Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il Philips BDP8000, acquistato grazie ai consigli qui sul forum. E' anche meglio di come me lo aspettassi!
Io sono un sostenitore della qualità senza fronzoli, e in questo modello la ricca offerta di "gadget" non mi attirava.
Devo dire però che alcuni di questi si sono rivelati molto utili:
- l'assenza di cassetto per il caricamento del disco aiuta a evitare molti danni (ho 3 bimbi piccoli)
- la possibilità di collegamento WiFi a internet mi permette di mostrare qualche filmato da youtube (tipicamente: vecchi cartoni Silly Simphony o Disney) con grande comodità, e l'intera famiglia non deve pigiarsi attorno al laptop
- il server DNLA che ho subito installato sullo Smartphone (Twonky server per Android) mi permette di mostrare alla famiglia foto e filmati appena scattati, e la cornice digitale diventa preistoria.
Quanto alla qualità: il video (e l'upscaling dei DVD) lo devo ancora vedere, perché la TV nuova è in viaggio.
Ma posso dirvi per l'audio: io sono un professionista del settore e ascolto su due monitor Mackie HR824 (certificati THX). Devo dire che sono rimasto meravigliato dalla qualità dei convertitori analogici.
Nel mondo Pro c'è di meglio, ma questi riescono comunque ad esprimere una buona uniformità, una notevole precisione su tutte le frequenze e una risposta ai transienti agile.
I convertitori sono una delle cose che il passare del tempo ci regala: non oso pensare quanto sarebbe costato un hardware di questo livello 10 anni fa (mentre, per dire, i microfoni sono sempre uguali...).
Grazie a tutti per i consigli, spero che questa minirecensione possa essere utile a qualcuno.
Francesco