ilveromarcolino ha detto:
ho letto di più problemi diversi giusto?
Questa la lista di quello che ho riscontrato personalmente sul mio (per quei pochi gg che è stato in casa mia in questi 4 mesi), oltre ai bachi noti già risolti (i.e. microscatti, audio HDMI):
1)L'immagine che se ne va dallo schermo TV; anche spegnendo e riaccendendo non si risolve. Va e non va quando vuole lui. Non è un problema di cavo e/o ingresso del TV.
2)Se dal menù faccio il cambio di impostazione formato schermo (16/9, letterbox etc.) il più delle volte non ha effetto.
3)Se guardo un DVD (risoluzione SD con upscaling a 1080p) e poi passo al menù questo non è "nitido", ma resta come se fosse un segnale SD upscalato. (Ok , questo è un problema minore...)
4)Spesso durante la riproduzione di un BR se cambio l'impostazione dell'immagine (ottimizzazione) non ha effetto.
5) Non ho avuto modo di verificare se con l'ultimo fw hanno risolto il baco dell'angolo di visuale che compare (vedi CARS)
Comunque, anche se è vero che il centro assistenza di Bergamo al quale l'ho portato io non si è dimostrato affidabile, mi hanno detto che Philips ha riconosciuto (a loro, non ufficialmente) che ci sono in giro board che presentano potenziali problemi HW.
Ho visto le fotografie dell'interno postate da un possessore su di un altro forum (di una rinomata rivista): non mi è piaciuto vedere che sulla board del processore video ci fosse una modifica filata. Questa si applica quando dopo lo sbroglio della PCB si trova un errore/difetto di progettazione per evitare di rifare la board. Magari si tratta di una stupidata, magari no, ma non è detto che sia l'unico difetto/criticità presente...
Sta di fatto che è certo che in Philips hanno avuto fretta di "buttare fuori" il prodotto. I 2 bachi "grossi", ora risolti, non possono non essere stati notati in fase di test/validazione. Al primo utilizzo se n'è accorta la maggior parte dei possessori. Non stiamo parlando di condizioni astrali congiunte per farli emergere...
Penso che chi abbia la fortuna di averne uno funzionante sia più che soddisfatto, soprattutto dopo il nuovo rilascio del fw, ma io personalmente non mi sentirei di consigliarlo a nessuno. Troppo rischioso a mio parere...