[Philips BDP7500]

buon giorno a tutti a breve mi arriverà anche a me il 7500 che collegherò al TV philips 47pfl5604 e un amplificatore Sony STR-DE497 con ingressi multicanale 5.1 ma non con l'ingresso HDMI. La domanda che mi sorge è che tipo di cavi mi servono per fare questo tipo di collegento du coppie di classici rca oppure esiste proprio un cablaggio per il 5.1!anticipatamente grazi!

philipsowner ha detto:
...La domanda che mi sorge è che tipo di cavi mi servono per fare questo tipo di collegento du coppie di classici rca oppure esiste proprio un cablaggio per il 5.1!

Benvenuto.
Intanto ti ringrazio per la risposta precedente. Se il tuo ampli ha una porta digitale ottica o coassiale ti consiglio di collegare il lettore tramite cavo ottico o appunto coassiale. Se no sei costretto a collegare in RCA.

philipsowner ha detto:
La domanda che mi sorge è che tipo di cavi mi servono per fare questo tipo di collegento du coppie di classici rca oppure esiste proprio un cablaggio per il 5.1!

Puoi usare 3 coppie di cavi rca stereo o 2 coppie di cavi component video. La cosa più importante è che siano di una certa qualità...;)

grazie per il benvenuto e per i consigli!
sull'ampli ho come ingressi sia l'ottico, sia il coassiale che il multichannel 5.1
la mia idea di connettere il player con il 5.1 era di poter sfruttare il DT hd e il dts HD che con la connesione in ottica in coax o in ottica non mi garantirebbe!
ma tra il component e l'RCA per la connesione alla fine non cambia nulla (a parità di qualità) o cosa? vuoi dopo quello che vi ho detto che mi consigliereste?

Da quello che ho capito la situazione dovrà prevedere il collegamento in HDMI dal philips 7500 all'ampli e poi al display o proiettore dipende da cosa hai...per avere il video in 1080 P.
Per quanto riguarda l'audio la decodifica di tutti i formati li farà il Philips 7500 che manderà poi l'audio attraverso i 6 ( 5 canali più il sub ) RCA all'ampli che non farà nient'altro che "suonarli". Che poi questi 6 cavi li ottieni da 3 coppie di coassiali o da due component da 3 credo ( ma qui sono ignorante ) no ncambi nulla dal punto di vista audio per l'amplificatore...

Alessio

si di fatti lo collegherò al mio philips 47fpl5604 però visto che nei post precedenti si parlva sia di component che di RCA volevo capire se ci fossero delle differenze!

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore del 7500 (dopo VARIE peripezie subite col Pana bd80).

Allora parto con le (prime) considerazioni:

pro:
design
velocità
silenziosità
telecomando COMODO (non vi dico il Pana....:cry: )
upscaling ottimo (ECCEZIONALE resa video con Le crociate, piuttosto settato 1080p/24, a 576 c'erano dei frames che facevano le bizze)
hd morbido, profondo, appagante, splendido Il gladiatore (non un bd da riferimento quindi)

contro:
interfaccia spartana
no visualizzazione del bit rate (è possibile visualizzarlo?)

non ho provato l'audio senza perdita.....provvederò a settembre ;)
Al momento sono MOLTO soddisfatto.....;)

ciao

quindi, Romano, niente a che vedere con il Pana BD80?
Io è da un mese che devo fare l'acquisto e sono tutt'ora indeciso tra Pana BD85 e Philips 7500...dal momento che mi interessa anche l'audio delle colonne sonore, però, voglio essere sicuro di prendere il migliore dei due...c'è competizione o non c'è storia?

Guarda, ecco le mie impressioni dopo aver attentamente analizzato i 2 prodotti (philips7500/panasonicbd80).

Philips rispetto al pana ha a favore:

design
velocità stratosferica :eek:
compatibilità con i formati
interfaccia grafica
comfort telecomando
silenziosità :eek:
upscaling dvd
resa HD più morbida (se ti piace razor all'estremo meglio il bd85)

l'audio del bd80 mi è sembrato più aggressivo sulle alte frequenze

Fai tu....

io potevo acquistare un bd85.....ma vista la precedente esperienza....ho scelto (e sono SODDISFATTISSIMO....il philips).

Ciao e spero di essermi reso utile.

io ho da tempo il bdp7500 e mi ci trovo benissimo.
Per quello che costa mi sento di consigliarlo, concordo con molte delle qualità descritte da Romanodel73 :)
Specialmente la silenziosità dato che la ventola è del tutto assente, si sente a volte solo la rotazione del disco e poi non scalda per nulla.
Piu volte ho pensato di venderlo, ma per prendere sempre lo stesso modello ma di colore nero, dato che ho tutte le elettroniche nere :D

se ti riferisci a me, io prenderei sempre il "vecchio modello" ma di colore nero.
Del 3d non mi importa nulla e quindi perche pagarlo di piu? :)

Domanda da ignorante, quale sono, in materia.
Se dovessi prendere il BDP7500B2, posso collegarlo al mio televisore non 3D con un HDMI 1.3? Blu-Ray e DVD si vedrebbero comunque senza problemi, giusto?

Inoltre volevo chiedere, perchè non ho capito, se ci sono limitazioni per quanto riguarda la possibilità di collegarlo con un Hard-disk esterno; è possibile per caso solo con HDD autoalimentato?

si, i bd si vedrebbero tranquillamente (e MOLTO bene).

Acquistati cavi x audio lossless......

all'inizio Sub assente :cry: ma poi.....

1) dal Philips settati (alzati) db di ogni singolo diffusore, centrale +2, diffusori frontali e surround +1, sub +6

2) da ampli Sony alzati db come sopra, sub alzato a +9

BOOM!!!!!!!!!!:D

300: PCM inglese pulito, ampia spazialità, basse frequenze coinvolgenti.
L'incredibile Hulk: DTS MA inglese.......i condòmini non mi salutano più ;)

Mi sembra di aver letto da qualche parte che il livello del sub sulle uscite multicanale (di tutti i lettori, non solo di questo) è inferiore di 12 db rispetto a quello degli altri canali, per cui deve essere amplificato appunto di 12 db per avere un suono nell'insieme equilibrato.

Ciao, Marcello