[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Sperando di non violare alcuna regola Vi quoto il messaggio appena inviato a philips occultando gli impropeli, magari chi ne ha voglia può fare un copia ed incolla per insistere a richiedere aggiornamenti.
"Cara philips: il Vostro lettore BDP-9500 è veramente una ******* (come diciamo a Napoli). Primo e gravissimo problema: con i blu-ray il lettore esce a 24fps anzichè a 23.976 fps (come fanno tutti gli altri lettori esistenti) - quindi, ogni 40,66 secodni un frame viene ripetuto con conseguente scattino nel video. Secondo, il lettore ricodica internamente le codifiche dolby digita e dts lossy uscendo dallo hdmi in pcm: tutti gli altri lettori permettono di disattivare l'audio secondario ed uscire in bitstream. Terzo- con film in multiangolo (esempio Cars) ogni 5 minuti compare un'enorme indicazione dell'angolo in visione. Sono veramente deluso: Vi allego i link dove ne discutiamo: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2365837&postcount=1125 http://translate.google.it/translat...e/91906-ny-bd-spiller-philips-bdp9500-11.html http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic347323-17-58.aspx http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=1348&form_page=3&threaded Intanto lo metto in vendita e vado a prendermi un bel sony da 130€, che non ha nessuno di questi problemi. Vi saluto anche se mi viene voglia *********. Luigi Piccirella"
 
Problema con film UP

Sera a tutti possiedo questo lettore da dicembre. Volevo sapere da voi possessori se avete provato a vedere il film UP?!perchè a me si blocca sulle schermata del cagnolino prima del menu??
 
Preso in prova.....
Domani vi dico le impressioni.....
Dall'imballo esterno mi sembra una roba parecchio economica, piu' assimilabile ad un giocattolo che ad una buona sorgente home theatre.
 
luipic ha detto:
No, a me funziona regolarmente, anche se a scatti.
Che firmware hai?
Anchio ho up ed anche a me il vpr segna 24p,invece di 23.976 pero' non vedo scatti saro' cecato?Ma quello che non riesco a capire perche av magazine o afdigitale non si fanno carico di segnalare il problema a philips ci farebbero un grande favore.Si tratta di migliorare il software di questa macchina che continuo a pensare abbia grandi potenzialita' inespresse.Se la lasciano cosi' e' un vero peccato.Io sono sodisfatto per il momento del lettore ma visto lo scarso interesse di philips nel migliorare i propi prodotti messi in commercio con software acerbi mi guardero bene la prossima volta di acquistare loro prodotti.E poi il menu' di gestione del lettore con quelle impostazioni video, per carita' sara' molto semplice ma va bene per macchine da 100 euro non per una macchina che in teoria voleva rivolgersi ad appassionati.Non dimentichiamo infine che un lettore come il pioneer lx91 che quando usci' aveva parecchie pecche e' diventato attraverso gli aggiornamenti firmware una macchina eccezzionale.Facendo le debite proporzioni visto che stiamo parlando di due fasce di prezzo differenti,dobbiamo costringere philips a fare lo stesso,sempre che siano all'altezza.
 
Non posso dire che gli scatti si vedano in continuazione, ma ci sono ed uno ogni 3 o 4 minuti lo becco sempre, anche perchè ormai so che c'è.
Ciao
Luigi
 
Presentato il Philips BDP9600 per il 3D

E' stato presentato il nuovo Blu Ray in 3D il BDP9600 (BDP9500 riadattato). Mi hanno telefonato due volte per comunicarmi, l'ultima il 10 febbraio, che entro il c.m. il centro Olandese avrebbe rilasciato il nuovo firmware per il BDP9500. Con questa nuova uscita, mi sà che siamo stati presi in giro, sicuramente il nuovo modello avrà risolto i problemi da noi segnalati, mi rimane il dubbio che siamo stati utilizzati, come cavie da laboratorio. Se non daranno il nuovo firmware non comprerò più Philips.
 
Ultima modifica:
Almeno, avrebbero potuto dimostrare un pò d'impegno risolvendo il bug audio, come promesso.
Sarebbe bastato inserire un'opzione che permettesse di disattivare l'audio secondario.
Anche se il problema microscatti resta il più grave: non sarà così evidente, ma gli altri lettori non ne soffrono.
Ciao
Luigi
 
anilardi ha detto:
sicuramente il nuovo modello avrà risolto i problemi da noi segnalati

"Sicuramente" io non direi proprio: secondo me, se c'è una cosa che ci ha insegnato la vostra vicenda è proprio la cautela, anche dopo una qualsivoglia recensione di una qualsivoglia rivista (cartacea/online).

Il comportamento di Philips è, al momento, per lo meno censurabile.

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
"Sicuramente" io non direi proprio
Anche perchè il problema microscatti all'estero era già stato riscontarto e segnalato sui precedenti lettori.
Del resto anche il bug audio non è un caso isolato anche il 7500 ne è afflitto.
Ciao
Luigi
 
Provato velocemente ieri sera. Buono sul video anche sui DVD (molto definito, anche se manca un po' di profondita'), deludente l'audio (peggiore del mio vecchio marantz dv7600). Non ho avuto il coraggio di inserire un CD.....
Stasera, provo a vedere se noto questi microscatti.

PS. Penso che non lo acquistero' per via dell'audio, forse vado sul sicuro marantz 7004, oppure provo con l'anthem BLX 200.
 
Da provare scena dell'incontro fra landa e von hammersmark con aldo in Inglorious Bastards: un tripudio di scatti.
Poi, nell'audio ci poniamo il problema del Jitter, qui c'è un video che fa schifo con una riproduzione non conforme allo standard :confused:
Ed il firmware atteso per fine mese :confused:
Philips fai pena i miei soldi non li vedrai mai più.
Ciao
Luigi
 
Top