[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

vabbè ds è sempre stato cosi ;)
a lupic: finalmente non ti lamenterai piu :D
l'ho sempre detto che era ed è un gran bel lettore hai visto?
dai alla fine anche se in ritardo, brava philips :)
 
dinamite2 ha detto:
l'ho sempre detto che era ed è un gran bel lettore hai visto?
Beh, se lo dicevi evidentemente è perchè ne hai avuti pochi di lettori o non te ne intendi granchè ;) .
Un lettore che scatta ogni 41,66 secondi e non permette di settare l'audio in bitstream via hdmi è una ciofeca venduta a 400€, anche se ha il motore ferrari.
Gli altri lettori sinora posseduti (Ps3, panasonic bd-35, sony bdp-s550) non avevano mai dato problemi simili.
Questo philips è diventato con l'aggiornamento un ottimo lettore, ma solo perchè qualcuno compreso il sottoscritto con un impianto in grado di evidenziarne i problemi si è dato la briga di mettere in croce philips affinchè facesse il proprio lavoro.
In tanti su altri forum quasi mi deridevano perchè mi lamentavo degli scatti e minimizzavano il problema, che i loro display nascondevano (mi chiedo chissà che altro nascondevano quei display).
Comunque, ora mi ritengo soddisfatto, ma sono passati tre mesi dall'acquisto: questi tre mesi di film a scatti chi me li restituisce con philips che non ammetteva mai il problema?
Ciao
Luigi
 
bhe a dire il vero tanti altri non lamentavano il problema degli scatti ma solo quello dell'audio.
Meno male allora che grazie a te è stato risolto :D , tutti i possessori di philips nel mondo ti ringrazieranno,me compreso :)
 
Ultima modifica:
dinamite2 ha detto:
bhe a dire il vero tanti altri non lamentavno il problema degli scatti
E quindi? Mica è colpa mia se tanti altri non vedono bene o non hanno impianti adeguati.
Il problema era di origine matematica: impossibile far entrare 23,976 in un multiplo di 24,000 senza creare qualche problema - philips l'ha ammesso solo dopo averlo risolto.
Non mi interessa essere ringraziato, però dire "te l'avevo detto", come se avessi sbagliato a lamentarmi è assolutamente inappropriato, dato che fino a 10 ore fa le lamentele erano ampiamente giustificate dall'incoerenza del comportamento del lettore rispetto allo standard di riproduzione.
Ciao
Luigi
 
inappropriata forse è stata la tua risposta, ma vabbe' l'importante è che adesso potrai goderti i tuoi film.
Il mio te lo avevo detto era per dire "dai tempo e abbi fiducia" ;)
 
Mi chiedo se sia sufficiente un aggiornamento firmware anche per far leggere al lettore le chiavette formattate NTFS...
In effetti è un limite, poter collegare un disco fisso esterno con files MKV più grandi di 4 giga sarebbe una meraviglia. Anche il settaggio manuale del Qdeo...poi per Natale sono a posto!
In ogni caso, appena posso parte l'ordine, ormai ho deciso! :)
 
9500 + edge

sto per acquistare un lettore bluray e pensavo anch'io al 9500
il dubbio consiste nel fatto che utilizzo il processore video dvdo edge
avrei dei vantaggi a farli lavorare entrambi (edge + qdeo)?
o converrebbe bypassare l'edge e far lavorare solo il qdeo?
oppure, avendo l'edge, è sufficiente un lettore più economico?
 
Confermo anch'io, problemi risolti.

Ho effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware ma prima di farlo mi sono visto 4-5 volte i famosi primi minuti di "The Day After Tomorrow" per controllare gli "scattini" incriminati. Appena visto il primo scatto, che si verificava non sempre nello stesso momento, poi ciclicamente ogni circa 42 secondi ce n'era sempre un altro, quindi 3-4 scattini durante la prima carrellata sui ghiacci.

Rivista la stessa scena 2-3 volte dopo l'aggiornamento e non ho notato più il problema.

Per l'altro problema dell'audio, settato bitstream e provato sia una traccia HD che una DD, sempre "passata" all'ampli intatta, senza decodificarla prima. Anche questo problema risolto.

Grazie a Philips che ha accolto le lamentele degli utenti secondo me in un tempo più che ottimo. Non so se altri Brand risolvano questi problemi con la medesima celerità...

@l3l3didi
io ho avuto l'EDGE per quasi un anno prima di venderlo per cambiare sintoampli, a livello di deinterlaccio ed upscaling sono all'incirca pari, il Philips forse un pò meglio ma è questione di dettagli. Il pregio dell'EDGE sono i parecchi settaggi manuali che il Philips non ha (per ora???). Per poter però far lavorare bene l'EDGE dovresti dargli un segnale 576i su HDMI e lettori che escono con questa opzione non sono molti. Quelli che lo hanno sono comunque di fascia media e costano non molto meno del Philips. Quindi il consiglio mio è, prenditi comunque il Philips (che può comunque uscire a 576i) poi fai tutte le prove, probabilmente arriverai alla conclusione di lasciare sempre il Philips a 1080P sia con BD che DVD e l'EDGE solo per l'eventuale correzione dei colori.
 
Scusate - non ho capito una cosa:

Per la visione DVD è meglio impostare il philips a 1080p per far lavorare il qdeo invece del proc. della tv? io ho sempre lasciato su auto.
 
dinamite2 ha detto:
inappropriata forse è stata la tua risposta,
Scusa caro dinamite (a proposito hai un nome?), se dici "te l'avevo detto" intendi dire: hai sbagliato a criticare il lettore philips.
Invece, facevo benissimo a criticarlo perchè era una ciofeca, ora è diventato un buon lettore dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Poi, non ho nessun interesse a polemizzare, insistevo solo nell'affermare la coerenza delle mie critiche al lettore.
Tutto qui.
Ciao
Luigi
 
Ciao a tutti!
Vi seguo dall'inizio, sebbene cominci a scrivervi solo ora. Anche io ho un esemplare del suddetto 9500 (o meglio, lo avrei, ma è già in assistenza da un mese e mezzo per un problema di forte rumorosità...) e sono felice di apprendere che il nuovo fw sia stato efficace e risolutivo.
Ho anche un vecchio ampli Onkyo 575, che vorrei usare in accoppiata col 9500, sfruttando gli ingressi 5.1.
Però, nonostante molte ricerche in internet, non sono riuscito a trovare un cavo specifico utile allo scopo (e che, in più, abbia un prezzo ragionevole).
Avete qualche suggerimento? O, in alternativa, è possibile usare 3 cavi stereo rca (o 2 cavi A/V rosso bianco giallo)?
Grazie!
 
luipic ha detto:
Invece, facevo benissimo a criticarlo perchè era una ciofeca, ora è diventato un buon lettore dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Poi, non ho nessun interesse a polemizzare, insistevo solo nell'affermare la coerenza delle mie critiche al lettore.

sono d'accordo con luigi, chi acquista un lettore del genere si aspetta una visione di un certo livello, non microscatti assenti anche su lettori da 100 euro...Anche se adesso il problema adesso e' risolto non va dimenticato che per mesi tale lettore non ha offerto cio' che doveva...
E comunque a lui va il merito di aver fatto pressione perche' venisse risolto e non e' cosa da poco visto che stiamo parlando di una multinazionale come la philips...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga fate bene a lamentarvi con i produttori, c'è poco da fare, se un prodotto nuovo che pretende di essere ad un certo livello ( specie se è il modello di punta... ), si deve far presente tutto ciò che non va è giustissimo quindi bravo Luipic, però solo una piccola lancia a favore della Philips, ha sbagliato si a immettere sul mercato il lettore con un problema simile è vero, però cercate di capire che a volte le strategie di mercato ti impongono di comportati in un certo modo, la Philips ha visto che presentandosi al pubblico, con un lettore con il Qdeo ultimissima versione, anticipava la concorrenza e allo stesso tempo, dava una caratteristica ancora più particolare al suo lettore di punta che fino ad allora non aveva in effetti, si sa che Philips nel suo catalogo, un vero e proprio lettore blu ray di punta ancora non lo aveva quindi quale migliore occasione? :) E' stata troppo ghiotta come opportunità per lasciarsela sfuggire e così lo ha immesso nel mercato un po prematuramente, ma comunque secondo me, sempre consapevole del fatto che se nascevano problemi dovuti appunto alla scarsa conoscenza del Qdeo ad esempio, si sarebbero potuti risolvere in ogni caso con aggiornamenti vari. Una volta non si poteva fare sta cosa come la si fa oggi, gli aggiornamenti intendo, ma oggi fortunatamente le cose sono cambiate quindi forza e coraggio e W la Philips! :D
 
Io credo che Philips abbia buttato sul mercato il 9500 non essendo a conoscenza dei microscatti, sarà un errore pacchiano dovuto ad una mancanza di testing approfonditi, però credo che non lo sapesse, inoltre la colpa non credo sia del Qdeo "troppo nuovo" da non sapere come si programma. Tant'è che lo stesso errore era presente anche sui modelli di fascia media e bassa che non hanno il Qdeo e la risoluzione del problema è arrivata in breve tempo su tutti i modelli, a prescindere dal processore usato.

In questo caso quindi brava a Philips per aver ascoltato le lamentele e per aver risolto il problema.
 
Se volete sapere la mia: il problema è che i rompipalle come me prima non compravano un philips.
Con questa nuova macchina philips ha attratto una fetta di mercato prima lontana dal marchio: quando i rompipalle hanno comprato philips sono venuti fuori i problemi, che come detto erano presenti su tutti i lettori philips anche senza qdeo.
La soluzione è arrivata in tempi piuttosto brevi per il 9500, ma per il 3000 è passato oltre un anno ed il 9100 ed il 7300, ecc. ancora scattano.
Ciao
Luigi
 
Teochs ha detto:
Però, nonostante molte ricerche in internet, non sono riuscito a trovare un cavo specifico utile allo scopo (e che, in più, abbia un prezzo ragionevole).

Compra 2 set di cavi component video di qualità...;)
 
E' arrivato ieri il suddetto lettore alla mia corte, e tra le varie prove riscontra un probl che nn è stato ancora affrontato qui, leggere male gli mkv!!!!

Da probl di decodifica e mi fa vedere troppi blocchi, tanto da rendere l'immagine incomprensibile!!

Qualcuno potrebbe fare una prova, per vedere se è il mio ad essere difettoso???
 
io non mi sento di dire "BRAVA" alla Philips. Hanno dichiarato che il loro Bluray di punta supporta il 24p ma hanno taciuto sul fatto che non lo fa come si deve, stesso discorso sul Dolby.
questa politica da "buttiamolo sul mercato, poi lo sistemiamo) non mi piace affatto! Succede già con il software: compri OGGi, PAGHI OGGI e poi te lo sistemiamo.
Ad oggi questo lettore è quello che cercavo e lo acquisterò ma ero già pronto a ripiegare su altro se avesse continuato a non funzionare bene.
Mi rifiuto di credere che le persone che stanno dietro ad un progetto simile non fossero al corrente del fatto che il 24p non è proprio 24p ma 23,quello che è!
Per me è stata una mancanza e la macchina fino all'altro ieri era da considerarsi difettosa, senza voler fare polemica con nessuno, ci mancherebbe :)
Ciao!
 
Top