• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Philips BDP7700

E' da un po' che mi sto interessando a questo lettore, ma una cosa ancora non mi è chiara:

il decodificatore interno per l'audio multicanale, riesce a far uscire segnali lossless (Dolby True HD, DTS MA) dalle uscite analogiche oppure questi segnali vengono fatti uscire solo dall'HDMI e lasciando all'analogico solamente il semplice DTS o DD?

Qualcuno ne sa di più?
 
L'avevo chiesto anch'io qui e il buon spark35 aveva dettoche avrebbe provato se aveva un disco con audio di quel tipo, non so se poi ha potuto.
Ad ogni modo leggevo che le tracce lossless restano retrocompatibili con i decoder standard dd-dts, poichè questi flussi sonon composti da due parti, una "core" compressa, decodificabile normalmente come dd-dts e una differenziale contenente il resto dell'informazione digitale normalmente persa nella codifica lossy. Da questo la mia deduzione è che i lettori con uscite multicanale mandino sicuramente in output la parte "core" decodificata, inviando la traccia completa solo tramite HDMI. Forse solo i modelli top decodifican direttamente tutto il flusso lossless, ma peso che il Philips ricada nel primo caso.
Come detto però, è solo una mia deduzione.
 
non mi sono dimenticato il problema è che non ho nessun disco con la traccia italiana DTS-HD Master Audio.
:(
a questo punto potrei comprare un bel film che ne abbia una .....
 
Si compra quando qualcosa piace, quando troverai un film che apprezzi con traccia DTS-HD ci farai sapere :>
La mia domanda nasceva dalla paura che con flussi audio HD, dalle uscite analogiche non uscisse proprio nulla, ma in base a quanto ho scritto sopra, sono abbastanza certo che si potrà godere quanto meno della parte lossy del flusso audio, quindi una qualità pari ai classici DD o DTS, che per me va già bene.
 
Nelle specifiche riporta

Formati di compressione Video:
AVCHD, AVI, DivX Plus™ HD, H.264, MKV, MPEG1, MPEG2, MPEG4 (AVC), VC-1, WMV, WMV 9, XviD

Formato di compressione Audio:
AAC (multicanale), DTS, FLAC, MP3, Ogg Vorbis, PCM, WAV, WMA, WMA9Pro

Quindi il supporto al codec c'è, poi se ha problemi con qualche specifico "profile", beh, non si può aver tutto dalla vita ^^
 
Ciao a tutti,
Scusate ma ho problemi con l'adsl e non riesco a consultare bene il sito philips.
Qualcuno mi sa dire se per caso il BDP3380 è del tutto uguale al 7700 tranne che per le uscite analogiche.
Se così fosse, sarebbe una validissima alternativa al 7700 per tutti queli che non hanno bisogno dell'analogico.
Ciao e grazie
 
Beh, a parte le uscite 5.1 analogiche, i due prodotti sono comunque molto diversi: il 3380 non ha il circuito CinemaPerfectHD che si occupa del processamento immagine avanzato (compreso upscaling QuadHD), non ha il wifi integrato, è compatbile con meno formati audio\video (mi sembra anche che non supporti il dts-hd master audio) e ha funzioni smart meno complete.
C'è poi anche il 5500, che è un una via di mezzo tra i due, ma lo vedo più come un 3380 "allargato" che un 7700 "ridotto".
 
non mi sono dimenticato il problema è che non ho nessun disco con la traccia italiana DTS-HD Master Audio.
:(
a questo punto potrei comprare un bel film che ne abbia una .....

Si compra quando qualcosa piace, quando troverai un film che apprezzi con traccia DTS-HD ci farai sapere :> ...[CUT]

Giusto per fare un paio di esempi, sia Inception sia Avatar hanno la traccia audio inglese in DTS-HD MA, e sono a mio parere entrambi film che possono meritare l'acquisto, anche se per ragioni diverse... ;)
 
a casa ho gia' il blu ray di Avatar, ma credo che la traccia master audio sia solo in inglese ....giusto ?
eventualmente provo con quella ?
 
Ciao, non conosco il bd di Avatar, ma sul retro dovrebbe essere indicato chiaramente quali tracce sono in DTS-HD MA, quindi per provare sì, seleziona una di quelle indicate :>
 
Ciao a tutti sono molto interessato a questo lettore da abbinare alla mia tv sony bravia 40" , volevo chiedere come si comporta con i file .mkv con tracce sottotitoli al loro interno?? le riconosce senza problemi e i sottotitoli si leggono bene su schermo??

Grazie
 
Ciao, sisi avevo già visto quella discussione infatti l'ho scoperto proprio li questo modello, gli .mkv del punto 04) e 05) sono col profilo "high@5.1" che non mi pare nessun lettore nelle varie pagine riesca a riprodurre, vedo inoltre che ha passato con successo il punto 19) col profilo 4.1 che alcuni lettori non lo digeriscono.
Mi sono sfogliato tutte le pagine del test e questo modello, da quello che ho letto, come compatibilità video è secondo solo all' ASUS O!PLAY BDS-700 che però nel suo thread non ne parlano molto bene soprattutto con gli ultimi firmware usciti.

Anche questo ha qualche rogna ho letto in queste pagine, ma come avete scritto con un reset di fabbrica dopo ogni aggiornamento, si dovrebbe risolvere

Più che altro il mio problema è che ogni tanto mi guardo anime o film asiatici sottotitolati (finchè in italia non acquisiscono la licenza è legale), finchè sono hardsub non c'è problema, ma quando sono softsub con i file .srt a parte (che posso comunque mettere dentro al contenitore .mkv tramite mkvmerge) volevo capire un attimo se il lettore li riconosceva e come si vedevano e se avevano qualche problema (tipo se si vedevano in piccolo da non leggersi o sgranati o altro)

Vedo se riesco ad upparti uno spezzone su qualche sito di hosting in .mkv con sottotitoli al suo interno così mi dici come si vede

EDIT:

Ho trovato una risposta a riguardo sul sito di supporto http://www.supportforum.philips.com/en/showthread.php?8220-MKV-support-Remuxing-support-Subtitle-support&

Dove dicono "Did you upgrade your player already to the new version (V3.53) that was released the 7 th. It solved the subtittles and they look great now"

Praticamente questo utente (bjeunink) ha fatto notare il problema dei sottotitoli che comparivano troppo grandi e nel giro di nemmeno un mese (20 giorni circa) da quando hanno accertato il problema, lo hanno fixato, wow che servizio clienti :eek:
 
Ultima modifica:
appena mi dai un link su un sito hosting ( anche film completo) lo provo senza problemi.
guarda , i problemi che citavamo all'inizio sono stati risolti quindi posso tranquillamente consigliarti il lettore.
dai facciamo la tua prova e poi vediamo come va ;)
 
Ciao, non ti preoccupare ho trovato conferma su altri forum americani (inoltre non saprei come spezzettare solo una piccola parte di filmato insieme ai sub e ad uppare 2gb ci metto una vita), l'ho ordinato a 147,50€ spedito, mal che mi andasse ho 10 giorni per riconsegnarlo ma non penso succederà leggendo i commenti riguardo l'ultimo firmware uscito sembra una bomba. ;)
Vi tengo comunque informati su come mi troverò

P.S.: SPark35 ora ho notato la tua firma, io ho un Sony 40 HX755 :p
 
Ciao, non ti preoccupare ho trovato conferma su altri forum americani (inoltre non saprei come spezzettare solo una piccola parte di filmato insieme ai sub e ad uppare 2gb ci metto una vita), l'ho ordinato a 147,50€ spedito, mal che mi andasse ho 10 giorni per riconsegnarlo ma non penso succederà leggendo i commenti riguardo l'ultimo firmware..........[CUT]

Vai tranquillo che con l'ultimo firmware va che è una meraviglia, non ho più avuto nessun blocco, non posso che consigliartelo.
Confermo che Philips è molto attiva sul lato firmware e questo vale anche per i Tv Philips.
 
Top