Ciao teoteo82.
Ti confermo che la funzione di conversione 2D-3D non ce l'ha: è una filosofia di Philips, visto che soltanto ciò che è stato girato in 3D ha una visione perfetta.
Se ti può essere utile, prima di acquistarlo, mi sono informando alla Samsung (telefonando all'operatore"vivo", non al risponditore automatico), che mi ha detto che i BDP Samsung che fanno la conversione sono solo garantiti per i TV Samsung: da ciò capisco che forse nel tuo caso, se volessi provare a convertire i programmi 2D a 3D, faresti meglio ad andare sul Samsung.
Però ti posso assicurare che il Philips 9600 è perfetto, bellissimo esteticamente, con una riproduzione del suono fantastica (anche se purtroppo pochi Blu ray hanno in italiano il DTS Master Audio); dal punto di vista della resa video, beh il Samsung non è paragonabile visto che non monta il QDeo: un processore ottimale: l'ho testato con qualche DVD non spettacolare (es. The wedding date) e la resa è: colori brillanti, sembra una pellicola rivitalizzata (passami il termine pellicola nell'era dei DVD!); ricordati che si possono effettuare regolazioni video.
Legge anche i file mkv, avendo una usb frontale che si può nascondere da un mini sportellino scorrevole.
Io non utilizzo le uscite analogiche visto che l'audio lo faccio passare da un sinto ankyo, però ci sono anche quelle con contatti dorati.
Queste sono le mie impressioni.
Ah, dimenticavo: avatar in BD 50 GB masterizzato funziona benissimo, sia il 3D che il 2D: dopo circa 7-10 giorni quando lo riprendo, mi chiede anche se voglio ripartire dall'inizio, o voglio continuare da dove lo avevo pausato.