[Philips BDP7500]

io oggi ho visto ad un noto centro commerciale un televisore lcd 3D della samsung e sinceramente non mi ha per niente entusiasmato ! perciò mi tengo stretto il mio 7500 non 3D !

massimosab ha detto:
io oggi ho visto ad un noto centro commerciale un televisore lcd 3D della samsung e sinceramente non mi ha per niente entusiasmato ! perciò mi tengo stretto il mio 7500 non 3D !

Beh..premesso che nemmeno a me il 3D in casa interessa particolarmente (vista poi la necessità di cambiare eventualmente anche il vpr)..e che posso tranquillamente godermelo al cinema: immagino che tu non l'abbia "provato" con gli occhialini a corredo l'LCD 3D nel centro commerciale no? Perchè senza occhialini resta un normale TV LCD full HD....è con gli occhialini che "vedi" l'effetto 3D..per forza che non ti ha impressionato senza!!

Nemmeno a me interessa il 3D Ready che ha senso solo al cinema. Mi interesserebbe e molto la possibilità di visualizzare la Net TV. In questo senso credo che basterebbe un aggiornamento del firmware visto la connessione Ethernet è presente. Sono queste le cose che fanno girare i cosiddetti! :nera:

PsicheAlCubo ha detto:
Beh..premesso che nemmeno a me il 3D in casa interessa particolarmente (vista poi la necessità di cambiare eventualmente anche il vpr)..e che posso tranquillamente godermelo al cinema: immagino che tu non l'abbia "provato" con gli occhialini a corredo l'LCD 3D nel centro commerciale no? Perchè senza occhialini resta un normale TV LCD full HD....è con gli occhialini che "vedi" l'effetto 3D..per forza che non ti ha impressionato senza!!

no no l'ho visto con gli occhialini 3d del samsung il 3d l'ho visto al cinema li si che un'altra cosa!

massimosab

Salve, sono nuovo del forum, quindi un preliminare saluto a tutti è quantomeno doveroso.

Ho visto sul sito della Philips (come anche da voi sopra accennato), che è uscito il nuovo BDP7500B2 (sul web ho visto che è in commercio anche la variante color silver S2).
Vorrei conoscere le vostre prime impressioni su questo nuovo lettore. Sapete che processore video monta? Lo stesso del BDP7500? E cioè?
Si sa se uscirà a breve un nuovo corrispondente del BDP9500?

L'argomento mi interessa per decidere un imminente acquisto.

Grazie per l'attenzione.

lucam1967 ha detto:
Vorrei conoscere le vostre prime impressioni su questo nuovo lettore. Sapete che processore video monta? Lo stesso del BDP7500? E cioè?

I 2 lettori dovrebbero essere praticamente identici con la sola differenza nella gestione dei 3D data sulla HDMI.

messaggero57 ha detto:
Aggiornato adesso alla versione 1.09. Non mi sembra di notare particolari migliorie.

la miglioria è la risoluzione del problema pixelsalad con i file MKV con flusso H264 che avevo descritto ad inizio anno in un mio rpecedente post.

PsicheAlCubo ha detto:
AH :eek: ...e dici che insomma..sul TV non rende un granchè?!

be non c'è paragone la visione su grande schermo del cinema e imparagonabile con quella di vederla sul tv, l'unico che puo' reggere il confronto potrebbe essere il videoproiettore con schermo adeguatamente grande! comunque ritornando in topics il problema maggiore che ho con il 7500 attualmente e la possibilità di gestire la configurazione della lan in manulale sarebbe opportuno che facessero come per il tv che ho philips 42pfl8404h che ha la possibilità di configurare manualmente e non solo in automatico come fa il Blue Ray io a tutt'oggi con il modem router alice non sono riuscito ad utilizzare questa funzione in quanto non riesco a farlo configurare!:rolleyes:

ho sentito dal centro assistenza clienti che il modello 7500b2 e' quello che legge gli mkv, per cui credo abbiano corretto il problema con una nuova versione
ciao
RaTio

Ultima modifica da un moderatore:
RaTio ha detto:
ho sentito dal centro assistenza clienti che il modello 7500b2 e' quello che legge gli mkv, per cui credo abbiano corretto il problema con una nuova versione
ciao
RaTio

Il mio 7500BL senza il 2 già li legge gli MKV...mai avuto problemi di sorta :cool:

PsicheAlCubo ha detto:
Il mio 7500BL senza il 2 già li legge gli MKV...mai avuto problemi di sorta :cool:

scusa la fretta non ho specificato, intendevo via lan
puoi dirmi se legge anche da hdd esterni ntfs e se legge i sottotitoli e se puo' cambiare la traccia audio sempre su mkv?
ciao
RaTio

Ultima modifica:
Mi è morto di recente il WD che usavo per leggere gli MKV.
Questi li ho salvati su un hard disk sempre della WD...
ho provato a collogerlo via USV al BDP7500 ma non lo vede...
Dovrei formattarlo ? Se si in che modo ?
poi ci sarebbe il limite dei 4 giga per gli MKV vero ?
ma per quello si possono dividere in più file mi pare....
grazie a chi volesse aiutarmi

Alessio

RaTio ha detto:
scusa la fretta non ho specificato, intendevo via lan
puoi dirmi se legge anche da hdd esterni ntfs e se legge i sottotitoli e se puo' cambiare la traccia audio sempre su mkv?
ciao
RaTio

No: solo Fat32
Si: legge i sottotitoli (alcuni si altri no..non mi sono ancora preso la briga di verificare perchè)
Non So: per la traccia audio..anche qua non mi è mai capitato di avere un mkv con più tracce quindi non so dirti

Per il resto non posso che essere più che soddisfatto ;)

grazie lambu questa è una notizia buona, a questo punto non mi rimane da sapere se in dlna tramite server legge gli mkv superiori a 4Gb (ho dei file mkv anche da 18Gb e dover fare la visione in 4 tempi lo trovo improponibile) e se lo stick wifi fa bene il suo lavoro. puoi dirmelo tu? ;)
ciao
RaTio

La lan è utilizzata solo ed esclusivamente per i contenuti BDLive e gli aggiornamenti, non so dirti se nell'attuale versione del lettore (BDP7500BL2 o BDP7500SL2 che supportano il 3D) è stata estesa la funzionalità LAN.

Cosa intendi per stick wifi ?

Per quanto riguarda gli MKV la limitazione dei 4 GB non è del lettore, ma del suppporto su cui sono registrati.

Volendo spezzando il file in parti da 4Gb la visione non si interrompe ma automaticamente finita una parte inizia la successiva.