Da quello che scrivi a questo punto il Panasonic diventa una scelta "obbligata". Il mio rammarico è l'aver acquistato il Philips 9500 invece del Panasonic 300 ai tempi presenti sul mercato insieme. Per quanto riguarda il Qdeo esistono varie versioni, non so se quello montato dal 9600 è più performante di quello presente sul 9500, ma dopo l'esperienza Philips 9500... basta BDP Philips. Per quanto riguarda il Sony ti consiglio di leggere le discussioni relative, parlano tutte di un rapporto qualità/prezzo imbattibile per il video. Audio analogico... lasciamo perdere. Hai menzionato il Samsung 2500, è il primo BDP che ho provato per qualche settimana ma ne è passata di acqua sotto i ponti. Sono certo che sia con Panasonic che con Sony potresti avere delle piacevoli sorprese, oltre che per i DVD, anche con i BD. Io ho acquistato Sony per curiosità sul prodotto specifico e per il fatto che in passato sono stato un estimatore di questo marchio. Inoltre già possedevo un DAC esterno che mi risolveva il problema dell'audio analogico scarso. Ribadisco, il video per il prezzo pagato è strepitoso. Il Panasonic in questione non l'ho mai potuto provare ma tutte le recensioni lo descrivono come un ottimo apparecchio, di pochissimo inferiore al Sony per il video ma di tantissimo superiore per l'audio analogico. Ho potuto vedere/sentire all'opera i modelli inferiori e devo dire mi hanno fatto un'ottima impressione. Riassumendo... io se fossi in te non avrei dubbi, Panasonic.