PHILIPS BDP9600

Siryard ha detto:
@ inside
non è che intendevi BB 1798 e BB 1754, se è così sono identici al 9500
Saluti Siryard

Ho davanti il foglio su cui ho scritto i numeri ed sono PCM 1789 e PCM 1754, ho dato una veloce occhiata "inside" quando è arrivato, ma ora mi fai venire il dubbio che possa aver scambiato posto all'8 col 9. :confused:

comunque anche nel 3d su 9500 in questo forum riportano:
Sezione audio (DAC):
Burr-Brown PCM 1754 per le uscite multicanale;
Burr-Brown PCM 1789 per uscita stereo.
Caratteristiche sul sito texas instruments.

Molto probabilmente montano gli stessi.;)
 
Siry non saprei, mi pare strano però che il 3010 sia più vecchio del 2750, sia per il fatto che implementa il 3d che come sappiamo sta uscendo da poco tempo a questa parte come caratteristica, sia per la sigla che ha un numero più alto, anche se certo non dovrebbe contare nulla però dipende come la Marvell usa questi codici di identificazione.

Boh non so, in ogni caso per l'audio, se sono quelli i chip allora è come pensavo, sono gli stessi del 9500 anche se pure quà c'è una incongruenza, perchè se andate a vedere quella rece che ho postato prima di D.Day.it, dicono che il BB per la parte stereo è il 1798 e non il 1789, mentre nel post del 9500 appunto, si dice che quello stereo è il 1789...

Si dovrebbe fare chiarezza anche su questo...:D
 
@ mauryg5

anche l'oppo BDP93 monta il chip 2^ gen. 88DE2750 ed è 3d, forse quello del 9500 era una versione non aggiornata come quello dell'oppo, perchè allora non si spiega proprio.

Saluti Siryard
 
DAC 1789

Siryard ha detto:
dac audio 1789 per il 9600...
Saluti Siryard

Per esistere esiste:
http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/pcm1789.html

APPLICATIONS
· Blu-ray Disc™ Players
· DVD Players
ecc.....
The PCM1789 is a high-performance, single-chip, 24-bit, stereo, audio digital-to-analog converter (DAC) with differential outputs. The two-channel, 24-bit DAC employs an enhanced multi-level, delta-sigma () modulator, and supports 8 kHz to 192 kHz sampling rates and a 16-/20-/24-/32-bit width digital audio input word on the audio interface. The audio interface of PCM1789 supports a 24-bit, DSP format in addition to I2S, left-justified, and right-justified formats.

Però per tagliare la testa al toro, appena posso do un'altra occhiatina inside e questa volta vedo di non lasciare dubbi! ;)
 
Ultima modifica:
@ inside

dopo l'ulteriore prova portata da bonny84 non ci sono più dubbi 1789 esiste ed è anche del 2008, però mai incontrato in nessun player di mio possesso, ora bisogna vedere se è più performante del 1798 oppure se piace come suona. In ogni modo abbiamo fatto chiarezza quindi il 9600 implementa i Burr Brown pcm 1789 e pcm 1754 e come pro video l'armada 1000

Saluti Siryard
 
Siryard ha detto:
@ inside
... non ci sono più dubbi 1789 esiste ....abbiamo fatto chiarezza quindi il 9600 implementa i Burr Brown pcm 1789 e pcm 1754...
Saluti Siryard

Confermo PCM 1789! :cool:
Ho riaperto l'oggetto, non mi ero sbagliato PCM 1789.
Ora lo sto ascoltando con l'HiFi, ho sentito solo un CD quindi......
L'impressione è comunque di un suono "corretto" senza effetti speciali, molto controllato in basso e con il resto della gamma precisa e piacevole.
......
Dopo un altro paio di CD confermo le prime impressione suono senza inutili fronzoli, nessun ci ci ci da Cd. Suono dinamico veloce e controllato ma ripeto molto corretto. Per chi vuole ascoltare musica non giocare o sentire effetti pseudo HiFi.
Nel giro di qualche CD il suono è migliorato, penso che ci sia ancora margine, questo è veramente nuovo un paio di DVD e 3 CD. ;)
Consigliato a chi ascolta con le proprie orecchie e non con le sigle dei componenti.
Saluti
inside
 
Ah quindi lo hai aperto proprio az, allora è quello, il 1789 sullo stereo e i 1754 sul resto dei canali, dovrebbe essere allora uguale al 9500 come sospettavo, mi sa che su ddday hanno sbagliato forse a mettere 1798, sarà pure li 1789. Da quello che ho capito il 1798 dovrebbe essere migliore del 1789 per la cronoca.

In ogni caso non credo ci si possa basare molto sulla parte audio di questo lettore, alla fine credo sia solo onesto ma non vuole essere un lettore audio di qualità come invece erano i vari sacd 1000, dvd 963 sa o dvp 9000s, purtroppo quei tempi in Philips almeno per ora sono finiti.

Lo hanno dedicato al settore video principalmente quindi credo che bisogna valutarlo in quest'ottica così come il 9500.

Chi cerca lettori audio di qualità deve rivolgersi altrove...:rolleyes:
 
MauryG5 ha detto:
Ah quindi lo hai aperto proprio az, allora è quello, il 1789 sullo stereo e i 1754 sul resto dei canali...

Esatto!
Oltre al "CHIP" coperto da dissipatore e di cui non ho potuto vedere la sigla
è presente il "CHIP" della Marvell: 88DE2750-BIF2 ;)
 
Ultima modifica:
@ inside

ma quello non è il chip 2^ gen. del 9500 e dell'oppo
qui il mistero si infittisce, alternative: o ci sono vari
88DE2750 chi con 3d chi senza chi del 2009 chi del 2010
oppure che monti l'armada 1000 1^ gen. l'ha scritto qualcuno ma non è così, per qualcuno intendo recenzioni all'estero sui vari forum e giornali specializzati, ma se inside lo hai aperto e c'è questo chip tanto decantato
ne parlano benissimo tutti vuol dire che rispetto al 9500 hanno fatto
qualche implementazione che forse lo rende ancora più performante e quindi anche la philips punta su di esso per la qualità video.

Saluti Siryard
 
Confrontando le foto che ho visto del 9500 con il layout del 9600 la parte che sembra aver subito le maggiori variazione è quella video. Mentre sia la parte alimentazione che audio hanno mantenuto le stesse sembianze la scheda della sezione video risulta completamente diversa, la componentistica e assolutamente cambiata.:rolleyes:
Ma sotto il dissipatore di rame del 9600, che oltretutto risulta essere il componente più vistoso, cosa si nasconde? :confused:

inside
 
inside ha detto:
Oltre al "CHIP" coperto da dissipatore e di cui non ho potuto vedere la sigla
è presente il "CHIP" della Marvell: 88DE2750-BIF2 ;)

Az Inside, allora scusami, vuoi dire che oltre all'88DE3010 c'è pure questo 88DE2750-BIF2 ? Però interessante...:eek:

Avevo capito bene allora, come mi aspettavo, hanno rifatto tutta la parte video, in modo tale da migliorarla ancora, la parte audio invece, ovviamente vista la politica del concentramento sulla parte video, l'hanno lasciata uguale al 9500.
 
@ mauryg5

inside poi ti spiegherà meglio e con calma, ma pare che anche il 9600 monti il 88DE2750 2^ generazione, è quello il processore video. evidentemente se è così rispetto al 9500 sicuramente sono state fatte delle implementazioni software e forse anche hardware, se no non si spega, tu ha i mai visto un decoder che ha l'abt 2010 e poi l'armada 1000, non penso proprio il processore è uno.

Saluti Siryard
 
Ciao a tutti, sapete se questo lettore ha la funzione di far ripartire il disco dalla posizione in cui si lascia quando si spegne per poi farlo ripartire dalla stessa scena quando si riaccende? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
MauryG5 ha detto:
Az Inside, allora scusami, vuoi dire che oltre all'88DE3010 c'è pure questo 88DE2750-BIF2 ? Però interessante...:eek:
Non direi, sicuramente c'è il 88DE2750-BIF2 questo si vede chiaramente, quindi è certo.
Per il resto, da quel poco che ho capito leggendo le caratteristiche sul sito Marvell, sembra che l'Armada 1000 o 88DE3010 sia un sistema completo, ciò ha al suo interno il tutto per essere autosufficiente Qdeo incluso.

The Marvell® ARMADA™ 1000 (88DE3010) high-definition media processor system-on-chip (SoC) is a high-definition
(HD) advanced video and audio decoder with two high-performance Sheeva™ processors and a complete set of
peripherals. It enables support for dual-stream, multi-standard video and audio decode functionalities, along with
a graphics pipeline, that can enable rich and sophisticated User Interfaces (UI), and also provides support for the
Blu-ray 3D specifications. All applications and the operating system are run on one of the Sheeva processors, which
operates at up to 1.2Ghz. Additionally, the ARMADA 1000 also integrates a video/image processing subsystem that
implements the award-winning Qdeo™ processing, performing per-pixel 3D noise reduction, 3D de-interlacing,
scaling, natural depth expansion, intelligent color remapping and adaptive contrast enhancement "


Mentre il nostro 88DE2750-BIF2 sembra occuparsi solo di convertire il formato dei video digitali, niente implementazioni 3D niente gestione HDMI 1.4 ecc. Queste features devono quindi essere a carico di qualche altro CHIP, molto probabilmente quello sotto il dissipatore.

"The Marvell® 88DE2750 is a new video format converter with second-generation award-winning Qdeo™ video
processing. The 88DE2750 converts any high-definition (HD) or standard-definition (SD) digital video input, or PC
graphics input, into the highest quality output, up to Quad-HD (4K x 2K @ 24p)...."


Per rispondere alla domanda, se ci fosse il 88DE3010 Armada il 88DE2750 non sarebbe necessario, avendo l'Armada il Qdeo incorporato.
Questo è il poco che ho capito, da non esperto quale sono.
:confused:
 
Top