Si purtroppo non c'è molto in SACD ma ci spero ancora in qualche cosa di interessante, nel 2010...!
Stessa cosa il formato SACD, è solo una sigla, ho da poco ascoltato un "lettorino" CD PURO fabbricato ALL MADE IN ITALY dal costo irrisorio che il SACD se lo MANGIA !
Made in Italy? E chi lo fa? Io conosco solo la Rossini come Italiana per HIFI!
(confrontato in negozio con lo stesso disco in formato CD e SACD ...)
Bisogna vedere com'è inciso il SACD. Sappiamo bene che se non prendi il master originale analogico puro e lo porti direttamente in DSD, non avrai che un normale PCM portato su DSD, con risultato finale che non hai sfruttato niente di quello che ti offre il SACD e in più magari è pure peggio dell'originale! E siccome sappiamo bene tutti che soprattutto dai primi anni 80 in poi i master sono stati fatti in PCM, c'è sto problemino non da poco da dover tenere in considerazione purtroppo...!

Secondo bisogna vedere pure che lettore era sto SACD.
In un confronto alla pari è tecnicamente impossibile che un CD con PCM a 16 bit 44.1 suoni meglio si un SACD con DSD puro reale! Almeno secondo me poi tutto è possibile a volte in questo pazzo mondo...!
Tornando al Philips, è chiaro che non esiste (qualcuno dirà di no) ne esisterà un lettore che possa fare tutto BENE, e che in pochi hanno potuto vedere all'opera questo Philips 9500, però da quello che comincio a vedere mi sa che darà fastidio a molti produttori, più che altro per il prezzo a cui è stato messo sul mercato :cool
Mi trovi d'accordissimo, l'ho detto pure io post fa su questa discussione!
P.S. scusa ma di quali altre "paranoie" nascoste parli se nessuno quà sul forum lo ha ancora potuto vedere e sentire ?
Dicevo per dire, nel senso che si fanno i paragoni con altre macchine spesso, quando invece non si dovrebbe e si dovrebbe vederlo all'opera e se piace prenderlo sto 9500! Se guardi nella discussione ne trovi diversi di paragoni e di conseguenza di gente che si fa tanti problemi a volte.
P.P.S. un lettore BD va giudicato da come fa vedere i BD NON da quanti altri formati di file supporta o se fa pure da sveglie od il caffè la mattina ... (parere mio) è un lettore BD giudichiamolo per quello non per come legge i file divx o MKV, per quelli ci sono altri dispositivi che lo fanno e parecchio meglio di quello che c'è oggi sul mercato (parere personale)
Quoto, infatti non sono stato io a farmi sti problemi di quanti formati legge, anzi tu stesso hai mensionato i SACD e i DVD AUDIO...
P.P.P.S. prima di darlo già per spacciato vediamo quando finalmente qualcuno in Italia lo avrà provato ormai ci siamo ...[/QUOTE]
Quoto in pieno anche questo e l'ho detto pure io anche staltra cosa di vederlo prima e che molto probabilmente, sarà una gran macchina!
Come vedi siamo d'accordo quasi su tutto!