[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Il Reba ha detto:
Sono l'unico fortunato?:cry:

Leggiti i miei post...così vedi che c'è qualcuno più fortunato di te;)

PS: E' per la 3a volta in assistenza. Questa volta sono in contatto diretto con Philips e la mia pratica è stata girata all'ufficio commerciale di Monza in quanto adesso esigo la sostituzione.
 
@disilv005

Caspita ... mi sa che considererò delle alternative , è un peccato proprio, le entusiastiche recensioni a riguardo del processore che monta questa macchina e delle performance sia con materiale SD che BR mi avavano fatto considerare questo modello come probabile acquisto ....da quello che vedo è capitato a te mi stò un pochino spaventando e penso considererò un pio LX52 o magari aspetto che esca un altro modello di punta che sostituisca il pio LX91 per vedere se si abbassa il prezzo.... intanto mi tengo la PS3...

peccato proprio, io avevo un philips dvd 9000 e sono stato contento .... ho letto di più problemi diversi giusto?

M
 
Da ieri sera in assistenza... lo sapevo, dovevo dar retta al cuore e prendere il denon 2500... Vi farò sapere.
Però devo dire che sono disponibili, ho ricevuto subito la risposta alla mia mail e mi hanno anche telefonato per.... vabbè suggerirmi di aggiornare il firmware.... MA SE NON SI ACCENDE, COME FACCIO???
Vabbe' almeno hanno chiamato, non lo fanno tutti!
 
ilveromarcolino ha detto:
ho letto di più problemi diversi giusto?

Questa la lista di quello che ho riscontrato personalmente sul mio (per quei pochi gg che è stato in casa mia in questi 4 mesi), oltre ai bachi noti già risolti (i.e. microscatti, audio HDMI):

1)L'immagine che se ne va dallo schermo TV; anche spegnendo e riaccendendo non si risolve. Va e non va quando vuole lui. Non è un problema di cavo e/o ingresso del TV.

2)Se dal menù faccio il cambio di impostazione formato schermo (16/9, letterbox etc.) il più delle volte non ha effetto.

3)Se guardo un DVD (risoluzione SD con upscaling a 1080p) e poi passo al menù questo non è "nitido", ma resta come se fosse un segnale SD upscalato. (Ok , questo è un problema minore...)

4)Spesso durante la riproduzione di un BR se cambio l'impostazione dell'immagine (ottimizzazione) non ha effetto.

5) Non ho avuto modo di verificare se con l'ultimo fw hanno risolto il baco dell'angolo di visuale che compare (vedi CARS)

Comunque, anche se è vero che il centro assistenza di Bergamo al quale l'ho portato io non si è dimostrato affidabile, mi hanno detto che Philips ha riconosciuto (a loro, non ufficialmente) che ci sono in giro board che presentano potenziali problemi HW.

Ho visto le fotografie dell'interno postate da un possessore su di un altro forum (di una rinomata rivista): non mi è piaciuto vedere che sulla board del processore video ci fosse una modifica filata. Questa si applica quando dopo lo sbroglio della PCB si trova un errore/difetto di progettazione per evitare di rifare la board. Magari si tratta di una stupidata, magari no, ma non è detto che sia l'unico difetto/criticità presente...

Sta di fatto che è certo che in Philips hanno avuto fretta di "buttare fuori" il prodotto. I 2 bachi "grossi", ora risolti, non possono non essere stati notati in fase di test/validazione. Al primo utilizzo se n'è accorta la maggior parte dei possessori. Non stiamo parlando di condizioni astrali congiunte per farli emergere...

Penso che chi abbia la fortuna di averne uno funzionante sia più che soddisfatto, soprattutto dopo il nuovo rilascio del fw, ma io personalmente non mi sentirei di consigliarlo a nessuno. Troppo rischioso a mio parere...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo sai che il dubbio di avere una board "bacata" è venuto anche a me?
L'unica volta che si è acceso, ho visto Red cliff, finito quello ho voluto valutare il meraviglioso lavoro che il Qdeo svolge con i DVD. Ho infilato il mio amato Notre dame de Paris e francamente non ho potuto apprezzare nessun miglioramento evidente.
E' vero che non c'erano impostazioni particolari ma suppongo che l'upscaling dei DVD sia "on" di default:confused:
Spero che me lo ridiano presto così potrò approfondire la questione.
Purtroppo ho potuto fotografarlo solo fuori (per vedere, dalla posizione delle viti, se EFFETTIVAMENTE è stato aperto) non volevo invalidare la garanzia ma appena torna vado a vedere se ci sono fili "sospetti" :D
 
A mio modo di vedere, invece, il prodotto merita e molto anche. Stiamo parlando di un lettore di fascia media prodotto in migliaia di esemplari, è chiaro che ce ne possono essere alcuni difettosi, ma da qui a dire che è una mezza ciofeca ce ne corre. il mio non ha alcun difetto di quelli lamentati da dsilv005, certo io non ci gioco tanto con le impostazioni, a me basta che il lettore faccia il suo lavoro e che una volta impostato funzioni bene durante la visione del film.
 
runner ha detto:
A mio modo di vedere, invece, il prodotto merita e molto anche.

Ti quoterei in pieno, se non fosse che ieri, durante la visione de "Le due torri", ho notato delle microscattosità (appena percettibili) che proprio non ci dovrebbero essere, dopo l'ultima release del firmware. Sto pensando di sostituire il cavo HDMI, che è di tre anni fa, ma insomma...
 
Infatti non sto dicendo che funziona male, solo che non funziona!:)
Da quel poco che ho visto con i Br è ottimo e non lo dico solo io.
Spero sia solo un incidente di percorso!
 
mhh..ma non avevano risolto tutto? Sono ancora in dubbio...notizie del 9600? Ho visto solo una foto in rete ed è molto bella l'idea del pannello superiore trasparente..ma secondo voi presentera' anche questo inizialmente il problema dei microscatti?
 
runner ha detto:
ma da qui a dire che è una mezza ciofeca ce ne corre.

Mai detto questo...
Se va (e funziona bene) è una meraviglia e un best buy.

Ma bisogna tenere presente che chi legge e scrive sui forum è una minima parte dei possessori. Quanti saranno i possessori del BDP9500 che postano in questo topic? 15/20?
E se su 15/20, 3 o 4 persone hanno/sospettano di avere qualche problema hw la percentuale comincia a diventare alta.
 
Io, per esempio, non ho alcun problema Hardware, anzi lo trovo velocissimo con una risposta ai comandi praticamente immediata.
Ero arrabbiatissimo per i microscatti e l'audio HDMi, ma ora ne sono assolutamente soddisfatto: per acquistare un prodotto con analoghe prestazioni video bisogna salire parecchio di prezzo o rivolgersi all'estero per un oppo, che dal punto di vista video credo sia leggermente inferiore.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
...per acquistare un prodotto con analoghe prestazioni video bisogna... ...rivolgersi all'estero per un oppo

Per avere come il Philips gli stessi tanto criticati problemi di gioventu.... vedi qui oppure qui. Problemi che io ho accettato perchè sapevo che li avrebbero risolti nel breve, come è stato. I produttori al giorno d'oggi, per tenere un prezzo appetibile sono tutti uguali, rilasciano prodotti un pò immaturi lato software per poi aggiornarli via update firmware. Per avere prodotti perfetti da subito devi aspettare l'uscita in ritardo di marchi blasonatissimi e poi spendere 2-3 volte di più...

Io sono comunque contento della scelta fatta.
 
MachZ08 ha detto:
I produttori al giorno d'oggi, per tenere un prezzo appetibile sono tutti uguali, rilasciano prodotti un pò immaturi lato software per poi aggiornarli via update firmware. Per avere prodotti perfetti da subito devi aspettare l'uscita in ritardo di marchi blasonatissimi e poi spendere 2-3 volte di più...

Io sono comunque contento della scelta fatta.

Sono perfettamente d'accordo!

Il discorso fatto dall'amico Mach08 è molto simile a quello fatto da me qualche post fa. Marco e basta co sta cordata contro Philips dai, capisco cosa vuoi dire però dipende sempre da diversi fattori e da come riesce un prodotto, come si legge dai vari post, al solito, ci sono quelli più fortunati e quelli meno, ma credo sia per tutti così, non credo che con altri marchi tutti riescono alla perfezione e nessuno si lamenta mai...!

E comunque per la cronaca ribadisco ancora una volta, qui da me siamo clienti Philips da più di 30 anni e non abbiamo mai avuto problemi e sottolineo MAI!

Chiamala fortuna, chiamala come vuoi ma è la realtà dei fatti!;)
W LA PHILIPS SEMPRE! :D
 
Io non faccio nessuna cordata contro nessuno, semplicemente dico le cose come stanno, se un domani i prodotti diventassero validi ed affidabili sarei il primo ad acquistarli.

Saluti
Marco
 
E invece sembra proprio che tu la faccia...

...hai iniziato a dire che non andava prima ancora che uscisse (solo perchè forse poteva far concorrenza, sul fronte video, all'Oppo?) e continui anche ora dopo solo qualche mese dall'uscita anche se le "riparazioni in assistenza" si contano sulle dita di una mano. Non mi sembrano numeri affidabili né per quantità del campione (20 possessori circa?) né sicuramente per qualità (chi ha un guasto infatti è più portato a scrivere su un forum rispetto a chi ha un apparecchio perfettamente funzionante). Il 10% di guasti fra i possessori qui nel forum potrebbe tranquillamente corrispondere allo 0,000....% del totale dei BDP9500 venduti. Come difetti di gioventù ti ho dimostrato che anche altri marchi ne hanno sofferto, quindi...
 
Top