Arrivato puntualissimo dalla Germania ieri pomeriggio, in perfetto stato:
Sono tornato a casa dal lavoro alle 23.30 ma non ce l'ho fatta , l'ho aperto e montato su!
So che il lettore non è nuovo, ma faccio lo stesso una mia "presentazione":
l'apparecchio è proprio ben fatto, subito dal peso ( pensavo che intorno ai 5kg, il peso fosse maggiore....sò io che ho una forza bruta) si nota la buona fattura del prodotto.
Il sopra non è nero come pensavo o vedevo alcune foto in rete ma è un grigiore scuro scuro in alluminio spazzolato, veramente un bel vedere...e le ditate non si vedono!!!!
Subito impostato la modalità meno abbagliante del display sulla sinistra e comodo e bello lo sportello frontale/nascosto di servizio per la USB.
Che goduria finalmente non sentire la ventola o altri rumori "strani" che faceva da subito il mio Samsung, evidenziando la leggerezza (costruttiva) del prodotto.
Telcomando che ho usato solo pochi istanti prima di programmare il mio Logitech, l'ho trovato veramente ottimo..alla faccia di tante recensioni. Si impugna molto bene e non ho notato grandi problemi di ricezione.
L'espulsione , confermata dal forum, vi è ed un bel vedere aprirsi in totale "sordina" il cassetto veramente sottile, quasi a sfiorare il disco una volta inserito e chiuso.
Il rumore di fondo è pressoché nullo, se non all'inizio del caricamento disco, ma proprio una sciocchezza.
Ovvio che tutte le mie prossime considerazioni sono frutto di ORE e Ore di test e paragoni: si sto scherzando!
Provato poco e solo con il tv, ed appena acceso ( film usati per la visione : Tron Legacy e Sucker Punch e Hulk) si nota subito, oltre al tempo di caricamento decisamente diminuito, alla notevole qualità visiva.
Non ho toccato nulla di impostazioni del lettore, lasciando il comparto video liscio liscio fino al tv senza nessuna "pressione", come da menù impostazioni e confrontando con il Samsung 2500 il dettaglio è decisamente più alto.
Pensado ad un miglioramento solo nella mia testa, ho cambiato disco ed anche con Sucker punch, film con grana molto presente, il risultato non cambiava.
Il collegamento audio è stato in analogico Stereo all'ampli, ma la prova decisamente frettolosa non mi dato il tempo di apprezzare miglioramenti o meno, anche perché il volume era quasi a zero.
Come per il samsung, anch'esso ha un piccolo ritardo dell'audio con il video, cosa che invece in hdmi al tv non vi è.
Sta cosa non la capisco....
Collegato anche alla rete , il net tv è subito comparso con le sue pagine e icone, in pochi secondi ed un video a caso caricato su you tube non ha dato alcun problema.
Anche per la chiave usb, con alcuni DVIX .avi alcuni presi a 1080p si vedevano veramente bene....come pulirsi finalmente le lenti degl'occhiali!
Appena passato il Natale ( tra parenti ed amici) mi cimenterò a visionare con il VPR e provare l'audio cd e se riesco alcuni .mkv anche se la cosa mi interessa mooooooolto poco.
Dimenticavo, installato l'ultimo firmware con chiavetta usb e non con cavo di rete, che invece non trovava.
Un salutone e Buone feste a tutti.
By