Da circa una settmana ho preso questo lettore, ecco qualche considerazione iniziale sull'uso:
presa USB: lo sportellino a me si apre scorrendo lateralmente e poi si richiude senza problemi.
DVD lasciato nel cassetto: nessun problema alla riaccensione(fin'ora!:sperem: ), riparte dal punto in cui lo si è lasciato
idem con Blu-ray: non ho ancora provato
HD su USB: ho attaccato il mio HD di backup da 500 Gb, con alimentazione esterna. Nessun problema, navigazione veloce, le foto sono caricate rapidamente. Non uso file video, per cui nulla posso dire sui vari formati, però prima o poi qualche prova la faccio.!
Al momento l'unico aspetto deludente è stato il WiFi: nessun problema a configurarlo per la mia rete domestica. Vede il router in classe N, dichiara apparentemente una banda di 135 Mbit/s. Abilitando il DLNA server del NAS (un Synology) ottengo però delle velocità di trasmissione ridicole (mediamente 50 kByte/s: 20 secondi per caricare una foto da 1 Mb, foto da 8 Mb non riesce a caricarle!). Ho fatto un'altra prova utilizzando come server DLNA il PC con Windows Media Player, ma il risultato è ancora peggio!
Ho delle esigenze veramente minime, mi basterebbe vedere le foto pescandole direttamente dal NAS, però con queste prestazioni è inutilizzabile.
Qualcuno ha fatto prove con il collegamento wifi? Vi funziona bene?