Philips BDP3200

• Autore discussione Autore discussione tsrm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma per collegarlo wi-fi secondo voi è assolutamente necessario utilizzare una chiavetta philips o potrebbe anche essere compatibile con altre di altra marca?

Qualcuno ha provato l'applicazione youtube?

Altra cosa: ho notato che il pannello tende ad avere un po' di rumore video e di grana (stesso BD che sul kuro è spettacolare). Capisco la differenza a livello qualitativo tra un kuro e un lcd 23 pollici, però mi pare sensibile la differenza rispetto a ciò che mi pare un difetto. Come settaggio video è meglio mettere 1080 24 hz o solo 1080?

L'upscaling dei DVD lo fa in auto?

Grazie e scusate la quantità di domande.

Ultima modifica:
FARLO DIVENTARE MULTI REGION

salve ragazzi per farlo diventare free region.. Ho aggiornato alla ultima versione e funciona a lla maraviglia mi leggi quasi tutto tranne due mkv film 300
http://multi-region.net/philips_bdp3000

Philips BDP3000

DVD region
1.
Power on with no disc in tray
2.
Press HOME
3.
Enter 138 931 0

To check the current region
;)
1.
Power on with no disc inside

2.
Press HOME

3.
Enter 8520

fire ha detto:
Ma per collegarlo wi-fi secondo voi è assolutamente necessario utilizzare una chiavetta philips o potrebbe anche essere compatibile con altre di altra marca?

Temo che serva la sua chiavetta.
O perlomeno bisognerebbe capire che chipset usa e magari si riesce ad usarne una compatibile che monta lo stesso chipset.

Inoltre non è detto che la tensione sulla porta USB posteriore sia 5V (ad esempio la porta USB interna del 5200 è a 3,3V )

Quanto all'applicazione Youtube mi pare assai mal realizzata. La navigazione è molto randomica ( fa un po' quel che vuole ) e il menu di ricerca è di una lentezza abominevole

rogercito ha detto:
salve ragazzi per farlo diventare free region.. Ho aggiornato alla ultima versione e funciona a lla maraviglia mi leggi quasi tutto tranne due mkv film 300

Si avevo trovato anche io questa sequenza.
Hai provato a vedere se funziona anche col 3200? Tra il 3000 e il 3200 di comune c'è solo il logo Philips.

Ultima modifica da un moderatore:
allora io ho il fw aggiornato al 1.63

oggi ho provato una decina di mkv e mi vanno TUTTI , vado avanti/indietro, cambio capitoli senza nessun problema.
[un mkv non mi fa andare avanti nei capitoli ma probabilmete è perche non li ha lui stesso]

Quindi nel passaggio tra un capitolo e l'altro, avanti indietro veloce non ho problemi di blocchi

L'unico blocco che ho riscontrato è stato in un mkv che mi si impallava fisso a 1min e 44sec

Allora ho disabilitato i sottotitoli, nelle configurazioni del bd ho messo Aspect ratio 16:9 e risoluzione 1080p e adesso non mi si blocca piu....

Provate anche voi a disabilitare i sottotitoli e mettere 16:9 / 1080p per vedere se risolvete qualcosa... perche per me va in palla quando deve mettere i sottotitoli e ha problemi con il resize del video.. o magari è stato un caso, non saprei magari dopo faccio altre prove

p.s. cosa cambia nelle impostazioni da 16:9 e 16:9 widescreen?

Ultima modifica:
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Da quello che ho capito, la prima è sempre 16/9, mentre la seconda con un film 4/3 lo adatta con due bande verticali ai lati.
Ho il Philips BDP3100/12, ma penso che le opzioni siano identiche.

Ultima modifica:
Lo si vedrebbe solo "allargato" il 4/3 e non "nativo", tutto qua.:D

ah ora ho capito grazie :D

vice77 ha detto:
Fa lo stesso anche a me, su quale regolazione bisogna agire?
Grazie!

vice

devi mettere 16:9 (non widescreen) e disabilitare l'overscan sulla tua tv se l'hai abilitato

Impressioni (positive)

Finalmente sono riuscito a provare il prodotto! Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità e dalle funzionalità.
Esco dall'esperienza del media player del philips 5605H che è molto di base e con lacune spaventose (no switch tra tracce audio, niente sottotitoli, niente dts, leggeri microscatti in alcuni mkv impegnativi, problemi di flicher su alcuni mkv 24p...) e ero un po' prevenuto dato che comunque l'oggetto è un lettore blue ray piuttosto che un lettore multimediale.
Invece mi sono ritrovato con un ottimo prodotto e non ho notato nessun problema nelle varie riproduzioni. (Addirittura anche con materiale a bassa qualità si hanno dei risultati impressionanti!).
La traduzione in italiano dei menu (almeno sul FW 1.53) è orribile, ma per fortuna i menu di configurazione non devono essere utilizzati tutti i giorni.

Importante è impostare l'aspect ratio a 16/9 e non 16/9 widescreen, perché la seconda allarga sempre la sorgente fino a 16/9 per cui anche mkv a 21:9 vengono allargati e si vedono le persone "magre e alte".
L'uscita hdmi può essere impostata su auto oppure se si desidera utilizzare lo scaler interno del lettore su 1080p.

Ottimo l'avanzamento veloce (fluidissimo e veloce al contrario del mp del tv philips) e ancora più utile la funzione Ric. Or. (anche se non accessibilissiama perché dentro il menu e piuttosto in basso)

Unico difetto riscontrato: avrei preferito che il tasto OK durante la riproduzione agisse da Play/Pause come avviene sul mp della tv, anche perché utilizzando la funzione che passa i comandi con il telecomando della televisione via hdmi (nonostante il telecomando della tv sia philips) non ha il tasto play. Per cui se mando avanti poi non posso rimettere la riporduzione normale...

Riassumendo:
Pro
- Ottimo prodotto, semplice, veloce e completo
- Ottima qualità video con hd (nessun microscatto riscontrato anche con mkv impegnativi)

Con
- Tasto Ok non fa Play/Pause
- Traduzione non impeccabile dei menu
- Telecomando migliorabile
- Funzione Ric Or non immediata da trovare

Non è che per caso qualcosa dei miei "contro" si risolve con l'update al nuovo Fw?
(Il prima possibile effettuerò anche i test video nei post precedenti e vi farò sapere i risultati)

Ultima modifica:
Francamente l'ho aggiornato subito averlo preso e quindi non ho potuto verificare se qualche traduzione è stata migliorata.

Sicuramente anche con la versione 1.63 ci sono parecchie traduzioni errate o fantasiose.
Ti consiglio dopo l'aggiornamento di caricare i default. Ho notato che alcune traduzioni orrende apparse dopo l'update sono diventate più leggibili dopo avere ricaricato i default.

Per il resto non mi pare abbiano fatto nulla per le funzionalità da te richieste.

In compenso ho notato un po' di problemi con la lettura CD-Audio. Alcuni CD originali ( dischi ascoltati poche volte e quindi in perfetto stato ) li legge a scatti e su altri ho notato un po' di jitter

Beh, io forse ho fatto la prova più assurda, in quanto ho provato solo dei dvd, ma posso dire di essere soddisfatto, il lettore ha eseguito un lavoro di upscaling piuttosto corretto stando al mio inesperto occhio.
Certo è un entry level, non ci si può aspettare meraviglie, ma per il prezzo pagato il suo lavoro lo fa... non vale molto di più, ma per 50 euro non mi aspettavo un Oppo di certo!!!

l altro mio lettore anche se aggiornato all ultimo fw mi da diversi problemi di lettura su alcuni bd,ad esempio su easy rider mi parte sempre dopo minimo 5 tentativi parlo dell lgbd350,questo invece va che è una meraviglia è velocissimo e legge tutti i miei bd al primo tentativo,che dire 49 euro spesi alla grandissima.

ho notato che mi salta l'audio per un attimo ogni tanto quando guardo i bluray

solo che non riesco a capire dove sia il problema, perchè potrebbe essere un problema del nuovo lettore, del cavo hdmi costato solo 10 euro :p o della tv che inizia a tirare le cuoia...

come fare per capirlo?

ragazzi riguardo agli mkv nessuna novità? altre impressioni o dubbi?

cerchiamo di capire quali sono compatibili e quali no, perche sicuramente certi non sono compatibili..

per ora quello che ho trovato io è questo: (fonte sito philips)

La maggior parte dei lettori Blu-ray disponibili sul mercato applica per la compressione video lo standard di settore H.264. Questo standard consente a lettore di supportare file video di profilo fino al Livello 4.1. Pertanto, se il file MKV contiene file video di profilo più alto del Livello 4.1, potrebbero verificarsi problemi di riproducibilità.

Assicurarsi che i file non superino i seguenti standard.

3.2 per file Main Profile
4.1 per file High Profile con una velocità di trasmissione massima di 20 MBit/secondo

Ed inoltre:

Non utilizzare troppi fotogrammi di riferimento in un file video:

Usare fino a 4 fotogrammi di riferimento per la risoluzione 1920*1080 pixel
Usare fino a 9 fotogrammi di riferimento per la risoluzione 1280*720 pixel
Usare fino a 11 fotogrammi di riferimento per la risoluzione 720*576 pixel

ciao a tutti
ho comprato da poco il lettore in oggetto ed ho un problema:
il video dei blu-ray ogni tanto scatta!!! (l'ho collegato in hdmi ed ho provato tutte le varie impo 1080i, 1080p 1080p24 auto)
qualcuno ha riscontrato tale problema?
ho provato un samsung collegato al posto di questo e non lo fa!! :(

avete consigli da darmi?
grazie in anticipo
ciao

zorro101 ha detto:
il video dei blu-ray ogni tanto scatta!!!
Anche a me ha fatto due volte questa cosa, avevo settato 16:9 (NON widescreen) e ris. 1080p24. Con altri BD non l'ha mai fatto, forse c'entra il passaggio al doppio strato (che anche nei vecchi DVD dava problemi)? A me comunque è bastato tornare indietro sulla stessa scena e non scattava più... ho un cavo hdmi HIGH-SPEED (la marca non la ricordo, c'era un aquila sopra) 1.5 m placcato oro 24k pagato 18 €, non so se può influire...