PHILIPS BDP8000

xbrunox ha detto:
io invece vorrei palare dell impostazioni audio che utilizzate, delle impostazioni video.
fate fare la conversione a pcm multicanale al lettore o inviate all'ampli i segnali dolby?
usate l'upscale? (se si quale? e perchè?) o usate formati nativi?
Beh, l'upscaling dei segnali video ti conviene ovviamente farlo, visto che potrai godere di visibilissime migliorie dell'immagine (per quanto non all'altezza delle immagini QDeo del BDP-9600); per il resto, dipende dalla tv che hai, se HDReady allora glielo fai fare a 720p, se Full HD invece potrai sfruttare l'upscaling a 1080p.

Per quanto riguarda l'audio, io uso le uscite analogiche, chè, avendo un vecchio amplificatore, attraverso le uscite analogiche posso godere anche delle tracce HD che altrimenti si potrebbero sentire in tutta la loro pienezza solo tramite collegamento HDMI con l'amplificatore; se poi tu usi proprio l'HDMI come collegamento tra lettore e ampli, allora, se non erro, dovresti selezionare l'opzione audio bitstream.

Quanto agli mkv, mi pare di aver capito che la cosa migliore è utilizzare una pendrive o un HDD esterno, visto che oltretutto, il lettore in questione è valido anche per la formattazione NTFS
 
Ultima modifica da un moderatore:
è esattamente come ho configurato io.
per quanto riguara l'audio l'impostazione non è bitestream ma V. in bit che è lo stesso e l'upscale lo uso a 1080 p a 24 hz ma non ho ancora notato grosse differenza fra un 24 Hz e un 1080 p semplice.

per gli mkv se tu usi una pendrive o un hdd esterno o un nas o un server dlna non cambua nulla, molti mkv vengono decodifiati e molti altri no.
 
xbrunox ha detto:
l'upscale lo uso a 1080 p a 24 hz ma non ho ancora notato grosse differenza fra un 24 Hz e un 1080 p semplice.
Penso che ti converrebbe metterlo a 1080p, ma probabilmente, a conti fatti, non ci saranno differenze di sorta.
Il discorso 24Hz è legato ai fps, che nei formati HD dovrebbero essere (anche se non è sempre così), 24, così come nel formato cinematografico originale, mentre i dvd nostrani hanno 25 fotogrammi per secondo, per adattarsi al formato PAL.
 
sdz ha detto:
Qualcuno ha provato a collegarlo ad un NAS certificato dlna? Quali formati riesce a riprodurre nel caso? I sottotitoli, come credo, in quel caso non vengono supportati?


....allora io ho collegato un nas qnap e non ho nessuno problema me li legge tutti! con twonky media server 6.03!
 
lissaivan ha detto:
....allora io ho collegato un nas qnap e non ho nessuno problema me li legge tutti! con twonky media server 6.03!


io ho lostesso media server ma su un pc, però con molti mkv ho problemi o di decodifica audio o di decodifica video.

versione firmware del lettore?
 
io non ho problemi di scattosità, ma di decodifica. tu quanti mkv hai provato a far paritre? te li ha sempre fatti partire tutti?
 
Comunque io su pen-drive, tranne che in un caso, non ho mai avuto alcun problema nella lettura degli mkv...e sì che ne ho visionati e testati veramente tanti.
 
mmmm strano sono solo io lo sfortunato?? io parlo di kv davvero pesanti 11-12 gb filmati in hd ecc ecc

esulando dal discorso mkv che è anche terreno minato, a voi permette lo zoom durante la visione dei bluray?
 
Dovrei comprare il mio primo lettore blu ray,volendo un lettore che sia molto valido a livello musicale,e premetto che non ho bisogno dell'uscita analogica,collegherei all'ampli tramite hdmi,mi basterebbe questo lettore blu ray o dovrei pensare al bdp9600?
 
Summer83 ha detto:
Dovrei comprare il mio primo lettore blu ray,volendo un lettore che sia molto valido a livello musicale,e premetto che non ho bisogno dell'uscita analogica,collegherei all'ampli tramite hdmi,mi basterebbe questo lettore blu ray o dovrei pensare al bdp9600?

Dipende che qualità effettivamente cerchi sull'audio...

Se sei orientato su Philips ovviamente meglio il 9600, che può contare sull' alimentazione separata per la scheda audio, ottenuta tramite trasformatore toroidale, ha dei discreti convertitori burrbrown così come tutta la scheda audio è discreta, certo la Philips stessa ormai, come ho più volte detto, si è orientata più sulla parte video negli ultimi anni per quanto riguarda questi lettori blu-ray, quindi se cerchi qualcosa di realmente qualitativo, che fa la differenza, allora ti suggerisco di rivolgerti ad altri marchi. :)

Sul confronto diretto tra i 2, il 9600 è più performante in tutto è normale, quindi se sei orientato su questi 2 e vuoi il migliore è logico che devi andare sul 9600.
Vedi tu cosa cerchi davvero... ;)
 
mi rispondo da solo... alcuni bluray li permette di zoomare altri no...
credo dipenda dal tipo di disco ma non so ancora da cosa esattamente
 
salve vorrei porre un quesito,anche a voi dopo l'aggiornamento a versione .53 sono diventati scattosi i file mkv letti da wifi?
io utilizzo tversity come mediaplayer da pc collegato il tutto su router wifi di fastweb. prima andava tutto bene e invece ora gli mkv si bloccano,scattano ecc un disastro insomma! mentre gli stessi file se letti da usb funzionano regolarmente,quindi deduco non sia un problema del file ma di qualche cosa strana che hanno fatto sulla lettura da dlna con la wifi....:cry: :cry:
 
io non ho mai provato il vechio firmware, mi si è aggiornata im automatico alla prima accensione.
Non utilizzo la dlna via wifi ma via lan, poichè non ritengo la wifi abbastanza veloce per i contenuti in HD, e devo dire che via lan ottengo rallentamenti solo quando la macchina su cui risiede il server (twonky media server) è sottoposta ad elevato stress di download dal web.
 
da lan non posso controllare vista la distanza dal router ,quindi posso solo via wifi,però se prima funzionava perfettamente con gli mkv e dopo l'aggiornamento non più un motivo ci sarà....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io avrei bisogno di sapere se chi ha windows media player 11 ha problemi a vedere il plilips :confused: . Perchè io con un pc con windows vista e wmp11, collegato lan, non lo vede neanche a pagare oro. Ho tolto firewall ma non c'è storia :cry: . Qualche consiglio?
 
Salve.
Avrei delle domande da porre ai possessori di questo lettore bluray in quanto sono indeciso per un eventuale acquisto.
E' possibile accedere alle cartelle condivise della LAN e riprodurre direttamente i file multimediali senza dover necessariamente passare attraverso un server dlna in esecuzione sul pc?

Riproduce file divx e avi?
E gli mkv?

Grazie
 
Top