si è diffusamente parlato della possibilità di trasferire divx su HDD, ma mi è sfuggito se si può riprodurre film direttamente dal una Pen Drive. Si può?

grazie

1) Confermo che non mi è riuscito di saltare i filmati iniziali che a volte compaiono all'inizio (es. filmato iniziale contro la pirateria audio video)
2) da prove fatte in maniere un po' empirica direi che sul piano orizzontale a occhio e croce ci dovrebbe essere una capacità di ricezione del telecomando per una ampiezza di circa 45° mentre sul piano verticale non ho riscontrato limitazioni (riceve sino a posizioni del telecomando quasi perpendicolari al dvdr)
3) da usb si può riprodurre anche senza eseguire la copia su hd. Io ho collegato hd esterni da 2,5" e da 3,5" ed anche pen drive. L'unico inconveniente l'ho riscontrato in fase di riproduzione da hd 2,5". Il video sul tv manifestava cambiamenti di luminosità in sincrono con la luce dell'hd. Probabilmente a causa di un raggiunto limite di alimentazione da bus USB.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno gentilmente può indicarmi le procedure per impostare sul telecomando la possibilità di regolare il volume del mio tv panasonic. Ricordo che è presente nella documentazione a corredo del dvdr la tabella con i codici da impostare in funzione del tv posseduto.
Purtroppo la cosa mi sta a cuore ma non possiedo più le istruzioni.
Grazie
 
non è un problema del Philips - molti DVD (dischi) sono fatti per NON consentire di saltare le info iniziali tipo le info legali e quelle antipirateria.
 
Provengo da LG D77 e vorrei sbarazzarmene.
In giro ho visto diversi apparecchi, alla fine sarei intenzionato a prendere o il DVD R5520H o il Samsung DVD-SH893.
Voi che usate il Philips quale mi consigliate?
 
GuidePlus e Digitale Terrestre

Una volta tanto, segnalo una cosa positiva.

In vista dello spegnimento nel Lazio del segnale analogico di MTV, che è il canale host per il GuidePlus, mi stavo domandando se questo servizio per me essenziale avrebbe smesso di funzionare.

Invece, GuidePlus ha attivato anche il canale host sul digitale terrestre. Come riportato anche dal suo sito, è sufficiente che si riceva il segnale del Mux Mbone (tanto per intenderci, quello che trasmette tra gli altri La7 ed MTV).

Per provare, ho scollegato l'antenna dal tuner analogico, collegandola solo all'ingresso DVB sul retro del Philips. A parte il fatto che per motivi a me ignoti ho dovuto rifare la sintonia dei canali digitali, posso confermare che la guida continua ad aggiornarsi perfettamente.

Una volta tanto, un problema risolto prima di comparire (grazie a GuidePlus...).
 
il mio 5570h portato in assistenza il 17 aprile è stato dichiarato ufficialmente morto per mancanza di pezzi di ricambio! Ma cosa sta succedendo alla Philips? la cosa bella è che mi è stata proposta la sostituzione con un modello che non ha neanche il digitale terrestre a bordo
( ovviamente ho fatto una pernacchia ) in quanto il mio modello non lo danno più disponibile ( e d' altra parte se vi andate a rileggere l' inchiesta
fatta recentemente da AF sullo scandalo dei dvd recorder venduti senza DTT a bordo compare l' intervista al boss Philips che dichiara che loro non hanno MAI venduto modelli con il DTT, quindi noi possessori di questo modello abbiamo sognato per un anno, noi eravamo convinti di avere il DTT ma non c' era?! vergogna, per lo stipendio che prende avrebbe il dovere di sapere almeno come è composto il suo listino, ma questa non è altro che l' ennesima prova dimostrataci da chi governa in qualche modo la nostra passione. Ho accettato pertanto di istituire la pratica di rimborso ( parziale )che non so neanche quanto mi daranno, ma sono ultracontento di non vedere più questa tristezza di apparecchio che mi ha fatto dannare un anno tra lentezze esasperanti, cancellazioni, reset e blocchi.
 
paolobolo ha detto:
... compare l' intervista al boss Philips che dichiara che loro non hanno MAI venduto modelli con il DTT...
Sono rimasto sconcertato anche io di quell'intervista, avrei voluto scrivere ad AF (che avevo anche coinvolto per le mie vicissitudini con il predecessore 5500) ma poi non l'ho fatto. Ripeto, assolutamente sconcertante.

Ciao, Marcello
 
Comunque con questo apparecchio (sia il 5520 che il 5570, che tra l'altro con buona pace dell'intervista di cui sopra sono ancora ben presenti nel sito Philips), Philips ha dimostrato l'incapacità progettuale e tecnica di produrre un prodotto affidabile. Hanno voluto inzepparlo di funzioni che però non "legano" bene fra loro e la qualità risultante è infima.

E' stato l'ultimo oggetto Philips entrato in casa mia. Spiace, ma poi si capisce perchè gli europei sono usciti progressivamente dal mercato dell'elettronica di consumo.

Comunque, ormai conosco tutte le sue magagne (tipo mancanza di audio e video su HDMI se lo si accende mentre è in registrazione), e quindi ci sto convivendo.
 
ragazzi una domanda,
qualcuno di voi ha passato le registrazioni tv (o anche da sorgenti esterne)su dvd?
io l'ho fatto (ho convertito delle vhs collegando il videoregistratore)ma ho dei problemi (e,sopratutto,stranezze):
i dvd si vedono perfettamente sui lettori dvd,ma il computer (con windows media player)lo legge a scatti (ogni tanto si blocca),vlc invece non lo legge proprio,mi dà errore,inoltre,tornando a windows media player,la barra temporale è inservibile,cioè pure se la trascino il film continua ad andare per fatti suoi....
perchè tutto ciò?!?se il dvd fosse "sbagliato"non dovrebbe leggerlo nemmeno il lettore dvd!!
inoltre il computer di mio fratello (con vista)sembra leggerlo senza problemi (sempre windows media player con barra dei tempi inservibile,perchè vlc anche qui dà errore)....
Vi prego datemi una spiegazione a questi fenomeni paranormali....
Grazie


PS poi l'assistenza (dopo una marea di tempo)mi ha ridato il recorder con la "scheda madre cambiata".
Il risultato è un software in alcune schermate molto più veloce,ma con altri tipi di problemi (ad esempio decise arbitrariamente di cancellarmi TUTTI i canali digitali che io avevo faticosamente ordinato.....:cry: )
una cosa è certa....MAI PIù PHILIPS!!!!
 
Il problema del rimescolamento arbitrario della lista dei canali digitali terrestri il mio 5570 lo ha sempre avuto, così come il suo predecessore 5500.

Altro problema fastidiosissimo è il seguente: se, facendo zapping, passo su un canale con un segnale debole, mi appare una scritta del tipo LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. Fin qui tutto OK, purtroppo però da quel momento in poi non riesco più a vedere alcun canale (l'errore è NOSIGNAL). L'unico modo per ripartire è spegnere, badando bene di lasciarlo su un canale con un segnale sufficiente, e riaccendere (sempre che non si blocchi prima del tutto, altrimenti occorre per forza staccare la spina e riconnetterla).

Quanto sopra, sommato ad un nuovo problema che vado a descrivervi, sta rendendo questo recorder praticamente inutilizzabile. Ora vi spiego: il giorno 16 scorso, con lo spegnimento in analogico di Rai2 e Rete4, come saprete hanno un pò rimescolato le carte con le frequenze del digitale terrestre. Per sistemare il tutto ho rieseguito la sintonizzazione completa dei canali. Da allora mi succede che, subito dopo la sintonizzazione completa, riesco a vedere tutti i canali disponibili in zona; all'accensione dopo il primo spegnimento, non vedo più i canali Rai, sempre con il messaggio LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. In realtà dopo un pò di prove ho scoperto che, mentre dopo la sintonizzazione la frequenza indicata per i canali Rai è quella corretta per questa zona, al primo spegnimento e successiva riaccensione, le frequenze associate ad i canali Rai risultano completamente sballate. Detto cosi' sembrerebbe essere un tipico difetto di questo infernale aggeggio, non mi spiego però perchè lo fa solo con i canali Rai e solo da quando c'è stato il riassestamento delle frequenze sul digitale terrestre.

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? Avete idea di come possa essere risolto?

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento. Ciao, Marcello
 
thetalm ha detto:
Comunque, ormai conosco tutte le sue magagne (tipo mancanza di audio e video su HDMI se lo si accende mentre è in registrazione)...
Io, ad esempio, questo problema non ce l'ho (misteri della Philips...).

Ciao, Marcello
 
vabbè..visto che stiamo facendo a gara a chi ha il problema più strano penso di essere il vincitore:
mi capita (ogni tanto,non sempre...che già questa è una stranezza)che quando entro in camera e accendo la luce (ovviamente premendo il pulsante)si accende anche il dvd recorder!!!
in mezzo a questo mare di problemi quasi non ci faccio caso...ma comunque è stranissimo!
 
andR1ea ha detto:
...quando entro in camera e accendo la luce (ovviamente premendo il pulsante)si accende anche il dvd recorder!!!
Questo invece ce l'ho anche io! In realtà succede anche quando accendo la luce all'ingresso di casa, adiacente al soggiorno.

Per quanto riguarda il problema dei canali Rai riportato più sopra, ho fatto innumerevoli tentativi senza venirne a capo.

Ciao, Marcello
 
Toro Seduto ha detto:
Quanto sopra, sommato ad un nuovo problema che vado a descrivervi, sta rendendo questo recorder praticamente inutilizzabile. Ora vi spiego: il giorno 16 scorso, con lo spegnimento in analogico di Rai2 e Rete4, come saprete hanno un pò rimescolato le carte con le frequenze del digitale terrestre. Per sistemare il tutto ho rieseguito la sintonizzazione completa dei canali. Da allora mi succede che, subito dopo la sintonizzazione completa, riesco a vedere tutti i canali disponibili in zona; all'accensione dopo il primo spegnimento, non vedo più i canali Rai, sempre con il messaggio LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. In realtà dopo un pò di prove ho scoperto che, mentre dopo la sintonizzazione la frequenza indicata per i canali Rai è quella corretta per questa zona, al primo spegnimento e successiva riaccensione, le frequenze associate ad i canali Rai risultano completamente sballate. Detto cosi' sembrerebbe essere un tipico difetto di questo infernale aggeggio, non mi spiego però perchè lo fa solo con i canali Rai e solo da quando c'è stato il riassestamento delle frequenze sul digitale terrestre.

Capita anche a me su La7-Mtv e solo su questo mux (su centiania di canali). Come fai a sapere che le frequenze associate vengono cambiate? Bisogna segnalare alla Philips, non se ne può più di questi difetti.......
 
Ricezione RAI

Toro Seduto ha detto:
Altro problema fastidiosissimo è il seguente: se, facendo zapping, passo su un canale con un segnale debole, mi appare una scritta del tipo LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. Fin qui tutto OK, purtroppo però da quel momento in poi non riesco più a vedere alcun canale (l'errore è NOSIGNAL).

Una cosa simile è successa anche a me ed ho risolto collegando il cavo dell'antenna direttamente al recorder.
(Prima di questo oltre a non vedere la RAI il recorder si bloccava se lo tenevo sintonizzato per un po' su RAIUNO).
 
5570h - sintonia digitale

Toro Seduto ha detto:
Altro problema fastidiosissimo è il seguente: se, facendo zapping, passo su un canale con un segnale debole, mi appare una scritta del tipo LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. Fin qui tutto OK, purtroppo però da quel momento in poi non riesco più a vedere alcun canale (l'errore è NOSIGNAL). L'unico modo per ripartire è spegnere, badando bene di lasciarlo su un canale con un segnale sufficiente, e riaccendere (sempre che non si blocchi prima del tutto, altrimenti occorre per forza staccare la spina e riconnetterla).

Quanto sopra, sommato ad un nuovo problema che vado a descrivervi, sta rendendo questo recorder praticamente inutilizzabile. Ora vi spiego: il giorno 16 scorso, con lo spegnimento in analogico di Rai2 e Rete4, come saprete hanno un pò rimescolato le carte con le frequenze del digitale terrestre. Per sistemare il tutto ho rieseguito la sintonizzazione completa dei canali. Da allora mi succede che, subito dopo la sintonizzazione completa, riesco a vedere tutti i canali disponibili in zona; all'accensione dopo il primo spegnimento, non vedo più i canali Rai, sempre con il messaggio LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. In realtà dopo un pò di prove ho scoperto che, mentre dopo la sintonizzazione la frequenza indicata per i canali Rai è quella corretta per questa zona, al primo spegnimento e successiva riaccensione, le frequenze associate ad i canali Rai risultano completamente sballate. Detto cosi' sembrerebbe essere un tipico difetto di questo infernale aggeggio, non mi spiego però perchè lo fa solo con i canali Rai e solo da quando c'è stato il riassestamento delle frequenze sul digitale terrestre.

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? Avete idea di come possa essere risolto?

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento. Ciao, Marcello

ciao Marcello, anche io ho il tuo stesso identico problema.
è veramente frustrante ....:cry: :boh:
cosa possiamo fare ?
 
Top