• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

la vera impressione è che più passa il tempo meno accetti gli input del telecomando.
possibile che ci sia un energy saving?o qualcosa del genere?

cucurullo1 ha detto:
Guarda, nel mio caso il problema è che il lettore "vuole" che gli stai proprio davanti e da vicino......
 
allora,
ripristinata la anynet.
disattivata la funzione stand by
prende i comandi in maniera diversa anche in base al disco che legge...per esempio con il dvd di mallrats mai fatta una piega.
puntualmente con i BR si pianta sui titoli di coda...

:cry:
 
dopo un giro in assistenza (e ringrazio tutti ma proprio tutti)
mi è venuto il dubbio: che sia la tv?
quindi il test è stato questo: girando di 90° il lettore rispetto la tv (quindi non lo vedo frontalmente) il telecomando va come una scheggia..qualche radiazione della tv?
a856 della samsung...

:confused:
 
mi sono arreso:non avendo trovato una posizione per il lettore blu ray che non sentisse le interferenze con la tv
l'ho sostituito con un samsung 2500.
peccato perchè il philips mi piace un sacco.
non potevo tenerlo girato di 90° rispetto alla tv...
 
Help...Vorrei una delucidazione sulle analogiche.Mi sono letto tutto il forum ma non ho ben capito.Come posso aumentare il canale lfe per portare il volume di emissione in linea con gli altri diffusori?Avevo pensato anche di eliminare il canale lfe sul menu audio del lettore in quanto possiedo tutti diffusori da pavimento( tranne il centrale) così da poter godere di una dinamica decente ma non vorrei che la frequenza di taglio di 120 hz creasse problemi oppure entra in funzione solo quando si indica la presenza di sub? Qualcuno mi aiuti...
 
Se qualcuno può aiutarmi...sarebbe possibile escludere il funzionamento della ventola posteriore che durante gli ascolti notturni mi sembra alquanto fastidiosa?.Ho provato a porvi davanti un elemento che contribuisse a smorzare il rumore e mi sono fatto fare una specie di contenitore in plexiglass da porvi sopra ed un pò il ronzio si è affievolito ma non capisco perchè la ventola deve partire in automatico con l'avvio del disco.Se riuscissi a gestire questa cosa penso sarebbe il lettore quasi perfetto...soprattutto nel rapporto qualità prezzo...fatevi vivi!!!
 
giorgio se guardi un po' di discussioni indietro puoi trovare tutti i problemi che io e altri utenti hanno avuto a riguardo. Quando funzionava faceva davvero bene ma il resto .....
 
In effetti mi sono guardato un po di pagine indietro ed effettivamente...Io l'ho preso usato con parziale permuta con un samsung 2500 e non ho mai riscontrato il minimo problema a parte la gestione bassi delle analogiche,rumore ventola ora un pò abbassato ecc...ma dal punto di vista video veramente è un gran bel vedere.Forse venivo da un lettore che ha fatto una marea di aggiornamenti ed anche se il video del sammy era veramente buono bastava un titolo un pò complicato ed ecco che si inceppava subito (con la play3 mai nessun problema)Pensa che sono fermo con il Philips all'1.07 e nonostante ciò ad ora non ho problemi di lettura con nessun supporto.Riuscissi ad abbassare la rotazione della ventola sarei veramente soddisfatto.
 
Vi dico questo: finché ha funzionato bene è stato praticamente perfetto. Poi ha cominciato ad avere vari problemi: rallentamenti, blocchi improvvisi, ecc. Pur tenendolo sempre aggiornato all'ultimissima versione del firmware, ha iniziato mesi fa a non leggere alcuni BR, poi perfino alcuni DVD. Ho comunicato all'assistenza i codici EAN dei dischi suddetti, e qui mi sono scontrato con un muro di gomma: non mi hanno affatto... assistito, assicurandomi (da mesi!) che stavano lavorando ad una nuova versione del firmware e infine consigliandomi, guarda un po', a portare il lettore in assistenza.
Poiché ho perso lo scontrino fiscale, ho deciso di acqusitare un lettore universale Denon e (per ora, corna) mi trovo benissimo: un altro mondo.
Ciao
 
Beh magari una croce no, però.... ! Certo non mi aspettavo di dover tribolare con la connessione HDMI !!! Per il resto funziona benissimo.

Comunque a parte l'imbarazzo forse la Philips avrebbe potuto fare un bel mea culpa, trovare soluzioni ai problemi progettuali così da (a quello che vedo) perdere meno clienti: si spende talmente tanto per "conquistare" nuovi clienti che perderne i vecchi per pochi euro mi sembra stupido !

x Giorgio: se non ricordo male nel setting puoi trovare la regolazione dei singoli canali analogici... Comunque se le tue casse frontali "scendono" in frequenza puoi tranquillamente eliminare il sub: basta specificare che sono "grandi". Sulla ventola non posso aiutarti: io non la sento affatto ! Riguardo al contenitore.... se non fai respirare il lettore, rischi di cuocerlo :)
 
In effetti ho proprio fatto come indichi ho eliminato il sub nel setting(ho 4 casse da pavimento per front e rear) e mi sembra tutto a posto.Per quanto riguarda il contenitore dietro è aperto per lasciare sfogare l'aria e questo mi ha consentito di abbattere un pò di rumore della ventola che sento soprattutto perchè il lettore è posizionato vicino alla seduta per cui...Certo che le prestazioni video nonostante quello che ho letto nel forum sulla affidabilità per me sono veramente notevoli.Proprio questi giorni ho visto Tron legacy confrontandolo con ps3 e non c'è storia per colori,controllo rumore video ecc...Per la cronaca uso la modalità ottimale
 
dunque trovato e preso da mediaworld al prezzo di 175 euro!era l'ultimo esposto e fortunatamente privo di graffi o imperfezioni! internamente aveva installato il primissimo firmware 1.00,E GIà MI LEGGEVA avatar senza nessun problema!aggiornato poi all'ultima versione 1.09 senza conseguenze!come parere personale la cosa che mi ha colpito di più è stato l'audio,di un altro pianeta rispetto al mio vecchio sammy bd1500,sul lato video confermo le impressioni che avete tutti....che dite per 175 euro ho fatto l'affare?
 
Finche' continuera' a funzionare, visto che il problema di Philips aime' e' proprio l'affidabilita', hai fatto un buon affare.

Saluti
Marco
 
Per me a quel prezzo non hai fatto un affare ma un superaffare solo per la qualità video in upscaling che riesce a dare.Per l'audio rispetto al mio AX1 anche con le codifiche estese grosse differenze non ne sento ma questo è dovuto al fatto che la scheda di decodifica/conversione dell'AX1 rispetto a Philips è di un altro pianeta.
 
Top