PHILIPS BDP8000

è tassativamente necessario un server dlna

riproduce divx avi ed mkv ma non ha una vasta gamma di codec, il mediaplayer del mo samsung c7000 ha molti meno problemi di codec.
 
Capisco.
Bhè devo dire che questa cosa del server dlna obbligatorio mi delude molto, non vedo il motivo per cui non predispongano il software per accedere direttamente ai file condivisi in una rete cifs o nfs.

Vi chiedo un'altra curiosità: se io colllego un hdd esterno usb al lettore, lo formatto ntfs o fat, viene visto poi come risorsa di rete?
Ci posso scrivere e leggere file da ogni pc delle rete locale?
 
montofili ha detto:
Capisco.
Bhè devo dire che questa cosa del server dlna obbligatorio mi delude molto, non vedo il motivo per cui non predispongano il software per accedere direttamente ai file condivisi in una rete cifs o nfs.

Vi chiedo un'altra curiosità: se io colllego un hdd esterno usb al lettore, lo formatto ntfs o fat, viene visto poi come risorsa di rete?
Ci posso scrivere e leggere file da ogni pc delle rete locale?

:cry:
Ma esiste un lettore bluray che abbia anche le caratteristiche che ho indicato sopra o è un'utopia??
 
In riproduzione blu-ray 1080/24p non presenta i microscatti ogni minuto e 40 secondi che i predecessori 7300, 7500 e 9500 erano affetti? Problemi che, fra l'altro, Philips non è stata in grado di risolvere.
 
Infatti dice "Improved 24fps (frame per second) playback" il che significa migliorata, differente da "fixed" che invece significa risolta definitivamente.
 
Ultima modifica:
io non riesco ad attivare jointspace e non trovo informazioni al riguardo, voi sapete se è possibile attivarlo su questo player?
 
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il Philips BDP8000, acquistato grazie ai consigli qui sul forum. E' anche meglio di come me lo aspettassi!

Io sono un sostenitore della qualità senza fronzoli, e in questo modello la ricca offerta di "gadget" non mi attirava.
Devo dire però che alcuni di questi si sono rivelati molto utili:
- l'assenza di cassetto per il caricamento del disco aiuta a evitare molti danni (ho 3 bimbi piccoli)
- la possibilità di collegamento WiFi a internet mi permette di mostrare qualche filmato da youtube (tipicamente: vecchi cartoni Silly Simphony o Disney) con grande comodità, e l'intera famiglia non deve pigiarsi attorno al laptop
- il server DNLA che ho subito installato sullo Smartphone (Twonky server per Android) mi permette di mostrare alla famiglia foto e filmati appena scattati, e la cornice digitale diventa preistoria.

Quanto alla qualità: il video (e l'upscaling dei DVD) lo devo ancora vedere, perché la TV nuova è in viaggio.
Ma posso dirvi per l'audio: io sono un professionista del settore e ascolto su due monitor Mackie HR824 (certificati THX). Devo dire che sono rimasto meravigliato dalla qualità dei convertitori analogici.
Nel mondo Pro c'è di meglio, ma questi riescono comunque ad esprimere una buona uniformità, una notevole precisione su tutte le frequenze e una risposta ai transienti agile.
I convertitori sono una delle cose che il passare del tempo ci regala: non oso pensare quanto sarebbe costato un hardware di questo livello 10 anni fa (mentre, per dire, i microfoni sono sempre uguali...).

Grazie a tutti per i consigli, spero che questa minirecensione possa essere utile a qualcuno.
Francesco
 
Mmmm... devo però aggiungere una cosa negativa.

Mi è successo ormai più di una volta che il lettore non si accorgesse di avere un BD dentro. Soprattutto se lo accendo e c'è già il disco, ma può capitare anche se il disco lo inserisco quando è acceso.

Il risultato: dice "no disc" e si rifiuta di espellerlo, costringendomi a riavviare. Oppure dice "caricamento" ma non finisce mai, si pianta e mi costringe a riavviare.

Brutto, non riesco a capire se sia un difetto hardware o software. Poi i dischi li legge molto bene, ma fa questo casino a volte con il loro avvio.

Francesco
 
brutto sintomo ....

hai controllato di avere l'ultimo firmware installato?
lo fa con dei BD ben precisi, o casualmente un pò con tutti?
 
Beh non ne ho molti...
Ho l'integrale di Lost e l'ha fatto con 2 o 3 dischi a caso direi...
Tutti dischi che poi a un certo punto, quando si decide a riconoscere che esistono, legge senza alcun problema fino alla fine.
F
 
per il firmware, ho lanciato un update via WiFi appena l'ho acceso, stasera controllo che sia effettivamente l'ultimo e se non è così lo riaggiorno da USB (l'ho scaricato ora).
Francesco
 
Sì, ho l'1.53. Stasera l'ho sovrascritto con lo stesso (sempre 1.53) via USB.
Stasera non ha mai dato problemi con i Bu ray.
Strana cosa, non mi piacciono i problemi intermittenti.

Edit: sì, l'ha fatto, succede 1 volta su 2 quando lo accendo/risveglio e c'è già dentro il BD.
Non capita a nessuno? non è normale?

Grazie
 
Ultima modifica:
A me l'ha fatto una volta con un dvd, in effetti, l'unica volta che mi son dimenticato un disco nel lettore spento; semplicemente l'ho estratto ed inserito di nuovo e tutto si è sistemato.
Va però detto che non sono solito spegnere il lettore con un disco dentro.
Invece con i blu-ray, o comunque con gli altri dvd, inseriti normalmente a lettore acceso, non ho mai avuto problemi di sorta, a differenza di quanto hai riscontrato; essendo poi che comunque il lettore lo utilizzo assiduamente, quasi quotidianamente, tenderei ad escludere un problema del lettore in generale (intendo, per quanto riguarda questa seconda casistica).

Evidentemente, invece, mi sa che tende ad avere qualche problemino a leggere dischi lasciati nel lettore spento e non inseriti una volta che questo è acceso.
 
Ultima modifica:
Questo è molto interessante.
Aggiungo che l'unica volta che mi ha dato problemi con BD inseriti da acceso, era comunque stato avviato con un BD dentro, quindi possiamo dire che il software si era già "incasinato" o "sporcato" (se di debolezza software si tratta).
Non mi è mai successo accendendo il lettore da vuoto e inserendo poi.

Ciao!
 
Ciao,
oggi ho portato il BDP8000 in assistenza.
Alla fin fine penso che il comportamento non sia normale, del resto se guardo una serie televisiva è normale lasciare il disco dentro finché non ho finito gli episodi, e non vedo perché debba incasinarsi.
C'è anche il problema dello stand by: se mi piange il bambino e vado a consolarlo, torno e trovo il lettore spento col disco dentro, e cominciano i riavvii... :rolleyes:

penso che se non riescono a sistemare o mi dicono che "è normale" approfitterò del diritto di recesso e prenderò il Panasonic BDT310, che ne frattempo è uscito.
 
Top