[Philips BDP7500]

Mi sembra sia stato risolto il problema del "Pixelsalat" come descritto nella pagina 20 #294 !!! Ottima notizia!
Resta qualche problema di blocco con gli mkv coi sottotitoli...
 
Confermo la lettura dei dvx-hd e anche il possibile utilizzo di HD esterni autoalimentati superiori dei 160GB dichiarati: uso costantemente un LaCie da 250Gb portatile autoalimentato.

L'unica vera pecca secondo me è che non supportanto la formattazione NTFS i dvx in alta definizione o devono essere molto compressi per stare entro i 4GB o bisogna dividerli in 2 o più parti per goderseli alla massima qualità ;)
 
scusate, una info su AVATAR: qualcuno l'ha visto sul 7500 ?:confused: Ci sono problemi (spero di no visto il recente aggiornamento) ?
grazie e state benone.-
 
RrOoSsSsOo ha detto:
Mi sembra sia stato risolto il problema del "Pixelsalat" come descritto nella pagina 20 #294 !!! Ottima notizia!

Sono molto interessato a questa cosa.

mi puoi dare qualche info in più in merito a come hai fatto questa verifica ? Hai provato con un MKV codificato H.264 che prima ti dava i problemi di pixelsalat ?

ciao e facci sapere.
 
lambu ha detto:
mi puoi dare qualche info in più in merito a come hai fatto questa verifica ? Hai provato con un MKV codificato H.264 che prima ti dava i problemi di pixelsalat ?.

Esattamente. Ho provato con B*st*rd* S*nz* Gl*r*a, che il parametro "wpredp" impostato con "wpredp=2" (ottenuto con MediaInfo). Ora viene visualizzato. Nei film dove non è settato semplicemente non compare.

Esiste tutt'ora il blocco del film coi sottotitoli, anche lasciando un'unico sottotitolo e/o forzandone la riproduzione coi flag in "mkvtoolnix".
 
Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
Possiedo questo lettore da quasi 2 mesi e sono abbastanza soddisfatto. L'ho scelto soprattutto per la presenza delle uscite analogiche in quanto il mio impianto audio non effettua la decodifica delle nuove tracce HD. Mi sono accorto però che quando faccio fare la decodifica al lettore, usando quindi le uscite analogiche, il suono non è corposo come se facessi fare la decodifica all'amplificatore, usando il collegamento digitale coassiale; soprattutto il subwoofer sembra meno presente, a parità di volume. Tant'è che devo alzare di parecchio il volume per avere delle frequenze basse di buon impatto e per fare ciò devo chiaramente abbassare il volume degli altri altoparlanti per bilanciare il tutto. E' normale? Ho fatto diverse prove, anche il famoso test THX ed effettivamente il subwoofer è più basso quando uso le uscite analogiche del lettore.
Altra considerazione: ho installato ieri il firmware 1.09; dopo che mi sono giocato un cellulare con gli aggiornamenti del firmware ci vado piuttosto cauto (quella volta si spense da solo durante l'aggiornamento del FW senza che io toccassi niente e non fu più possibile resettarlo, neanche in assistenza...) ma un mese fa con l'1.08 non ho avuto nessun problema.
Ho messo su chiavetta USB la cartella UPG come indicato nel readme del firmware, l'installazione procede bene, tempo un minuto il lettore si spegne da solo, come da copione. Tranquillo faccio per accenderlo e mi trovo schermo nero. Capirete i sudori freddi prima e l'incazzatura poi. Alla fine ho staccato la corrente per un 2 minuti ed ho riavviato tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando, come diceva qualcuno in questo forum...per fortuna è partito e in teoria ora funziona normalmente...ma che paura con questi firmware! :rolleyes:

Stex
 
Stex86 ha detto:
Tant'è che devo alzare di parecchio il volume per avere delle frequenze basse di buon impatto e per fare ciò devo chiaramente abbassare il volume degli altri altoparlanti per bilanciare il tutto. E' normale?

Si, è normale. Il suono proveniente dalle analogiche ha 10 dB in meno sull'uscita subwoofer rispetto al canale LFE veicolato in digitale.
 
Blocco totale!

Ciao,
ho notato che talvolta il mio 7500 si blocca del tutto (schermo nero con assenza di segnale o schermo viola) quando rimetto un dvd (o cd con avi) che ho interrotto spegnendo l'apparecchio. In pratica sembra che si incasini quando cerca di riprendere l'esecuzione da dov'era arrivato: talvolta infatti poco prima di bloccarsi mostra la scritta "Impossibile riprendere la riproduzione".
Se fosse possibile escluderei questa funzionalità che non mi interessa, ma non mi pare si possa fare.
Vi è mai successa una cosa del genere?

Lettore: Philips BDP7500
TV: Philips 9704 40''
 
Ma secondo voi, con un buon aggiornamento firmware, il nostro lettore ha le potenzialità per competere con la ps3 e diventare anch'esso un player bluray 3d? :cry:
(spero di non essere andato ot)
saluti
 
non ho competenza tecnica sufficiente per sapere 'se potra' essere 3d compatibile', devo dire pero' che per la prima volta, guardando il BD 'Avatar', ho notato una superiorita' evidente del 7500 sulla PS3 anche nel comparto video :) (per quello audio e' universalmente riconosciuto), cosa che mai avevo notato prima in modo cosi' netto;) .-
salut
 
infatti, non ricordo su quale sito philips, ma avevo visto gia il modello uguale a questo (almeno esteticamente) ma 3d ready :)
 
wotan58 ha detto:
scusate, una info su AVATAR: qualcuno l'ha visto sul 7500 ?:confused: Ci sono problemi (spero di no visto il recente aggiornamento) ?
grazie e state benone.-
Nessun problema, l'ho guardato oggi pomeriggio ed è filato liscio. Ho il firmware 1.09.

Stex
 
Blocco totale!

Ciao,
giorni fa avevo scritto che il mio BDP7500 ogni tanto si bloccava, facendo uno schermo nero o viola.
Ho trovato su alcuni forum che l'easylink in certe configurazioni può dare dei problemi, così ho provato a disabilitarlo, sia sul tv (Philips 9704) che sul lettore. Il risultato è che per ora il lettore non si blocca più.
Se può servire a qualcuno...
 
Bene, possiedo questo lettore da mesi e ne sono molto soddisfatto.
Non ho provato ancora il nuovo firmware ma devo dire che incontro non pochi problemi nella visione di filmati 1080p in MKV. Nonostante la traccia audio sia un MP3 a bassa qualità, ma per le riprese amatoriali basta e avanza.

In ogni caso nella codifica con il codec H.264 impostando i Reference Frames a 6 o superiore non si vede affatto, nonostante non sia valore eccessivo.
Che sia un limite del processore del lettore?
Mentre non ho trovato problemi con i Pyramidal B-Frames che, in teoria, non sono supportati, visto che non sono implementi del tutto nei film in blu ray.

Inoltre posso dire come il limite del processore non sia il livello di bitrate 4.1 ma bensì il livello 5.0.

Ho letto gran parte del thread (che fatica) e ho visto che molti altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, sapete se esiste una soluzione o sono io che esagero con i paramentri?
 
Ultima modifica:
Khanattila ha detto:
Ho letto gran parte del thread (che fatica) e ho visto che molti altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, sapete se esiste una soluzione o sono io che esagero con i paramentri?

installa il nuovo firmware e vedi se hai ancora quei problemi...personalmente l'avrei fatto ancor prima di postare.
 
c'è un mio post dettaglaito di fine inzio anno in merito agli MKV.

dacci un occhio...parlo proprio di quel parametro e del valore corretto da impostare.
 
Premesso che personalmente, almeno per ora, il 3D a casa non mi interessa c'è però da dire che certe operazioni danno fastidio. Non si può mettere sul mercato prodotti del genere con praticamente lo stesso nome e aspetto (!!) del predecessore! Sai quanti penseranno di comprare il modello 3D-ready e magari si ritroveranno con quello dello scorso anno? Poi se anche il prezzo rimane invariato...beh...davvero è una presa in giro per chi ha comprato il modello vecchio, secondo me.

Stex
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top