PHILIPS BDP8000

Il lettore legge tranquillamente MKV con stream video codificati correttamente (fino a livello 4.1) fino al 1080p. ;)


Invece una domandina stupida, nonostante lo usi con piacere da un paio di mesi, non sono riuscito ancora a capire come mai non mi ordini i files per nome leggendo da HD USB, sicuramente è una stupidaggine... Qualcuno ha info in merito?
 
Ultima modifica:
A

me è capitato un problema con questo lettore Philips dove sui canali rear non sento niente con questi 2 br :
Final Fantasy (traccia audio italiana 5.1 pcm lineare) e i Goonies ( traccia audio inglese Dolby true HD). Nel primo caso ho dovuto ascoltare Final Fantasy con la traccia Doly Digital a 640 Kbps (ottima direi) e nel caso dei Goonies l'ho ascoltata nella versine surround italiana . a qualcun altro è capitato lo stesso problema ???
Premetto che il lettore è collegato all'amplificatore a/v tramite collegamenti 5.1 visto che non non supporta le nuove codifiche audio hd.
 
Ok ragazzi mi è ritornato dall'assistenza.
Ci hanno messo esattamente 1 mese e mezzo :mad:
Ovviamente ho sbagliato e conveniva avvalermi del diritto di recesso, questa è stata un'inesperienza mia: speravo lo riparassero pochi giorni e DOPO avrei potuto provarlo ancora ed eventualmente fare il recesso, mentre invece lo hanno tenuto molto di più.
Prima hanno ordinato i pezzi di ricambio (meccanica completa + mainboard), poi, non si sa perché, il centro di assistenza "madre" di Milano glie l'ha richiesto direttamente quindi è stato spedito là e si è fatto una bella vacanza. Gli hanno cambiato la mainboard.
Comunque adesso funziona, se ha un disco già dentro e viene acceso parte con il film.

Proverò a fare le prove al link che ha postato MASSIMO, mi sembra una bella iniziativa.
Ciao!
 
scusate per la dimanda ma secondo voi questo BDP8000 legge le stesse cose MKV ecc. ecc. del BDP9600? o dal 9600 posso vedere gli MKV con bitrate superiori? grazie
 
A proposito di MKV, mi capita che con mkv BDrip visti da chiavetta non mi permette velocità di avanzamento superiori al X4 e non si possono selezionare i capitoli.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Con la demo mkv di Iron Man indicata nel link per il test funzionava tutto...

:(
 
sto valutando questo lettore, ma non capisco la differenza con il fratellino 7600 che da specifiche sembra uguale pur costando di meno (circa 80 di differenza).
La presenza di 2GB di memoria interna non mi spiega il maggior costo.

Qualcuno sa qualcosa di più ?
 
Un'altra differenza, stando al sito, è che il BDP8000 ha l'uscita per l'audio analogico a 7.1 canali, contro i 5.1 del BDP7600.
Inoltre gli aggiornamenti per il BDP8000 sono gli stessi realizzati per il BDP9600, cosa che non succede con il BDP7600.
Per il resto sembrano più o meno identici.
Bisognerebbe capire se cambia qualcosa a livello di meccanica (di sicuro il BDP8000 è molto più massiccio) e se c'è qualche altra differenza, magari di upscaling o altro (anche se onestamente non credo).


Ad ogni modo, a fine Settembre è uscito il nuovo aggiornamento per l'8000, ancora una volta a braccetto col BDP9600. Ed infatti anche in questo caso le migliorie apportate sono le stesse che sul BDP9600.
 
Ultima modifica:
Le recensioni dicono che il 7600 e' dotato di 5.1 analogiche più' due canali stereo che possono essere usati per arrivare a 7.1
Il mio sospetto e' che abbiano ricarrozzato il BDP8000 e reso il prezzo più' competitivo. Ma e' solo una supposizione/timore senza elementi concreti .....
 
In effetti quanto dici tu non è da escludere. Il mio sospetto è in effetti che il BDP8000, nonostante la bontà del prodotto, non abbia venduto tanto, e quindi si sia deciso di fare l'upgrade del 7500/b2, che aveva avuto un gran successo, riproponendo grosso modo il BDP8000 sotto nuove spoglie.

E del resto, in effetti l'unica differenza evidente tra i due, oltre i 2GB di spazio, sono gli aggiornamenti, uguali al BDP9600 per l'8000, e invece al BDP5200 per il BDP7600.
Un po' poco per giustificare la differenza di prezzo.

Certo, non so se la meccanica poi dentro sia diversa.
 
per farmi male da solo ho ordinato il BDP8000.
Mia moglie diceva che, se avessi preso il 7600, poi avrei avuto i rimorsi in eterno pensando che però...forse...magari...i chip migliori...i DAC selezionati... :boh:
Sarebbe stato bello trovare qualche recensione al riguardo.

Per consolarmi devo dire che dal vivo il 7600 sembra un giocattolino al confronto.
 
il lettore è in arrivo, ed ho una domanda che non riesco a soddisfare dal manuale.
E' possibile collegare contemporaneamente le uscite audio analogiche e quella digitale ottica all'ampli, scegliendo di volta in volta quale utilizzare ?

Grazie
 
Mi sa che se non puoi scegliere con l'ampli, la risposta sia no, ma onestamente non ti saprei dire, visto che io utilizzo solo le uscite analogiche.

Sonysta ha detto:
A proposito di MKV, mi capita che con mkv BDrip visti da chiavetta non mi permette velocità di avanzamento superiori al X4 e non si possono selezionare i capitoli.
Non è che dipende dal file in questione? In effetti sul x4 pare anche a me (dovrei provare), mentre i capitoli me li legge senza problemi di sorta.
 
Top