• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips BDP3200

• Autore discussione Autore discussione tsrm
  • Data d'inizio Data d'inizio
intanto grazie per avermi risposto

il cavo lo escluderei: dato che con il lettore samsung va bene

gli scatti li fa anche se ritorno indietro!!! i 2 blu-ray che ho provato non sono DL
stasera controllo il discorso 16:9 non widescreen, ma mi potresti dire meglio cosa devo scegliere?

grazie ancora
ciao

E' da qualche gg che sto utilizzando questo lettore. Pienamente soddisfatto dell'acquisto. Il caricamento dei BD è rapido, la visione ottima e non ho riscontrato mai alcun scatto. Io l'ho settato 16:9 & 1080p24. Ho ancora la versione originale sftw 1.53

@Nick: ho provato a creare un mkv: 4.1 / H264 / AC3 5.1: il lettore lo riproduce correttamente; il problema riguarda i sottotitoli: ne rileva la presenza ma non vengono visualizzati. Hai qualche idea del perchè?

@zorro101: in un forum dedicato ad un altro lettore si lamentavano di scatti nella visione di BD non originali: non so se è anche il tuo caso.

Saluti

ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha scoperto quali sono le caratteristiche che deve avere un file mkv per essere correttemente letto. io ho degli mkv con profilo 4.1 che però non vengono letti. poi alcuni sembrano partire e invece si arrestano, per altri invece mi compare una scritta che dice che il formato video non è suportato. quali sono i dati di avinaptic di cui tener conto per capire se il file sarà letto o meno? inoltre volevo chiedere qual'è il miglior programma secondo vuoi per creare e modificare gli mkv. grazie mille

per i sottotitoli non saprei... sul pc vengono visualizzati correttamente?

per i dati tecnici del mkv leggi qualche post dietro... avevo messo le caratteristiche e i link al sito della philips

1080p24 significa 24hz giusto? e per i film pal 25fps come fa? usa sempre 24hz?

si ho letto quello che dice il sito della philips però come dicevo, ho dei file highprofile 4.1 che nemmeno partono. sinceramente sono un po'deluso: non riesco a capire perchè qualcuno va e altri no.
ho notato che non legge i file con estensione .m2ts però nelle specifiche c'è scritto che supporta il formato AVCHD, qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? grazie

ho fatto le varie prove cambiando impostazioni 16:9 wide e non, ma continua a scattare l'immagine
sembra come se salta dei fotogrammi!
ho provato a smanettare nel menù cambiando tutti i vari parametri possibili, ma nulla.

secondo voi lo devo portare in assistenza?

grazie ancora
ciao

Io ho provato con diversi blue ray della disney e vengono riprodotti perfettamente.
Se hai il firmware aggiornato e continua a fare quegli scherzi direi che è il caso di contattare l'assistenza.

qualcuno con l'aggiornamento firmware ha notato dei miglioramenti nella lettura dei file .mkv? qualcuno che prima non funzionava ora va?
grazie

sottotitoli mkv

@Nick: sì, i sottotitoli vengono regolarmente visualizzati sul pc. Per i mkv 1080p24 il segnale viene trasmesso alla tv a 24 hz mentre per quelli non 24fps il segnale è a 50 o 60 hz.

icio85 ha detto:
qualcuno con l'aggiornamento firmware ha notato dei miglioramenti nella lettura dei file .mkv? qualcuno che prima non funzionava ora va?
Appena preso l'ho aggiornato all'ultima versione del fimware.
File mkv a 720P e 1080P riprodotti da Usb si bloccano tutti, dopo qualche secondo o, al meglio, dopo qualche minuto, e mi tocca staccare l'alimentazione

che pacco! quindi l'aggiornamento è altamente sconsigliato.
io invece sono riuscito a far partire tutti i miei film quindi per ora, toccando ferro, non mi posso assolutamente lamentare di questo player.

Ultima modifica da un moderatore:
Io avrei una domanda molto meno tecnica.
Utilizzando il tasto eject per arire il carrello, esegue l'operazione, ovvero si apre il carrello. Si mette il disco sopra e RIpremendo lo stesso tasto il carrello non si chiude come se non prendesse il comando. Mi tocca meccanicamente spingere il carrello che poi parte e si chiude.

Vi risulta?

fire ha detto:
Utilizzando il tasto eject per arire il carrello, esegue l'operazione, ovvero si apre il carrello. Si mette il disco sopra e RIpremendo lo stesso tasto il carrello non si chiude come se non prendesse il comando. Mi tocca meccanicamente spingere il carrello che poi parte e si chiude.

Vi risulta?
No , a me il tasto apre e chiude

Anche a me il tasto eject funziona regolarmente.
Hai problema con il tasto del telecomando, del lettore o di entrambi?

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. davvero ben fatto. da pochi giorni ho comprato un tv philips 40pfl 6606, e il lettore philips bdp3200/12, volevo chiedervi se si riusciva a visualizzare l'ora sul lettore blu ray anche quando non è in funzione. ho provato a smanettare nel menu ma non sono riuscito a trovare niente.. vengo da un vecchio lettore philips per vhs e c'era come impostazione. Grazie a tutti per la risposta

In effetti per visualizzare l'ora servirebbe un orologio.
Ma che se ne fa un lettore BD dell'orologio ? ;)

Ultima modifica da un moderatore: