PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

Ho appena fatto la prova selezionando dal lettore solamente le casse frontali (per ascolto 2 canali con sub) e devo dire che il suono è migliore rispetto a tenere selezionato anche il sub

Ciao a tutti, siccome sarei interessato ad acquistare il lettore in oggetto vorrei chiedervi se ci sono vari modelli, in quanto lo vedo spesso in almeno due versioni il 9700 e il 9700/12, ma l'ho visto anche con altri numeri dopo la barra.
Ci sono differenze tra i vari modelli? In quanto lo prenderei su internet (in germania costa veramente tanto meno) e non vorrei poi avere sorprese o futuri problemi di aggiornamenti.
Grazie a tutti.
Paolo

penso che dove trovi scritto 9700 in realtà non specificano che versione sia. Comunque la versione europea dovrebbe essere quella con /12

Ciao,
io l'ho preso in Germania ed era /12. Alla mia domanda su cosa significasse mi hanno risposto che il /12 è una versione più completa ma all'arrivo c'era il minimo sindacale :)
Comunque tutto ok, va alla grande quindi vai tranquillo.

Grazie a tutti per le informazioni, credo lo aggiungerò presto alla mia catena. Dalle caratteristiche e da quanto letto in vari forum credo sia molto valido (sempre in rapporto a quello che costa), soprattutto relativamente alla parte audio, che è anche ciò che mi interessa maggiormente.

a me basta che continuino a sfornare prodotti cosi completi e di questa qualita' e poi con chi si mette si mette chi se ne frega :D

Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente visto che alcuni di voi ci spippolano gia`da un po`se con l´ultimo FW Hanno risolto il problema sul 16:9 oppure si deve mettere su Auto e poi quali Setting audio-video usate visto che l`altro utente che li aveva scritti non era ancora molto sicuro sulla loro validita´. Premetto che il mio lo voglio collegare in analogico e non vedo l`ora che arrivi per smanettarci.Vi ringrazio in anticipo e alla prossima... CIAO !

PS: ancora nessuna anima pia che perda 5 minuti a scrivere .... dai su fatemi sapere cosi mi risparmio un po`di mal di testa :confused:

Ultima modifica:
Ironman71@- Se vuoi possiamo fare qualche test sul mio "vecchio" Marantz SR-12S1 visto che conosci gia' casa mia fammi sapere.....ciao

Siccome mi è stato chiesto in privato da dove l'ho preso a quel prezzo rispondo qui...e come avevo scritto qualche pagina fa l'ho preso a quel prezzo usufruendo di un buono del 25% di sconto sul sito della philips...

Infatti, scrivendo una piccola recensione su qualsiasi prodotto sul loro sito davano questo codice sconto da utilizzare entro la fine di dicembre o giù di lì...ma nessuno fu interessato e mi diede risposta...

Il bello è che a quanto pare con il primo ordine sul sito danno un altro codice sconto del 25% che però si applica automaticamente...:)...mi sa che però non lo userò...i regali per natale sono già finiti per me:D

P.S. il pacco parte da eindhoven...ora è in germania...non vedo l'ora...:)

................ah la recensione si può scrivere entro il 31 dicembre...quindi se interessati fate ancora in tempo...

Ultima modifica:
Ho chiamato il supporto clienti per qualche problemuccio dovuto sicuramente alla giovane età e quindi (spero...) risolvibile via firmware.
Attaccandolo al Sony 1000 4K ed uscendo come risoluzione video in "Nativo" dovrebbe uscire a 1080p ed invece esce in 4k. Questo lo dovrebbe fare in "Auto" perchè controlla la risoluzione del vpr o tv e la setta al massimo possibile.
Per uscire a 1080p devo settarlo a 1080p/24 (io preferirei che non lavorasse il lettore e vorrei demandare tutto il lavoro di upscaling ed altro al sony..)

Altro problema riscontrato... Quando inserisco una chiavetta usb con un file con decodifica multicanale e lo va a leggere sulle uscite analogiche esegue un downmix a 2 canali della traccia anche se non l'ho settato così! Coi bluray invece funziona bene.

Nessuno a riscontrato queste anomalie o può provare?

Attendo risposta, vi tengo aggiornati

Siccome mi è stato chiesto in privato da dove l'ho preso a quel prezzo rispondo qui...e come avevo scritto qualche pagina fa l'ho preso a quel prezzo usufruendo di un buono del 25% di sconto sul sito della philips...

Infatti, scrivendo una piccola recensione su qualsiasi prodotto sul loro sito davano questo codice sconto da utilizzare entro la fine di dicembre o giù di lì...ma nessuno fu interessato e mi diede risposta...[CUT]

cavolo mi era sfuggito il tuo post...peccato :(

l'ho già comprato da un mesetto ma l'ho pagato 60€ in più :( va bhé almeno sono soddisfatto della qualità...però visto che dovrei acquistare il tv farò un tentativo :)