Ciao, sisi avevo già visto quella discussione infatti l'ho scoperto proprio li questo modello, gli .mkv del punto 04) e 05) sono col profilo "high@5.1" che non mi pare nessun lettore nelle varie pagine riesca a riprodurre, vedo inoltre che ha passato con successo il punto 19) col profilo 4.1 che alcuni lettori non lo digeriscono.
Mi sono sfogliato tutte le pagine del test e questo modello, da quello che ho letto, come compatibilità video è secondo solo all' ASUS O!PLAY BDS-700 che però nel suo thread non ne parlano molto bene soprattutto con gli ultimi firmware usciti.
Anche questo ha qualche rogna ho letto in queste pagine, ma come avete scritto con un reset di fabbrica dopo ogni aggiornamento, si dovrebbe risolvere
Più che altro il mio problema è che ogni tanto mi guardo anime o film asiatici sottotitolati (finchè in italia non acquisiscono la licenza è legale), finchè sono hardsub non c'è problema, ma quando sono softsub con i file .srt a parte (che posso comunque mettere dentro al contenitore .mkv tramite mkvmerge) volevo capire un attimo se il lettore li riconosceva e come si vedevano e se avevano qualche problema (tipo se si vedevano in piccolo da non leggersi o sgranati o altro)
Vedo se riesco ad upparti uno spezzone su qualche sito di hosting in .mkv con sottotitoli al suo interno così mi dici come si vede
EDIT:
Ho trovato una risposta a riguardo sul sito di supporto
http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?8220-MKV-support-Remuxing-support-Subtitle-support&
Dove dicono "Did you upgrade your player already to the new version (V3.53) that was released the 7 th. It solved the subtittles and they look great now"
Praticamente questo utente (bjeunink) ha fatto notare il problema dei sottotitoli che comparivano troppo grandi e nel giro di nemmeno un mese (20 giorni circa) da quando hanno accertato il problema, lo hanno fixato, wow che servizio clienti