PHILIPS BDP8000

MauMau ha detto:
E' possibile collegare contemporaneamente le uscite audio analogiche e quella digitale ottica all'ampli, scegliendo di volta in volta quale utilizzare ?

Se funziona come tutti gli altri lettori in commercio, direi proprio di si. Se così non fosse, sarebbe una discreta pecca. IMHO il flusso audio in uscita è sempre disponibile su entrambe le uscite, ma non posso darti la certezza assoluta.
 
Dave76 ha detto:
IMHO il flusso audio in uscita è sempre disponibile su entrambe le uscite
Ah, sì, quello presumo di sì; però com'è che poi può decidere quale dei due utilizzare, se non con l'ampli probabilmente? Te lo chiedo, Dave, proprio come curiosità personale.
Io ho collegato le uscite analogiche con l'ampli e l'hdmi con il tv; poi ovvio che ogni volta tolgo il volume del tv e accendo l'ampli, ma nel momento in cui si veicolano i flussi audio entrambi all'amplificatore, come si farebbe?
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
IMHO il flusso audio in uscita è sempre disponibile su entrambe le uscite, ma non posso darti la certezza assoluta.
se è così sono a posto, potendo gestire l' ingresso desiderato tramite ampli (+ telecomando Harmony 525 :cool: ).
Fino a qualche anno fa non era così scontato che si avesse il segnale contemporaneamente su tutte le uscite.
Grazie
 
ciao volevo farvi una domanda con questo lettore è possibile modificare le impostazioni 3d visto che il mio philips 8605 non lo permettte:mad:
 
info

anche io ero intenzionato all'acquisto 8000 ma poi leggendo qua e la consigliano il 7600 ed e quello che ho fatto pagato 140 spedito
acquistato il 7600/12
lo collegato al mio 40/9705
ho aggiornato manualmente subito all'ultimo firmware di casa
provato subito il 3D con bluray IMAX UNDER THE SEA le immagini veramente reali sembrava di essere il SUB delle riprese
devo dire che e una bomba ha tutto, video eccezzionale tutto funzionante
sia in wifi 5.1 e 7.1 collegato in optical
legge tutto sono davvero sodisfatto di questo lettore.
l'unica cosa che mi e rimasta da provare se legge direttamente l'iso bluray da hardisk come fa l' OPPO
 
mi collego a questa discussione perché anch'io ho acquistato il 7600 e non riesco a fargli leggere decentemente le mie registrazioni dal decoder satellitare, già trasformate in mpeg o m2ts.
In entrambi i casi i file vengono riconosciuti e riprodotti, ma il video va a scatti e perde subito la sincronia con l'audio. Questo succede sia se leggo i file tramite collegamento di rete, sia se li leggo tramite la porta usb.
ovviamente questo problema non si pone quando guardo un bluray o un dvd.
 
Il mio lettore ha il firmware fermo alla versione 1.41, ma quando provo l'aggiornamento via rete (wireless) mi dice che non trova aggiornamenti più recenti. Però non è un problema di connessione perché riesco a usare tranquillamente la NetTV.
Qualche idea?

@xste
@sbarzolo

Forse vi conviene scrivere nel thread dedicato al 7600. ;)
 
un paio di serate di visione con il nuovo giocattolino e ... prime impressioni positive.

Rispetto alla PS3, la cosa che più mi ha colpito è l'aumento di dettaglio sia in primo piano che sullo sfondo, senza che questo introduca alcuna "artificiosità" da post-trattamento dell'immagine.
La visione di "The Prestige" è stata uno spettacolo di naturalezza e dettaglio: sono partito per vedere solo alcune parti e invece me lo sono visto tutto. Ogni cambio di scena era una sorpresa !
Stessa cosa con "King Kong" di P. Jackson, "Spiderman" e persino "Matrix Revolution", che pure non è un riferimento tecnico, ha guadagnato punti.

Altro aspetto positivo è la fluidità nei panning laterali "critici", oppure la sensazione di un contrasto dinamico maggiore dei chiari e scuri, o la tenuta del colore in presenza di elevata saturazione.
Ma queste sono solo impressioni da confermare (prossimamente) con misure strumentali.
 
segnalo un problema che non so se imputare al lettore o al disco.
Con il bluray "HP-I doni della morte-parte 2" ci sono dei piccoli scatti dell'immagine ogni 3-4 minuti per tutta la durata del film.
Gli scatti si notano anche procedendo frame-by-frame.
L'audio sembra regolare.
Firmware 1.60 (l'ultimo).
 
Questo problema l'ho letto anche in altri forum.
Purtroppo non riesco a ricordarmi e a rintracciare di che lettore si parlasse, sebbene mi pare non si trattasse di un Philips.
 
ho contattato il customer service Philips.
Hanno registrato la segnalazione e ci lavorano su. Era già successo qualcosa di simile con "Terminator Salvation" ed era stato risolto con un aggiornamento firmware.
Serviranno circa 2 mesi per una nuova versione fw.
Anche nel forum internazionale Philips è stata fatta la segnalazione, confermata da utenti di altri Paesi.
 
Ciao a tutti. Vorrei acquistare questo lettore ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
C'è qualche motivo particolare per questa carenza di disponibilità?
Chi di voi ce l'ha potrebbe dirmi (anche in pvt) da chi l'ha preso e quanto l'ha pagato?

Grazie. :)
 
effettivamente ho fatto fatica anch' io a trovarlo.
Probabilmente Philips non lo sta spingendo molto per via del prezzo "intermedio" fra il top 9600 e il più economico 7500.
Credo che non abbia avuto molto successo commerciale, anche se viene tuttora supportato con aggiornamenti fw.
Io l'ho acquistato su pivac.it e ti confermo che è un ottimo lettore, soprattutto dal punto di vista video (nettamente superiore alla PS3 che avevo prima).
 
segnalo che sulle uscite analogiche, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, NON è disponibile il segnale audio lossless :mad:
Solo la HDMI veicola tale segnale.
Questa info mi è stata data dall'Assistenza Tecnica Philips, che avevo interpellato perchè con tracce audio lossless non sentivo alcuna differenza fra l'uscita digitale e quella analogica.

Il mio sinto non è dotato di ingresso HDMI e credeveo che il BDP8000, mi consentisse di ascoltare audio full HD dalle analogiche. :cry:
Purtroppo le brochure Philips non danno questa informazione :ncomment:
 
Purtroppo è molto difficile accertarsene, ma mi sembra molto strano questo comportamento. Ha i decoder DTS-HD MA e TrueHD on board? Allora perchè decodificare solo il core?
 
anch'io sono rimasto sorpreso.
Il tutto è partito dal fatto che le tracce lossless ascoltate con:
PLAYER > USCITE ANALOGICHE > AMPLI (decodifica fatta dal player)
e quelle ascoltate con:
PLAYER > USCITA OTTICA > AMPLI (decodifica fatta dall'ampli)
alle mie orecchie risultavano uguali !

Non escludo che la colpa sia delle mie orecchie, che magari non percepiscono la differenza, ma ho posto la questione a Philips.
La risposta:
"In merito alla sua richiesta, la trasmissione dati lossless avviene tramite hdmi, con il lettore ha inoltre la possibilita' di inviarli in bitstream al sintoamplificatore, naturalmente che supporti il true HD, in modo da farli decodificare a quest'ultimo, utile nel caso che il sinto abbia una decodifica audio superiore a quella del lettore blu ray."

Non contento, ho chiesto di nuovo:
"Quindi confermate che dalle uscite analogiche non è possibile trasmettere
segnali lossless True HD già decodificati dal BDP8000 ? Dato che il mio sinto (datato 2006) non possiede ingressi HDMI, e non suporta
le codifiche audio lossless, non ho la possibilità di ascoltare tali formati.
E' corretto ?
Ovviamente escludo a priori l'uscita audio digitale in quanto non in grado di
trasmettere segnali lossless TrueHD, ma solo la parte "core" degli stessi.. "

La risposta:
"In merito alla sua richiesta, si esatto, il segnale che arrivera' al sinto nel suo caso e' PCM (che eventualmente puo' rielaborare in Pro logic qualora avesse la funzione) in nessun caso pero' avra' true HD, il segnale viene mandato in downsampling"
 
Top